Vai al contenuto

Insetti nelle nostre case


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

nessuna dritta contro quei bei scorpioncini neri?

Anche quelli li ho in campagna, piccolini eh ;)

L'unica per me è stata tappare quelle 4/5 crepe in garage, tappate quelle non ne ho più visti.

I soliti spray funzionavano eh ma ad ogni primavera tornavano puntuali

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

nessuna dritta contro quei bei scorpioncini neri?

Mio zio,sadico,che aveva casa in campagna quando si nascondevano nelle crepe gli buttava addosso l'alcool&gli dava fuoco! :shock: Pare comunque che anche se ti pizzicano non succeda nulla,solo un leggero arrossamento....sarà,ma il loro aspetto è un tantino inquietante.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

...Quelli me li ricordo quando anni fa avevamo una casetta con terreno a Molini di Triora, poi venduta tanto non ci andava mai nessuno...ricordo che amavano annidarsi dove c'era roba abbandonata che non veniva mai mossa, in questo caso era un cumulo di vecchie porte di legno mollate in una "fascia" assieme ad alcune lamiere e altri rottami vari, lì se ne annidavano a centinaia e spesso durante i loro vagabondaggi qualcuno capitava nei pressi della casa, ma erano loro che avevano più paura di me che il contrario, appena si accorgevano della presenza di una persona scappavano veloci come Eurostar, io li lasciavo in pace, loro non infastidivano me e io non infastidivo loro, tantopiù che avevo chiesto spiegazioni in merito a questi animali a qualche anziano ed esperto contadino vicino di terreno e mi era stato detto che sono completamente innocui, la puntura di una zanzara è peggio della loro...meglio, perchè non avevo voglia di fargli la guerra, troppo veloci per i miei gusti, capisco perchè la Abarth ha scelto come logo lo scorpione!! Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece a casa mia sto combattendo da anni una impari lotta con le "tarme alimentari":

http://www.vapefoundation.org/BoVapefoundation/files/c8732da7-d1e2-447a-8a53-1ef9ce2f19f4.pdf

Ho inummerevoli volte pulito gli armadietti della cucina, gettato via farina, pane grattato, biscotti, ecc., ma loro niente! Sempre lì a riempirmi le strisce adesive che ho sistemato negli armadietti ed a svolazzarmi per la cucina! :(r

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece a casa mia sto combattendo da anni una impari lotta con le "tarme alimentari":

http://www.vapefoundation.org/BoVapefoundation/files/c8732da7-d1e2-447a-8a53-1ef9ce2f19f4.pdf

Ho inummerevoli volte pulito gli armadietti della cucina, gettato via farina, pane grattato, biscotti, ecc., ma loro niente! Sempre lì a riempirmi le strisce adesive che ho sistemato negli armadietti ed a svolazzarmi per la cucina! :(r

Quelle le abbiamo avute anche noi, due annate di fila, ma l' ultima volta dopo la pulizia energica del tutto (e mi sono girate non poco le palle a dover buttare uno sprofondo di roba che loro molto simpaticamente avevano riempito di larve...) non si sono più viste...nel tuo caso ho come la vaga idea che abbiano stabilito la loro "base operativa" non nei mobiletti ma chissà dove, questo spiegherebbe perchè non riesci a liberarti di loro...ma attenzione, è solo una mia teoria...però prova a guardare sopra ai pensili e dietro di essi, non si sa mai...ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece a casa mia sto combattendo da anni una impari lotta con le "tarme alimentari":

http://www.vapefoundation.org/BoVapefoundation/files/c8732da7-d1e2-447a-8a53-1ef9ce2f19f4.pdf

Ho inummerevoli volte pulito gli armadietti della cucina, gettato via farina, pane grattato, biscotti, ecc., ma loro niente! Sempre lì a riempirmi le strisce adesive che ho sistemato negli armadietti ed a svolazzarmi per la cucina! :(r

Fai attenzione sopra l'eventuale credenza o altra mobilia dove si può depositare grasso derivante dai vapori di cottura... Loro ci fanno festa mesi! :)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

gero410.jpggero411.jpggero412.jpg

ok spero che si veda, anche le foto non sono di grossa qualità. questo animaletto era sul glicine del balcone. lungo circa 3- 3,5 cm per me della stessa famiglia del cervo volante bellissimo. chi sa dirmi qualcosa di piu?:razz:

Modificato da J-Gian
corretto link immagine

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazza quant'è brutto! :) Mai visto prima, avrei giurato fosse un ragno...

PS. credo di avere una specie di vespa che sta facendo il nido dentro i cassonetti delle tapparelle... Devono essere quelle che hanno il corpo diviso in più parti collegate da una specie di bastoncino... E zampe a penzoloni quando volano... :attorno:

Brucio tutto? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammazza quanto è brutto! Mai visto!

credo di avere una specie di vespa che sta facendo il nido dentro i cassonetti delle tapparelle... Devono essere quelle che hanno il corpo diviso in più parti collegate da una specie di bastoncino... E zampe a penzoloni quando volano... :attorno:

Sono le vespe vasaie (o scavatrici) o più precisamente gli SFECIDI, sono innocue e cacciano i ragni! Praticamente prendono il ragno e lo mettono dentro i nidi di terra, con la larva, e poi chiudono il tutto! Fortunello il ragno! Sphecidae - Wikipedia

DSCN0359%20800.jpg_2009621215737_DSCN0359%20800.jpg

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tornato oggi dopo 20 giorni di assenza da casa.

Ho trovato la cucina invasa da piccolissimi insetti che non avevo mai visto. La maggior parte "riposano" sul soffitto della cucina, ma evidentemente fra loro c'è una certa vena suicida visto che ne ho trovato alcuni affogati nel serbatoio dell'acqua della mia macchina del caffé. Cosa li ha spinti ad infilarcisi (il tappo del serbatoio ha un piccolissmo buco per far passare l'aria) francamente mi sfugge.

Sono lunghi 2/3 millimetri, volano, sono lenti e goffi, sono dotati di esoscheletro e questa è una fotografia (scusate per la bassa qualità).

imag0050l.jpg

Ne ho ammazzato decine, ma ne sbucano fuori continuamente di nuovi. Mi stanno facendo impazzire. Uso il napalm?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.