Vai al contenuto

Maserati - V6 Diesel 270-320-350 CV


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eh ragazzi, noi stiamo qui a filosofeggiare, ma ormai il diesel soprattutto su certe auto impera. Penso che se si voglia vendere una Maserati di segmento E il diesel sia imprescindibile.

E cmq, per quanto mi riguarda, da quando le Maserati non sono più V6 biturbo ma Ferrari un po' più tranquille e eleganti, il marchio ha perso qualunque fascino per me. Il fatto che siano sempre un gradino indietro alle Ferrari (per scelta di portafoglio brand) me le fa guardare sempre con un certo distacco. Tutte tranne la Quattroporte, in cui vedo un po' di continuità col passato.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh ragazzi, noi stiamo qui a filosofeggiare, ma ormai il diesel soprattutto su certe auto impera. Penso che se si voglia vendere una Maserati di segmento E il diesel sia imprescindibile.

si, purtroppo nel 2011 è da pazzi vendere una E senza il naftone

320cv a nafta sono un nonsense, ma commercialmente parlando se ti chiami maserati non puoi proporre un cagafumo meno potente rispetto alla concorrenza

E cmq, per quanto mi riguarda, da quando le Maserati non sono più V6 biturbo ma Ferrari un po' più tranquille e eleganti, il marchio ha perso qualunque fascino per me. Il fatto che siano sempre un gradino indietro alle Ferrari (per scelta di portafoglio brand) me le fa guardare sempre con un certo distacco. Tutte tranne la Quattroporte, in cui vedo un po' di continuità col passato.

guarda, te lo dico da ex possessore di Biturbo

le Maserati anni 80 erano molto più lontane dalle Ferrari di quanto lo siano adesso

che poi anche la serie Biturbo possa avere il suo bel fascino è fuori discussione, ma una Gran Turismo attuale è ben al di là della portata delle pur belle creature di De Tomaso

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ovviamente, sono passati anche parecchi anni; mica puoi paragonare auto lontane 20-30 anni, sul piano della prestazione assoluta. Riguardo al fascino, per me vincono le vecchie 10 a 0. Da ragazzino ho fatto un viaggio da passeggero su una Ghibli blu con interni panna, era f-a-v-o-l-o-s-a! Un motore arrabbiatissimo!

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

ovviamente, sono passati anche parecchi anni; mica puoi paragonare auto lontane 20-30 anni, sul piano della prestazione assoluta. Riguardo al fascino, per me vincono le vecchie 10 a 0. Da ragazzino ho fatto un viaggio da passeggero su una Ghibli blu con interni panna, era f-a-v-o-l-o-s-a! Un motore arrabbiatissimo!

non mi riferivo certo alla prestazione assoluta bensì in rapporto alla concorrenza

infatti avevo scritto che negli anni 80 erano molto più lontane dalle ferrari di quanto lo siano ora

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque 320 CV mi sembra una sparata un po' troppo in alto, io dico che se arrivano a 300 è già tanto... :pen:

quoto

Link al commento
Condividi su altri Social

E cmq, per quanto mi riguarda, da quando le Maserati non sono più V6 biturbo ma Ferrari un po' più tranquille e eleganti, il marchio ha perso qualunque fascino per me.

Tieni duro, che il v6 biturbo sta tornando ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi riferivo certo alla prestazione assoluta bensì in rapporto alla concorrenza

infatti avevo scritto che negli anni 80 erano molto più lontane dalle ferrari di quanto lo siano ora

ah ok, scusami, avevo frainteso.

Non saprei, ad esempio la Ghibli su cui sono stato io non mi sembra così lontana dalla 348 per esempio.

Cmq non è il gap di prestazione che mi interessa. Secondo me un brand di auto, specialmente se sportive, deve avere degli atout tecnici che lo caratterizzino e lo distinguano dagli altri. È per questo che non mi piace come viene gestita Maserati da Ferrari.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

ah ok, scusami, avevo frainteso.

Non saprei, ad esempio la Ghibli su cui sono stato io non mi sembra così lontana dalla 348 per esempio.

Cmq non è il gap di prestazione che mi interessa. Secondo me un brand di auto, specialmente se sportive, deve avere degli atout tecnici che lo caratterizzino e lo distinguano dagli altri. È per questo che non mi piace come viene gestita Maserati da Ferrari.

Non viene più gestita da Ferrari...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.