Vai al contenuto

Maserati - V6 Diesel 270-320-350 CV


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

Messaggio Aggiornato il 31/07/2012

Secondo 4R di Agosto (682) al banco girano 2 nuove versioni:

  • un biturbo parallelo da 320 CV e 750 Nm
  • un biturbo sequenziale da 350 CV ed 800 Nm

Già "pronta" invece una versione monoturbo da 270 CV.

UN DIESEL DA 320 CV PER LA PICCOLA

Un maxidiesel per la "piccola" Maserati: i tecnici di Fiat Powertrain insieme a quelli di VM, infatti, stanno lavorando a una versione pompata del V6 di 3 litri capace di erogare ben 320 CV. Quando arriverà in commercio sarà uno dei motori a gasolio più potenti in listino, pronto a lanciare la sfida agli altri sei cilindri turbo di Audi, BMW e Mercedes.

Baby, ma senza compromessi. La "Maseratina" sarà prodotta dall'inizio del 2013 nelle Officine Automobilistiche di Grugliasco (la ex Bertone) e andrà a competere con le berline tedesche di lusso e anche con i modelli firmati da Jaguar e Lexus, collocandosi in una fascia di prezzo fra i 55 mila i 70 mila euro. Lunga non meno di 4,8 metri, sarà realizzata su di una meccanica di origine Chrysler, quella della 300 e della Lancia Thema, ma profondamente rivisitata.

Layout classico. Trazione posteriore e motore avanti, la "Maseratina" offrirà un V6 a benzina, derivato dal Pentastar americano e declinato in due livelli di potenza. Ma la vera novità è proprio l'inedita variante del sei cilindri VM, che grazie a un turbocompressore twin scroll e ad altri interventi, raggiungerà la soglia dei 320 CV. Tanta potenza sarà gestita da un cambio automatico a 8 rapporti.

fonte: Quattroruote.it

Modificato da J-Gian

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

poi dicono che Marchionne non fa niente....:mrgreen:

se costasse 60-70.000 euro quella 'baby Maserati' dovrebbe vendere alla grande...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

che schifo...una Maserati col motore del trattore.....il solito gruppozzo.:(r

meno male che la Porsche non lo fa, loro sono coerenti....

:§:mrgreen:

zitto che mi è arrivata la pubblicità in ufficio della panamerda naftona da 250 cv :lol: ( approposito.. 250? non sono un po' pochi per un porsc da 20 q.li? Non è che son 350 e han sbagliato a scrivere?)

ma dico io.. per chi mi han preso.. ma l'han visto il mio modello unico :mrgreen:, al max posso permettermi il modellino della bburago :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

zitto che mi è arrivata la pubblicità in ufficio della panamerda naftona da 250 cv :lol: ( approposito.. 250? non sono un po' pochi per un porsc da 20 q.li? Non è che son 350 e han sbagliato a scrivere?)

ma dico io.. per chi mi han preso.. ma l'han visto il mio modello unico :mrgreen:, al max posso permettermi il modellino della bburago :lol:

Mala tempora currunt..... :lol::lol::lol::lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.