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Dannatio

Maserati - V6 Diesel 270-320-350 CV

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Messaggio Aggiornato il 31/07/2012

Secondo 4R di Agosto (682) al banco girano 2 nuove versioni:

  • un biturbo parallelo da 320 CV e 750 Nm
  • un biturbo sequenziale da 350 CV ed 800 Nm

Già "pronta" invece una versione monoturbo da 270 CV.

UN DIESEL DA 320 CV PER LA PICCOLA

Un maxidiesel per la "piccola" Maserati: i tecnici di Fiat Powertrain insieme a quelli di VM, infatti, stanno lavorando a una versione pompata del V6 di 3 litri capace di erogare ben 320 CV. Quando arriverà in commercio sarà uno dei motori a gasolio più potenti in listino, pronto a lanciare la sfida agli altri sei cilindri turbo di Audi, BMW e Mercedes.

Baby, ma senza compromessi. La "Maseratina" sarà prodotta dall'inizio del 2013 nelle Officine Automobilistiche di Grugliasco (la ex Bertone) e andrà a competere con le berline tedesche di lusso e anche con i modelli firmati da Jaguar e Lexus, collocandosi in una fascia di prezzo fra i 55 mila i 70 mila euro. Lunga non meno di 4,8 metri, sarà realizzata su di una meccanica di origine Chrysler, quella della 300 e della Lancia Thema, ma profondamente rivisitata.

Layout classico. Trazione posteriore e motore avanti, la "Maseratina" offrirà un V6 a benzina, derivato dal Pentastar americano e declinato in due livelli di potenza. Ma la vera novità è proprio l'inedita variante del sei cilindri VM, che grazie a un turbocompressore twin scroll e ad altri interventi, raggiungerà la soglia dei 320 CV. Tanta potenza sarà gestita da un cambio automatico a 8 rapporti.

fonte: Quattroruote.it

Edited by J-Gian

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poi dicono che Marchionne non fa niente....:mrgreen:

se costasse 60-70.000 euro quella 'baby Maserati' dovrebbe vendere alla grande...

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che schifo...una Maserati col motore del trattore.....il solito gruppozzo.:(r

meno male che la Porsche non lo fa, loro sono coerenti....

:§:mrgreen:

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che schifo...una Maserati col motore del trattore.....il solito gruppozzo.:(r

meno male che la Porsche non lo fa, loro sono coerenti....

:§:mrgreen:

zitto che mi è arrivata la pubblicità in ufficio della panamerda naftona da 250 cv :lol: ( approposito.. 250? non sono un po' pochi per un porsc da 20 q.li? Non è che son 350 e han sbagliato a scrivere?)

ma dico io.. per chi mi han preso.. ma l'han visto il mio modello unico :mrgreen:, al max posso permettermi il modellino della bburago :lol:

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zitto che mi è arrivata la pubblicità in ufficio della panamerda naftona da 250 cv :lol: ( approposito.. 250? non sono un po' pochi per un porsc da 20 q.li? Non è che son 350 e han sbagliato a scrivere?)

ma dico io.. per chi mi han preso.. ma l'han visto il mio modello unico :mrgreen:, al max posso permettermi il modellino della bburago :lol:

Mala tempora currunt..... :lol::lol::lol::lol:

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Mala tempora currunt..... :lol::lol::lol::lol:

e che sono il "collezionista di mostri" [cit.]

l'altro mese mi volevano dare in prova la 5 gt :lol:

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Comunque 320 CV mi sembra una sparata un po' troppo in alto, io dico che se arrivano a 300 è già tanto... :pen:

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