Vai al contenuto

VAG - DQ200 - DSG 7 Marce e frizioni a Secco, montaggio Trasversale


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

si, ma la cosa ha senso su motori molto tirati, con range di giri utile molto ristretto. E non è il caso di nessun motore stradale odierno.

Che poi mi sa che tutti questi rapporti le prestazioni in accelerazione più che esaltarle le penalizzano.....

beh qui tony h(a proposito perchè questo nick?) ti quoto completamente...in accelerazione e in ripresa + rapporti finiscono per penalizzare...ne ho la prova in un numero di 4ruote dove si provava la punto 55 con la 6 speed(ancora devo acpire perchè hanno messo 6 marce su quel frullino....ce l'ha un mio amico e la guido spesso).Bene la 6 speed era + lenta in tutti i rilevamenti e i consumi non erano tanto migliori.

In pratica l'unica utilità delle 6 speed sulla 55 è che,avendo il mio amico messo il metano, almeno ha un po' di brio nelle salite

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me serve per tenere sempre il motore nell'utilizzo ottimale per farlo consumare poco,con un cambio automatico robotizzato questo è l'ideale,più rapporti ci sono più ci si avvicina all'ottimo,lo ripeto per me questo genere di configurazioni è il futuro dell'auto a benzina. Fosse stato un cambio manuale sette marce sarebbero state da pazzi ma il dsg ne sfrutta i vantaggi senza farti pesare gli svantaggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

questi di wv fanno davvero un bel colpo! 7 marce col cambio tipo quello che un giorno lontano lontano ci sarà anche su fiat e il 1,4 ad iniezione diretta mentre i t-jet fiat è indiretta, mi sa che questa è una bella bastonata nei denti per il gruppone (e gli altri, s'intende)

mi sa che è più pesante il boomerang lanciato da vw con il suo millequattrobenzainiezionedirettaturboecompresso... quanto è durato? un anno? forse pure di meno... e cmq è stato provato (per esempio su molte Mercedes) che il cambio a 7 marce nn sfrutti alcune marce, per esempio la prima, visto che in molte situazioni parte direttamente in seconda.. sta cosa delle 7 marce mi da tanto di pavoneggiamento, soprattutto da parte dei clienti che se le comprano (io ho sette marce e tu cinque).. :D

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che è più pesante il boomerang lanciato da vw con il suo millequattrobenzainiezionedirettaturboecompresso... quanto è durato? un anno? forse pure di meno... e cmq è stato provato (per esempio su molte Mercedes) che il cambio a 7 marce nn sfrutti alcune marce, per esempio la prima, visto che in molte situazioni parte direttamente in seconda.. sta cosa delle 7 marce mi da tanto di pavoneggiamento, soprattutto da parte dei clienti che se le comprano (io ho sette marce e tu cinque).. :D

infatti c'è scritto pure sul libretto della punto 6speed che se non siu vogliopno partenzee bruciantiu si può partire tranquillamente in seconda....scusate gli errori di scrittura ma mi stavo bruciando con la sigaretta :-)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Volkswagen: DSG 7 marce entro il 2007

DSG7marce.jpg

Debutterà alla fine del 2007 la seconda generazione del cambio automatico sequenziale a doppia frizione DSG, sino ad oggi dotato di 6 rapporti. La nuova versione, accreditata di ben 7 marce, risulta ancora più compatta e presenta le frizioni a secco al posto di quelle a bagno d'olio: in questo modo viene eliminato l'impianto di raffreddamento e l'intero blocco risolta lungo appena 369mm, con un peso totale di 79kg ed il 75% di olio in meno al suo interno.

Questo permetterà il montaggio trasversale anche su vetture più piccole di quelle che sino ad oggi hanno potuto sfruttare le potenziale del DSG. Il nuovo 7 marce debutterà infatti anche nella categoria della Volkswagen Polo, insieme al 1.4 TSI da 120Cv, per ottimizzare la resa ed i consumi. Il nuovo cambio è progettato per potenze fino a 170Cv ed il maggior numero di rapporti ha consentito di avere una prima marcia più corta per lo scatto da fermo ed una settima ancora più lunga per contenere i consumi.

da autoblog.it

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

7spddsghc4.jpg

PER GOLF E PLUS con i propulsori 1.4 TSI e 1.9 TDI, a differenza del DSG a 6 marce finora usato esso è stato sviluppato appositamente per le trazioni anteriori, è più compatto e leggero essendo a secco(a differenza del precedente a 6) , può inoltre sopportare coppie superiori a 250 Nm .

Questi i vantaggi in eonomia di carburante

7dsgor5.png

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono perso l'utilità di inserire tutte queste marce in un cambio..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono perso l'utilità di inserire tutte queste marce in un cambio..

Viaggare sempre in regime di coppia massima (e quindi col miglior consumo specifico)

Personalmente non capisco la scelta delle frizioni a secco... mentre quelle a bagno d'olio erano metalliche, queste, pur essendo sempre pluridisco, saranno tradizionali ed avranno un' usura ben superiore (4/5 volte) rispetto alle altre, e quindi prima o poi si dovranno sostituire....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.