Vai al contenuto

VAG - DQ200 - DSG 7 Marce e frizioni a Secco, montaggio Trasversale


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Mmmmhhhh.....a mio avviso tra un paio d'anni la fregola del doppia frizione si spegnerà un pò......quando un pò di gente dovrà cambiagli le frizioni!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mmmmhhhh.....a mio avviso tra un paio d'anni la fregola del doppia frizione si spegnerà un pò......quando un pò di gente dovrà cambiagli le frizioni!

si ha un'idea o bisogna fare il conto x2?

una mia considerazione

visto che una frizione di quel cambio si usa praticamente la metà di una tradizionale che deve fare tutte le marce (questa invece ne fa solo 3/4), non dovrebbe durare molto di più?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Durare di più durerà, ma in ogni caso non è eterna;)

Credo che si debba fare x2 rispetto a una normale frizione...se non per 2.5 vista la complessità dell'ambaradan.

Non so, sono dubbioso sulla durata......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

di manodopera, se non è studiato egregiamente, la vedo molto grigia, ma questo era indubbio..sulla durata boh..nin zò..oggi si arriva senza grossi sforzi a oltre 150.000km..direi che allungandogli un pò la vita dovuta ad un diverso funzionamento, i 200.000 non dovrebbero essere così un miraggio..

chiaro, se viagigo tutti i giorni di launch control :lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Durare di più durerà, ma in ogni caso non è eterna;)

Credo che si debba fare x2 rispetto a una normale frizione...se non per 2.5 vista la complessità dell'ambaradan.

Non so, sono dubbioso sulla durata......

Ragazzi, ma queste di frizioni credo si usurino un decimo (un centesimo imho) rispetto alle "manuali".

Voglio dire, sono due frizioni una sui rapporti pari e una sui dispari no? Quando cambi in pratica l'altra frizione è già bella che innestata, quando cavolo si usurano?? La maggiore usura credo avvenga sui cambi marcia nei cambi tradizionali.

Un cambio manuale ti basta andare per colline senza hill-holder o beccarti una bella nevicata per dare una bella scaldata al disco frizione.......

Premetto che io tecnico non nasco e non sono, ma credo che un cambio simile dal punto di vista "frizione" sia molto più affidabile e duraturo dei manuali o dei robotizzati classici con attuatore della frizione.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

La maggiore usura avviene nelle partenze, più che nei cambi marcia, dove la frizione slitta più a lungo.

Bisogna vedere come è gestista la cosa.......

Non lo so, rimango sempre scettico per soluzioni iper-complicate destinate ad auto di utilizzo giornaliero....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.