Vai al contenuto
  • 0

Lombardore, Castelletto o Le colline?


Guest mikimush

Domanda

Guest mikimush

Ciao a tutti!

Scusate se non è la sezione giusta, ma non ne ho trovate di più specifiche.

Ho regalato a mio padre per i suoi 65 anni l'offerta di lrs-formula per guidare una Ferrari F458 e una Lamborghini Gallardo.

L'offerta prevede che si possa girare all'autodromo di Lombardore (Torino), al Motodromo Castelletto di Branduzzo (Pavia) oppure alla

pista Le colline (Milano/Pavia).

So che sono 3 piste piuttosto piccole e, considerando che a mio padre piacerebbe poter premere un po' sull'acceleratore, sapete consigliarmi quale delle 3 scegliere? Non ne conosco nessuna e non so quale possa risultare più divertente...

Ho chiamato lrs-formula e mi hanno detto che Lombardore è la più piccola e sempre molto piena, Castelletto è più lunga e piuttosto guidata e tecnica, mentre Le colline la più veloce delle 3, nonchè la più lunga (poco più di Castelletto). Anche quest'ultima sempre piuttosto piena...

Da come dicono loro sceglierei la terza. Se qualcuno può confermare o rettificare...

Grazie a chiunque possa darmi una mano!

Miki

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ti riporto le mie esperienze.

Castelletto è molto guidata con un po di sali e scendi e un rettilineo non particolarmente lungo.

Le colline è una pista piatta con quasi tutte le curve a dx a parte 2 tornantini a sx e la curva a 90° che immette sul rettilineo.

Io le ho provate entrambe in moto, a castelletto ho fatto un solo turno ed era la prima volta in assoluto che mettevo le ruote in pista. A Le colline ci ho fatto una mezza giornata, pur non essendo un fulmine di guerra cmq in fondo al rettilineo arrivavo a 150/160km/h con un 916.

Diciamo che entrambe non sono piste dove provare le doti velocistiche di un mezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho girato a lombardore col cbr600. Non ci rimetto + piede manco se mi regalano una giornata !!

è adatta ai kart e basta. di sicuro sarebbe l'ultimo posto dove mettere le ruote con un ferrari. Considera che la vel max è stata intorno ai 150 e che pur non essendo un fenomeno sono tutt'altro che fermo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.