Vai al contenuto
  • 0

ingegneria dell'automobile


maurijj

Domanda

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ho sentito parlare di questa facoltà. sarei interessato a iscrivermi l'anno prossimo qualcuno sa darmi qualche info a riguardo??

grazie

A quanto ne so io è solo a torino, cmq ci sono alcuni iscritti del forum che la frequentano (artemis, x esempio, se nn ho capito male), ti sapranno informare sicuramente meglio loro...

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Artemis è li a Torino,lo sento via MSN e penso che per un po non verrà perchè ha gli esami,però mi ha detto molto siccome anche io devo scegliere l'università x il prox anno scolastico.

Se vuoi domanda pure,cercherò di rispondere x quello che so

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho sentito parlare di questa facoltà. sarei interessato a iscrivermi l'anno prossimo qualcuno sa darmi qualche info a riguardo??

grazie

Un paio di link utili...

www.polito.it sito ufficiale del Politecnico di Torino (Ing. dell'autoveicolo è I facoltà)

http://www2.polito.it/offerta/autoveicolo/ sito del corso di ing. dell'autoveicolo

In bocca al lupo!! :wink:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
ho sentito parlare di questa facoltà. sarei interessato a iscrivermi l'anno prossimo qualcuno sa darmi qualche info a riguardo??

grazie

Ciao, io frequento ingegneria dell'autoveicolo, al secondo anno.

Posso dirti che la facoltà non è diversa dalle altre ingegnerie, eccetto per alcuni esami specifici sulle automobili, che non ritrovi nemmeno in ingegneria meccanica con l'apposita specializzazione.

Per entrare c'è un esame che si suddivide in due parti, uno comune a tutte le ingegnerie ed uno specifico per le auto.

Per quello relativo alle auto non c'è da preoccuparsi: sono entrate anche persone ingnorantissime senza problemi. ti viene chiesta roba desumibile dai normali giornali in edicola.

Piuttosto c'è da stare attenti a quello di ingegneria generale, dato che vengono ammessi solo i primi 120.

Importante è anche il voto di maturità, che concorre ad un terzo del punteggio totale della graduatoria.

Consiglio, personalmente, che per essere abbastanza sicuri, questo non debba essere inferiore ad 80.

In ogni caso i link che ti sono stati dati qui sopra rispondono a più o meno tutto ciò di cui hai bisogno.

Se hai bisogno di altri chiarimenti, o anche impressioni da chi è uno studente, chiedimi pure, meglio se con un PVT, che mi risulta più visibile, dato che non ho molto tempo.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, se vuoi puoi chiedere anche a me... io e artemis facciamo la stessa facoltà (purtroppo :lol: ovviamente scherzo!)

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.