Vai al contenuto

J.D. Powers Customer Satisfaction Surveys 2011: Mazda tra le più soddisfacenti


Messaggi Raccomandati:

Mazda tra le auto più affidabili

Il giappone non si smentisce mai

di Roberto Mellace

I clienti Mazda sono tra i più soddisfatti in Europa. E’ quanto emerso di recente da due “J.D. Powers Customer Satisfaction Surveys 2011”, le indagini sulla soddisfazione dei clienti in Germania e nel Regno Unito.

In questi due paesi chiave per il mercato automobilistico, è stato chiesto a circa 17.000 proprietari di vetture, di valutare la loro auto in base alle prestazioni di guida, cura, bassi costi di manutenzione, affidabilità meccanica e qualità degli interni.

In Germania, Mazda3 non solo ha vinto nell’importante segmento delle compatte, ma ha ottenuto molti più punti di ogni altro dei 117 modelli esaminati ed ha portato a casa l’oro come vincitore assoluto davanti alla Mercedes Classe A e alla Honda Civic. Anche Mazda2 ha motivo di festeggiare vincendo nel segmento B e posizionandosi prima della Dacia Logan e della Mini. Con questi ottimi risultati, Mazda si aggiudica il terzo posto su 28 case coinvolte nel sondaggio, rispetto al quarto dello scorso anno.

Sull’indagine J.D. Power in Gran Bretagna, MX-5 ha vinto ancora nel segmento delle auto sportive. Ma è stata molto di più di una vittoria nella sua categoria. La roadster della Mazda ha ottenuto un livello di soddisfazione superiore al punteggio che l’aveva decretata già vincitrice lo scorso anno, e si è facilmente distanziata dalla Volkswagen Scirocco e dalle auto sportive di lusso come Audi TT, Mercedes-Benz CLK e SLK.

Questo accade appena quattro mesi dopo la 900.000° MX-5 prodotta in Giappone, che richiederà un aggiornamento nel suo ingresso nel libro dei Guinness dei primati come miglior auto venduta, la miglior due posti sportiva di tutti i tempi. Estremamente sicura ed affidabile, ne è una prova il fatto che molte di queste vetture sono ancora su strada. Un’auto da corsa popolare venduta ovunque, la MX-5 ha entusiasmato gli appassionati di auto sportive in Europa con la sua partecipazione alla MX-5 Ice Race che si è tenuta in Svezia all’inizio di quest’anno. Una vettura cult, che ha fan, club e siti dedicati oltre a tantissimi appassionati in giro per tutti i continenti.

Autoappassionati.it - Mazda tra le auto più affidabili
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.