Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!
Sign in to follow this  
J-Gian

J.D. Powers Customer Satisfaction Surveys 2011: Mazda tra le più soddisfacenti

Recommended Posts

Mazda tra le auto più affidabili

Il giappone non si smentisce mai

di Roberto Mellace

I clienti Mazda sono tra i più soddisfatti in Europa. E’ quanto emerso di recente da due “J.D. Powers Customer Satisfaction Surveys 2011”, le indagini sulla soddisfazione dei clienti in Germania e nel Regno Unito.

In questi due paesi chiave per il mercato automobilistico, è stato chiesto a circa 17.000 proprietari di vetture, di valutare la loro auto in base alle prestazioni di guida, cura, bassi costi di manutenzione, affidabilità meccanica e qualità degli interni.

In Germania, Mazda3 non solo ha vinto nell’importante segmento delle compatte, ma ha ottenuto molti più punti di ogni altro dei 117 modelli esaminati ed ha portato a casa l’oro come vincitore assoluto davanti alla Mercedes Classe A e alla Honda Civic. Anche Mazda2 ha motivo di festeggiare vincendo nel segmento B e posizionandosi prima della Dacia Logan e della Mini. Con questi ottimi risultati, Mazda si aggiudica il terzo posto su 28 case coinvolte nel sondaggio, rispetto al quarto dello scorso anno.

Sull’indagine J.D. Power in Gran Bretagna, MX-5 ha vinto ancora nel segmento delle auto sportive. Ma è stata molto di più di una vittoria nella sua categoria. La roadster della Mazda ha ottenuto un livello di soddisfazione superiore al punteggio che l’aveva decretata già vincitrice lo scorso anno, e si è facilmente distanziata dalla Volkswagen Scirocco e dalle auto sportive di lusso come Audi TT, Mercedes-Benz CLK e SLK.

Questo accade appena quattro mesi dopo la 900.000° MX-5 prodotta in Giappone, che richiederà un aggiornamento nel suo ingresso nel libro dei Guinness dei primati come miglior auto venduta, la miglior due posti sportiva di tutti i tempi. Estremamente sicura ed affidabile, ne è una prova il fatto che molte di queste vetture sono ancora su strada. Un’auto da corsa popolare venduta ovunque, la MX-5 ha entusiasmato gli appassionati di auto sportive in Europa con la sua partecipazione alla MX-5 Ice Race che si è tenuta in Svezia all’inizio di quest’anno. Una vettura cult, che ha fan, club e siti dedicati oltre a tantissimi appassionati in giro per tutti i continenti.

Autoappassionati.it - Mazda tra le auto più affidabili

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.