Vai al contenuto

Andare al mare con lo scooter


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Senza contare poi il pericolo rappresentato da un 100cc in statale chiodato magari ai 75/80 Km/h :roll: Già nel tratto Fiorenzuola-Parma di via Emilia io avrei terrore ad andarci su 2 ruote....sia perchè la strada è stretta, sia perchè ci sono più camion che in autostrada,sia perchè è una gruviera svizzera

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

sul da solo ok, sul mezzo contesto. ;)

L'avventura è anche effettuare un percorso con un mezzo decisamente inadeguato.

Alcuni miei conoscenti sono andati a Capo Nord in Vespa 125 ( il PX, non quella nuova ), un mio amico ha fatto il deserto del Marocco con la Cosa....

Quindi parte se il viaggio è parte della vacanza, ben venga l'avventura.

Ovvio, il mezzo deve essere a punto perfetto, ed un pò di manualità non guasterebbe.

Certo è un viaggio da minimo due giorni.

Certo, quella che descrivi tu, più che una vacanza è una avventura. :)

E sinceramente, ho più confidenza di affidabilità in una Vespa PX o in una Cosa (che hanno pure la ruota di scorta! :D), rispetto ad un Ovetto, che dopotutto è uno scooterino da città con un motore un po' più brillante di un 50cc. :)

E comunque, se vai in due, l'Ovetto è bocciato a prescindere. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Lascia stare..... assolutamente...... :mrgreen::mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ovetto 100 se la memoria non mi inganna condivide molto con il 50cc, ha un motore un po' più grosso ma la struttura è quella del cinquantino. Tra l'altro mi pare anche che sia raffreddato ad aria...secondo me rischi di buttarlo da un quarto del viaggio in poi..io lascerei perdere

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

'Sera ragazzi.

Grazie a tutti per aver partecipato numerosi.

Ho visto con piacere che qualcuno ha colto lo spirito d'avventura sullo sfondo del topic, ma qualcun altro ha provato ad aprirmi gli occhi.

Tempo ce n'e', si parla della prima settimana di Agosto, quindi non ho fretta nel pensarci.

Pero' in effetti, come avete preventivato, sono circa 15 ore di viaggio, e farle in giornata non e' fattibile. Nell'ottica del risparmi, fermarmi in un b/b e' completamente escluso, cosi' pensavo a come fare nel caso volessi spezzare il viaggio.

Premessa: mi piacerebbe poter scendere in scooter poiché in teoria la mia donnina dovrebbe essere laggiù ad aspettarmi (fara' la baby-sitter da una signora che ci lascera' l'appartamento nella settimana di ferragosto), ma lei scendera' in treno, così ci farebbe comodo lo scooter per poterci spostare.

Da qui l'idea geniale di scendere in Ovetto.

Volendo spezzare il viaggio, facendo sosta dalle parti di Ravenna (passando la notte su una spiaggia libera), si spezzerebbe il viaggio in due tronconi. A quel punto spararmi 500km da Varese a Ravenna diverrebbe fattibile?

Male al sedere e pipino minuscolo permettendo :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

è imbottibile!! :lol:

..o meglio, tecnicamente è una nerchia, ma sarebbe fattibile con un paio di stop tecnici;)

pensa quadrimensionalmente:D

i rulli iniziano a consumarsi in maniera massiccia già alla seconda/terza ora di viaggio continuativo a stecca (grossomodo dopo circa 250km..al secondo pieno per intenderci)..se viaggi in due, il consumo è esponenziale e ti ritroveresti a neanché metà viaggio che non superi i 50..

aggiungi la fatica delle salite e moltiplica per due quello che ti ho scritto sopra..

di conseguenza, il motore non girando alto, non prende aria (perché a meno di modifiche artigianali, l'ovetto è ad aria) e si scalda come un suino..a 200km che hai il motore cotto e spompissimo che ci vuole una settimana femro per riprendere la forma il pistone:lol:

considerando un carico MINIMO di 30kg + guidatore 70kg + passeggero 70kg, direi che lo spompamento èa ssicurato.

ricordati che la cinghia potrebbe salutarti in un momento qualsiasi e devi essere pronto a cambiarla al volo (lo puoi fare senza attrezzi, a meno che tu non abbia montato una molla di contrasto extradura)

la fattibilità c'è, ma scendi che non sai neanche più come ti chiami dalle vibrazioni e quando arrivi devi per forza tagliandarlo..idem al ritorno.

non considerare parabrezza altrimenti è come farselo in ciao..

per fare 850km in statale in scooter, devi considerare NON MENO di 12 ore di viaggio effettivo no limits..dovresti fare uno stop pieno ogni 150km quindi non meno di 6 pieni solo ad andare.

direi che se parti venerdì a mezzanotte, potresti essere operativo in spiaggia per le 4 del pomeriggio successivo..sempre se viaggi no stop..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.