Vai al contenuto

Maledetti piccioni


Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Damynavy scrive:

Come mi libero dai piccioni, che mi stanno infestando casa?

Sono ovunque.

Tetto, porticato, giardino e terrazzi.

Per legge non si possono uccidere...

 

Idee?

 

Non so perchè, ma come ho letto il titolo mi son detto "mo' taggo Danynavy" :D 

 

Alla fine le idee sono poco cortesi dei confronti dei piccioni. O cibo avvelenato o tiro al piccione.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato che anche i piccioni son diventati intoccabili, credo che ti rimangano due possibilità:

1) foderi tutti i possibili punti d'appoggio di casa con questi:

Risultati immagini per chiodi anti piccione

di modo da rendere l'ambiente inospitale ai volatili;

2) inviti il signore qua sotto ed i suoi simpatici animaletti a trascorrere un paio di mesi dalle tue parti.

Risultati immagini per falconiere

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Sandro scrive:

Dato che anche i piccioni son diventati intoccabili, credo che ti rimangano due possibilità:

1) foderi tutti i possibili punti d'appoggio di casa con questi:

Risultati immagini per chiodi anti piccione

 

 

 

Ho quattro portici/porticati, sottoposti a vincolo (centro storico).

Le travi, non si possono "toccare". È ASSURDO.

 

Notare il guano...

 

 

 

20190628_194934.jpg

 

Nei pini avevo una coppia di Gufi.

Erano ottimi cacciatori, ma sono spariti.

20190628_201107.jpg

 

Grazie a tutti, per i suggerimenti.

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Damynavy scrive:

 

Ho quattro portici/porticati, sottoposti a vincolo (centro storico).

Le travi, non si possono "toccare". È ASSURDO.

...

 

Intoccabili nemmeno per mettere i dissuasori antipiccioni?

Quei dissuasori li trovi anche a Milano in galleria! Ma chi è il vostro sindaco? Un convinto animalista?

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sandro scrive:

 

Intoccabili nemmeno per mettere i dissuasori antipiccioni?

Quei dissuasori li trovi anche a Milano in galleria! Ma chi è il vostro sindaco? Un convinto animalista?

 

Abbiamo un ufficio tecnico di extraterrestri. Le travi hanno più di cento anni.

 

Le ho dovute restaurare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/6/2019 at 15:56, Damynavy scrive:

Come mi libero dai piccioni, che mi stanno infestando casa?

Sono ovunque.

Tetto, porticato, giardino e terrazzi.

Per legge non si possono uccidere...

 

Idee?

ho lo stesso problema, ma sono in affitto, e ne il proprietario di casa che gli altri affittuari vogliono intervenire (con un paio di vecchiette che li nutrono anche :-!)

avevo sentito parlare di dissuasori ad ultrasuoni, non so quanto siano efficaci però e che aria devi coprire

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, Aymaro scrive:

ho lo stesso problema, ma sono in affitto, e ne il proprietario di casa che gli altri affittuari vogliono intervenire (con un paio di vecchiette che li nutrono anche :-!)

avevo sentito parlare di dissuasori ad ultrasuoni, non so quanto siano efficaci però e che aria devi coprire

 

Se gli "umarelli" sono la piaga degli operai edili, le "umarelle" lo sono per gli abitanti: nutrono qualunque cosa venga loro vicino, dai gatti ai piccioni e indirettamente le formiche.

Dall'altra parte della strada in cui abito, da qualche anno a questa parte s'è formata una colonia felina, nutrita da queste simpatiche (:roll:) vecchiette. Quei gatti han reso pericoloso passare in bicicletta: attraversano la strada giusto mentre passano i bambini che ogni volta fanno svarioni per l'emozione. Fortuna che il traffico è ridotto, fuori dalle ore di punta.

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Sandro scrive:

 

Se gli "umarelli" sono la piaga degli operai edili, le "umarelle" lo sono per gli abitanti: nutrono qualunque cosa venga loro vicino, dai gatti ai piccioni e indirettamente le formiche.

Dall'altra parte della strada in cui abito, da qualche anno a questa parte s'è formata una colonia felina, nutrita da queste simpatiche (:roll:) vecchiette. Quei gatti han reso pericoloso passare in bicicletta: attraversano la strada giusto mentre passano i bambini che ogni volta fanno svarioni per l'emozione. Fortuna che il traffico è ridotto, fuori dalle ore di punta.

 

Con i gatti abbiamo il problema nella casa in campagna. Li nutrono vicino a casa nostra,,,,e alle nostre lamentele una che li nutre “da me non posso perché ho il cane grosso”. E grazie al cxxxxo.

Comodo. 

Ho una mezza idea di recapitarle i pannolini pieni per ringraziamento

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

ho lo stesso problema, ma sono in affitto, e ne il proprietario di casa che gli altri affittuari vogliono intervenire (con un paio di vecchiette che li nutrono anche :-!)

avevo sentito parlare di dissuasori ad ultrasuoni, non so quanto siano efficaci però e che aria devi coprire

 

I dissuasori funzionano.

 

Nel senso, che i piccioni, si posano sopra al dissuasore, e ci costruiscono il nido?

MALEDETTI!!!

 

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di gatti...abbiamo 2 persiani.

 

I gatti dovrebbero cacciare i piccioni.

 

Ma questi due "cosi pelosi", che mia moglie adora, nelle rare uscite all'aperto (terrazzo), vengono attaccati dai volatili. Anche dalle rondini?

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.