Vai al contenuto

Maledetti piccioni


Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

On 29/6/2019 at 18:42, Sandro scrive:

Se gli "umarelli" sono la piaga degli operai edili, le "umarelle" lo sono per gli abitanti: nutrono qualunque cosa venga loro vicino, dai gatti ai piccioni e indirettamente le formiche.

Dall'altra parte della strada in cui abito, da qualche anno a questa parte s'è formata una colonia felina, nutrita da queste simpatiche (:roll:) vecchiette. Quei gatti han reso pericoloso passare in bicicletta: attraversano la strada giusto mentre passano i bambini che ogni volta fanno svarioni per l'emozione. Fortuna che il traffico è ridotto, fuori dalle ore di punta.

Beh... i gatti di strada ormai sono stati ufficialmente riconosciuti come abitanti al pari delle persone, e le colonie feline sono tutelate (ma devono essere registrate e gestite correttamente). Bisogna convivere. A me personalmente, i gatti del vicinato rompono le palle molto meno degli umani.

On 29/6/2019 at 20:34, Damynavy scrive:

A proposito di gatti...abbiamo 2 persiani.

 

I gatti dovrebbero cacciare i piccioni.

 

Ma questi due "cosi pelosi", che mia moglie adora, nelle rare uscite all'aperto (terrazzo), vengono attaccati dai volatili. Anche dalle rondini?

Ti servirebbe la mia belva ferocissima che pur non uscendo se non raramente e sotto controllo in giardino passa le giornate a scrutare le prede dalla finestra.

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, jameson scrive:

 

Ti servirebbe la mia belva ferocissima che pur non uscendo se non raramente e sotto controllo in giardino passa le giornate a scrutare le prede dalla finestra.

 

Anche i nostri scrutano.

 

Ma dopo aver scrutato, sono sfiniti, si "stravaccano" e dormono (tutto il giorno...)?

Modificato da Damynavy
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Problema che sto avendo anche io.

 

Ho una coppia di piccioni che stanno da due mesi cercando di fare il nido sulle travi in legno che sovrastano la mia terrazza. Per ora l'unica cosa che sto facendo è sistematicamente togliere i rami che posano, in modo da farli lavorare forsennatamente fino alla fine della covata. Chissà che si stanchino. Ho avuto lo stesso dramma due anni fa, aveva funzionato.

 

Non sono contro gli animali, ci mancherebbe, il problema è che portano sporcizia (guano, piume) e molti possibili batteri. Senza contare che il il guano, se non viene pulito immediatamente, macchia irrimediabilmente piastrelle, cotto e travi. Avere continuamente migliaia di euro di danni, penso rompa a tutti le scatole.

 

Di conseguenza sono solidale con te, o chiudi il portico o ti ci devi abituare, poiché come prendono di mira un posto, sono caparbi, poiché lo sto vedendo anche io. Con tutte le case con travi a vista che ci sono, sempre la mia terrazza ca@zo devono scegliere.

 

Occhio con le reti....sempre per esperienza personale, passi dalla padella alla brace, poiché se ne vanno i piccioni e arrivano rondini e vespe a fare il nido.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Damynavy scrive:

 

Anche i nostri scrutano.

 

Ma dopo aver scrutato, sono sfiniti, si "stravaccano" e dormono (tutto il giorno...)?

 

io avevo un gatto di vicinato che faceva stragi passando di terrazzo in terrazzo. Peccato che ogni tanto seccasse qualche uccello e me lo seppellisse nelle fioriere. 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, VuOtto scrive:

Occhio con le reti....sempre per esperienza personale, passi dalla padella alla brace, poiché se ne vanno i piccioni e arrivano rondini e vespe a fare il nido.

Rondini ? Non so come potrebbero visto che l'ho lasciata molto mobile e si muove con l'aria. Sulle vespe...ne ho appena beccata una che perlustrava la zona sotto una sedia della cucina quindi... se si fermano sul balcone è già un miglioramento ?

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/6/2019 at 18:55, Damynavy scrive:

 

È tra le opzioni prese in considerazione.

Ma secondo il Comune, rientrerebbe nel "maltrattamento animali".

scusa eh. ma che te frega?li impallini

Chi vuoi che ti denunci?i piccioni?

Anzi io darei l'aggeggio a un ragazzetto col pomeriggio libero.

20€ e pallini e via

ahahahah

Se lo beccano..."so ragazzi" :D

On 29/6/2019 at 18:52, TonyH scrive:

 

Con i gatti abbiamo il problema nella casa in campagna. Li nutrono vicino a casa nostra,,,,e alle nostre lamentele una che li nutre “da me non posso perché ho il cane grosso”. E grazie al cxxxxo.

Comodo. 

Ho una mezza idea di recapitarle i pannolini pieni per ringraziamento

appicare lo stesso ragionamento ai gatti.

ps se ti pisciano sulle bocchette dove la macchina prende l'aria in inverno ed estate ti vien voglia di chiedere al nostro signore...PERCHè??????

On 29/6/2019 at 20:34, Damynavy scrive:

A proposito di gatti...abbiamo 2 persiani.

 

I gatti dovrebbero cacciare i piccioni.

 

Ma questi due "cosi pelosi", che mia moglie adora, nelle rare uscite all'aperto (terrazzo), vengono attaccati dai volatili. Anche dalle rondini?

i gatti si sono talmente addomesticati e abituati a "magnà bene" che manco gli corrono più dietro.QUelli di mia moglie fanno schifo da quanto sono pigri e in carne

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, LucioFire scrive:

scusa eh. ma che te frega?li impallini

Chi vuoi che ti denunci?i piccioni?

Anzi io darei l'aggeggio a un ragazzetto col pomeriggio libero.

20€ e pallini e via

ahahahah

Se lo beccano..."so ragazzi" :D

ahahah... giusto...  (nel caso anche una fionda puo' andare bene)...

 

 

Cita

appicare lo stesso ragionamento ai gatti.

ps se ti pisciano sulle bocchette dove la macchina prende l'aria in inverno ed estate ti vien voglia di chiedere al nostro signore...PERCHè??????

già .. ho presente...? (auto di un amico per fortuna, non la mia)

 

 

Cita

i gatti si sono talmente addomesticati e abituati a "magnà bene" che manco gli corrono più dietro.QUelli di mia moglie fanno schifo da quanto sono pigri e in carne

 

urge dieta... e lasciare la finestra aperta... vedrai che dopo un paio di giorni... trovano il fiato di cacciare...

 

 

comunque seriamente l'unico sistema "decente" che io possa suggerire è quello di trovare un animale antagonista.. con ali o zampe... 

anche un cagnolino "vivace"... potrebbe fare al caso tuo... ma sulle travi quello non ci arriva... i gatti si...

 

la soft air poi e' pure "divertente"... dopo 2-3 impallinate al qulo vedrai che se ne stanno alla larga... solo che ti ci vorrà almeno 2 settimane di paziente dissuasione.

 

Ps: anche lasciare i piccioni morti in vista non aiuta... sono talmente scemi che ci girano intorno.

 

secondo me, un gatto (o un falchetto/gufo) selvatico sarebbe "la morte sua"...

 

Modificato da toniz
  • Mi Piace 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è  uno dei "pavimenti" dei portici.

 

Ho pulito e lavato tutto sabato mattina.

 

Foto inviata in Comune e ASL. 

 

Le reti per impedire l'ingresso le hanno rotte.

 

Il paese è  invaso e nessuno fa un c@zzo.

 

C'è una sola soluzione avvelenarli. LA LEGGE LO VIETA.

 

Il resto è un palliativo. 

 

20190701_134655.jpg

 

I terrazzi, li salviamo con le tende...

 

 

20190701_141515.jpg

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.