Vai al contenuto

Lamborghini Gallardo in fiamme


X82

Messaggi Raccomandati:

Io non so proprio dove postare, perciò se ho errato chiedo venia e spostatelo dove credete più oppotuno

Questo è quello accaduto stamani in pieno centro a Parma. Io credevo di aver visto buona parte delle supercar a Parma ma questo episodio mi mancava

http://www.gazzettadiparma.it/mediagallery/video/22054/Auto_in_fiamme_in_borgo_Felino.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Xkè? Ho sempre pensato che fosse per via del fatto che motori così potenti e costruiti per girare in alto soffrono maledettamente quando girano a passo d'uomo, si scaldano troppo ed allora succede

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sempre pensato che fosse per via del fatto che motori così potenti e costruiti per girare in alto soffrono maledettamente quando girano a passo d'uomo, si scaldano troppo ed allora succede

Anche. Ma si creano principi d'incendio anche in movimento.

Motiv principale l'esuberanza di potenza del motore, che si riperquote su tutto il resto della meccanica e degli impianti come sovrabbondanza di potenze meccaniche e termiche da gestire e smaltire. E' molto più facile che altrove, quindi, che si surriscaldi qualcosa.

Inoltre c'è anche la componente di semi-artigianalità o di piccola serie che a volte può influire nella maggiore presenza di difetti di montaggio o realizzazione che poi innescano problemi come i principi di incendio.

Sono roba esagerata e, a loro modo, esagerata.

E certamente costringere queste auto a farsi una breve coda in città sotto il sole, magari dopo aver fatto "giocherellare" (e quindi accalorare) il motore, non aiuta. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.