Vai al contenuto

Ferrari 360 Modena o F430 ...??


FerraristaA+

Messaggi Raccomandati:

Si, in effetti a me non piace molto spider sia la 360 che la f430 a causa del tetto appunto di una spider...cioè quando sono aperte sono anche belle, non lo metto in dubbio....ma quando son chiuse sono molto meno belle che una coupè...e quindi avere un'auto che mi piacerebbe a metà mi farebbe impazzire...quindi anche se l'altro utente sostiene che mantengono un valore superiore io quasi non le prendo in considerazione perchè proprio non mi piacciono...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quando si disegna una spider non si molto peso pensa al suo design col tetto chiuso eppure le ritengo entrambe bellissime, visto che si basano sullo stesso meccanismo, parere del tutto personale s'intende :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi inserisco un attimo non perche' io sia un esperto ferrari ma perche' di questo argomento (360-430 e valori futuri) ne ho discusso di recente con un amico collezionista di aston martin (e conoscitore ferrari). Secondo il parere dei piu' smaliziati nel settore, sia 360 che 430, essendo state prodotte in numerosissimi esemplari, non dovrebbero mai riprendere quota piu' di tanto, discorso dal quale sono escluse le serie speciali a tiratura limitata. In pratica ora valgono come auto usate e forse tali rimarranno in futuro. Ergo, se devi scegliere fra le due, scegli semplicemente quella che ti piace di piu'.

A me personalmenet piace molto di piu' la 360 che, in versione spider manuale e magari blu con interni beige e' splendida. Se poi preferisci la coupe', la mia preferita sarebbe nera interni amaranto. La 430 l'ho guidata (al contrario della 360) ed e' fenomenale, ma la 360 ha una purezza che la sorella piu' piccola ha perso.

My two cents

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Ok, grazie anche a te...dunque basandomi su quello che dite voi e anche su quello che ho un po' letto in giro dovrei decidere tra 360 challenge e 430 scuderia...perchè se ho capito bene sono le sole che potrebbero rivalutarsi un domani al contrario delle loro antecedenti versioni base...

Mi sbaglio...?

Se non mi sbagliassi mi orienterei più verso la 360 challenge stradale...però devo capire come va il cambio F1 su di essa...perchè sul modello normale dissero che non era il top...

Facendo un riepilogo:

360 Modena / F430 ----- Auto da scegliere se non voglio fare un investimento, perchè da quel che mi avete detto, molto difficilmente si rivaluteranno, e quindi potrei scegliere l'auto che mi piace di più in base al mio piacere personale.

360 challenge stradale / 430 scuderia ----- Auto da scegliere se voglio cercare di fare un investimento, sperando che si rivalutino quando diverranno storiche.

Anche qui...ho detto tutto giusto...? Se ci può essere qualcosa di errato fatemelo notare...grazie...

Modificato da FerraristaA+
Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda putroppo io non sono uno che ha avuto il piacere di sedercisi dietro al volante però ho potuto notare una differenza tra le due, entrambe votate ad un utilizzo prettamente pistaiolo.

La 360 è un'auto da guidare col coltello tra i denti sempre e comunque e se non ricordo male c'era stata anche una evoluzione in velocità di cambiata per quanto riguarda la trasmissione

La 430 lo è anche di più se si sposta il manettino su race, ma ci vuole manico a portarla al limite ma negli altri settaggi non è così nervosa.

In definitiva l'unico modo che ti può permettere di scegliere quella giusta è di avvicinarti ad un concessionario Ferrari e provarle entrambe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ok grazie, ho capito...in effetti ci avevo già pensato ma prima di andarci ma avrei voluto avere le idee abbastanza chiare sulle due macchine....a questo punto vedrò come si svolgono nel tempo alcune mie trattative perchè una minima parte della decisione che prenderò sarà influenzata anche da esse...

Comunque quando mi sono deciso sul modello e tutto per farmi consigliare bene su che auto comprare mi conviene aprire una discussione in " il mondo auto"---"pareri e consigli"---"Consigli per l'acquisto dell'auto".....perchè mi sembra che sia la sezione giusta...

Bè grazie di tutto per avermi fatto un po' chiarire le idee...mi farò risentire con questo argomento quando sarò verso la fine sul punto di scegliere...se però comunque intanto altre persone vogliono esprimere il loro parere ben venga...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

Direi senza dubbio che la scelta migliore nelle tue condizioni è la 360 ChallengeStradale, esteticamente più bella della 360, da guidare decisamente meglio, prestazione quasi quanto una 430, e rispetto a 360 e 430 non perderà il valore e si rivauterà la 430 scuderia è il top ma devi preventivare che nei prossimi 4-5 anni perderà 30/40 mila euro prima che si stabilizzi per poi risalire negli anni successivi. E poi 360 CS e 430 scuderia sono molto più cool e particolari. Quindi vai tra queste due fidati ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

La 360 e la 430 sono state le prime due ferrari top seller con grandissime tirature: non si rivaluteranno presumibilmente mai.

Al contrario challenge stradale e scuderia come hanno già detto lo faranno.

Però queste due sono impostate in un modo più estremo rispetto alle versioni "civili", dovresti considerare anche questo aspetto.

Ma sopratutto mi viene da chiederti quale sia il tuo curriculum automobilistico, le vetture da cui arrivi e le tue eventuali esperienze sportive.

Aggiungerei una cosa: non dovresti farti troppi problemi rguardo al cambio della 360 perchè devi considerare che queste vetture sono ben al di là delle capacità comuni di un guidatore, quindi se perdessi anche un mezzo decimo nelle cambiate nei puoi recuperare sempre 10-20 semplicemente migliorando le tue capacità.

(presumendo che tu non sia un pilota).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.