Vai al contenuto

Vasco Rossi esce di scena


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Peraltro, non capisco nemmeno come possa essere considerato un artista apprezzabile. Timbro monocorde, estensione vocale di un interruttore ON-OFF, tematiche ridicole e testi patetici (che poi, alla sua età... altro che "fammi godere", dovrebbe scrivere un inno a Dio solo se gli si alza).

I veri mostri sono quelli che suonano con lui (Stef Burns :shock: :shock: :shock: :shock: ), ma Vasco è solo un patetico imbonitore di cerebrolesi.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

pur ritenendolo sopravvalutato non mi spingo troppo oltre con gli insulti :mrgreen:

del resto credo che negli anni 80 abbia fatto cose apprezzabili, ma poi un continuo copiare se stesso con canzoni di una tristezza assurda fatte con lo stampino in stile VAG :§

ma ripeto, i suoi primi album non erano male, del resto erano frutto del lavoro di gente come Celso Valli e Maurizio Solieri il quale, pur non piacendomi in assoluto come chitarrista, diede un bel sound al vasco anni 80

@Sonata, Burns è bravissimo si, ma Braido mi piaceva di più

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Arrivare a definire come celebrolesi gli appassionati di Vasco Rossi è un tantinello eccessivo.

Io posso dire che se ho apprezzato il Vasco dei primi anni '80, le cui canzoni erano il mirabile specchio di un certo ribellismo dei suoi coetanei un po' (troppo) viziati, con l'andare degli anni si è sempre più sclerotizzato nel suo personaggio (definito da Baglioni logoro ribellismo) divenendo quasi la brutta copia dei maledetti del rock statunitense; un po' come Little Tony era la brutta copia di Elvis Presley.

Detto ciò aggiungo che il chitarrista di Vasco da me preferito è:

http://www.youtube.com/watch?v=mlSgKvRC78A

:mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine ha solo annunciato (e poi sarà da vedere) il ritiro dai concerti, quindi non vedo cosa cambierà ai suoi detrattori, visto che non penso vadano ai suoi spettacoli. in compenso dovranno sempre cambiare stazione alla radio quando metteranno un suo disco vecchio o nuovo che sia.

detto questo, pur se sono anni che non fa un cd decente, sono curioso di sapere se c'è un cantante italiano migliore sulla piazza.

e cmq io per non sbagliare sabato sarò all'olimpico. :mrgreen:

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Partendo da Branduardi, passando per Cammariere, arrivando a Fabio Lione e via elencando la lista è lunga; molto lunga.

Link al commento
Condividi su altri Social

pur ritenendolo sopravvalutato non mi spingo troppo oltre con gli insulti :mrgreen:

del resto credo che negli anni 80 abbia fatto cose apprezzabili, ma poi un continuo copiare se stesso con canzoni di una tristezza assurda fatte con lo stampino in stile VAG :§

ma ripeto, i suoi primi album non erano male, del resto erano frutto del lavoro di gente come Celso Valli e Maurizio Solieri il quale, pur non piacendomi in assoluto come chitarrista, diede un bel sound al vasco anni 80

Peraltro, non capisco nemmeno come possa essere considerato un artista apprezzabile. Timbro monocorde, estensione vocale di un interruttore ON-OFF, tematiche ridicole e testi patetici (che poi, alla sua età... altro che "fammi godere", dovrebbe scrivere un inno a Dio solo se gli si alza).

I veri mostri sono quelli che suonano con lui (Stef Burns :shock: :shock: :shock: :shock: ), ma Vasco è solo un patetico imbonitore di cerebrolesi.

Arrivare a definire come celebrolesi gli appassionati di Vasco Rossi è un tantinello eccessivo.

Io posso dire che se ho apprezzato il Vasco dei primi anni '80, le cui canzoni erano il mirabile specchio di un certo ribellismo dei suoi coetanei un po' (troppo) viziati, con l'andare degli anni si è sempre più sclerotizzato nel suo personaggio (definito da Baglioni logoro ribellismo) divenendo quasi la brutta copia dei maledetti del rock statunitense; un po' come Little Tony era la brutta copia di Elvis Presley.

credo proprio che faccia bene

un sessantenne deve scrivere musica e non saltare sui palchi come un indemoniato

ed è un occasione per esplorare nuove sonorità e migliorare la propria composizione che da dopo "gli spari sopra" del 1993 è stata un ristagno continuo, un insistente copiare se stesso

Quoto tutti quelli qui sopra: ha fatto qualche album interessante, poi si è "audizzato" ;)

(E infatti, stando a sentire Dannatio, l'Audi ce l'aveva pure :mrgreen: )

Comunque, ha ragione AleRPM: il vero problema del fenomeno Vasco sono i suoi fan...

Mia sorella è stata tre volte a sentire Vasco (1 a Roma, 2 in Ancona): una volta s'è presa una bottigliata, un'altra gli hanno vomitato addosso e finché non è tornata a casa se la stava facendo sotto per i teletubbies carini carini che le stavano vicino, un'altra volta ha assistito a una rissa per spartirsi "la paglia" da farsi sul momento...

Insomma, diciamo che, per le sue esperienze, usando parole gentili, i fan di Vasco sono "la peggiore Italia" :roll:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Partendo da Branduardi, passando per Cammariere, arrivando a Fabio Lione e via elencando la lista è lunga; molto lunga.

lista molto molto soggettiva, com'è giusto che sia.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.