Vai al contenuto

Vasco Rossi esce di scena


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

:pop:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Deo Gratias.

:clap:clap:clap

Vasco ha smesso di essere un cantante rock a fine ani '80. Il resto del tempo ha fatto coppia con Ligabue nella top ten dei tumori del pop italiano. IMHO

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che un commento più qualunqista di questo non si potesse fare. Tra l'altro è una delle solite frasi che dicono tutti quelli che lo criticano senza conoscerlo minimamente. Prima di dare del celebroleso ad una persona bisognerebbe quantomeno sforzarsi di sentire qualche intervista o di leggere qualche cosa. Inoltre non si è mai erto a un bel niente, semmai sono state le masse dei suoi fan a ergerlo a qualche cosa. Ricordo infine che fino a 10 anni fa, quando ancora FB e youtube non spopolavano, Vasco non appariva praticamente mai da nessuna parte. Non è mai stato un presenzialista e non ha mai cercato di uscire dal suo seminato, come hanno fatto molti suoi colleghi o pseudo-tali con alterne fortune. Semplicemente è un cantante che da oltre 30 anni ha successo e se riesce a riunire persone dai 12 ai 60 anni, se vende milioni di copie e se fa milioni di presenze ai tour...bè ce ne fossero di cerebrolesi così.

Io sono un fan e non lo nascondo; ma personalmente ritengo che ci sia tantissima gente che quando si parla di Vasco inizia a tirare fuori una serie di luoghi comuni e di banalità impressionanti (che tra l'altro sono sempre gli stessi).

Concordo in toto. A 10 anni, nel 1999, andai ad un suo concerto, quindi ho motivo di credere di essere un suo fan ;) c'è da dire però che gli ultimi album non mi hanno garbato così tanto, l'ultimo che mi è piaciuto è stato "buoni o cattivi". Rispetto la sua decisione, deve sentirselo lui!

A quelli che faranno danze intorno al totem per festeggiare il suo ritiro dalle scene, dico che allora si tengano i Modà, gli Zero Assoluto, gigi d'alessio, la tatangelo, ma soprattutto Jovanotti, una nullità che biascica parole in un finto rap... saran bravi questi qua allora... 8-)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che un commento più qualunqista di questo non si potesse fare. Tra l'altro è una delle solite frasi che dicono tutti quelli che lo criticano senza conoscerlo minimamente.

ale, ho 42 anni e nel 1979 (o 1980) ha fatto un concerto in un bastione delle mura vicino a casa mia, artisticamente nulla da dire (oggi però è ridicolo). posos dire di conoscerlo e artisticamente è un monumento della musica italiana

come persona è un ex-tossico che fino a poco fa aveva ripiegato con decisione sull'alcool...è rimasto in vita perchè con intorno le persone che lo hanno tenuto in piedi (come molte rockstar) dato che fattura come una industria medio-grande.

le interviste sono sempre state PATETICHE Ale.....;)

il grave della società è che un personaggio del genere sia considerato "Maestro di Vita".

come al solito si fa confusione tra le sue canzoni e lui come persona (vale nella musica e nello sport)

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto che uno abbia dipendenze non vuol dire automaticamente che sia una persona di merda o un cerebroleso; tutto questo essere patetico non lo ho mai riscontrato. Penso invece che sia uno che dice quello che pensa in modo diretto e senza peli sulla lingua, ogni parere o consiglio che abbia mai detto in una intervista lo ha sempre sottolineato come personale e in ogni caso ho sentito dire molte più cose buone a lui che non a tanti altri che hanno davvero la pretesa di essere "maestri di vita", come dici giustamente tu. Vasco ha sempre negato di sentirsi tale e ha contrastato chiunque abbia mai provato ad affibiargli questo titolo.

Se poi, nel nulla psico-socio-culturale che c'è in Italia da un ventennio a questa parte, si possa diventare santoni anche non volendo, dicendo come semplici, concrete e condivisibili come fa lui, allora il problema va ricercato da altre parti..

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

No, è un cerebroleso perchè ha alle spalle ANNI di dipendenze- che fanno male al cervello, controlla-. si è salvato perchè fattura. (e quindi ha gente intorno a cui interessa che fatturi-gli vorrà anche bene, per carità :mrgreen: ).

quando si erge a Guru è oggetivamente ridicolo. perchè è un COGLIONE (un grande artista ,ma sempre COGLIONE) che vorrebbe dare lezioni di vita.

è Maestro del Nulla IMHO, al massimo potrebbe raccontare la VERITA' sul suo rapporto con la droga, ma non gli conviene al fatturato...

Link al commento
Condividi su altri Social

posto che come aritista ha sicuramente scritto/interpretato una gran pare della storia della musica italiana degli ultimi trent'anni e passa

come persona:

un cerebroleso con un 30% di neuroni bruciati dall'alcool e le più varie droghe pesanti che negli ultimi anni si è erto a GURU post-nichilista dei giovani e meno giovani (spesso col cervello in condizioni analoghe al suddetto).

uno spot vivente CONTRO l'antiproibizionismo e contro le aziende produttrici di alcoolici

legatelo e mandatelo all'ospizio :disp2:

....................................sottoscrivo TUTTO... :lol:

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

ma per fortuna! non se ne poteva più.... mai visto un modo di fare musica più becero, una macchietta di uomo, la parodia triste del rock (con la r minuscola, perchè metterlo nello stesso sottoinsieme dei led zeppelin mi viene la nausea) IMHO naturalmente

per celebrare l'evento posto la versione originale della canzone (bellissima) che ha scopiazzato e rovinato

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Omaggiamo il grande Vasco riportando le sue citazioni più famose:

"EEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee" (1981)

"eeeeeeeeeoooooooeeeeeeeeehhhhh"(1993)

"eeeeeeehhh.....vabbé" (1999)

"ooooOOOOEEEeeeeeeeee" (2005)

"eeeeeeehh....hhhhheeeeehhhh........già" (2008)

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.