Vai al contenuto

Andare da game stop e chiamare in causa tutti i santi


AleRPM

Messaggi Raccomandati:

Diciamo che qui c'è stato un concorso di colpa, perchè dopo mesi non si può richiedere la restituzione integrale di quanto pagato.

Perdonami, ma quindi la mia colpa sarebbe stata di aver atteso e istallato cinque e sottolineo cinque patch ufficiali, tutte con la promessa che il gioco avrebbe funzionato? Ti rammento che ho anche pagato 3€ in più per avere un anno di garanzia totale, quando c'è già quella della UE che dura due anni e che copre i difetti di fabbricazione.

Secondo me il nocciolo della questione è se un problema del genere possa essere considerato un difetto di fabbricazione oppure no...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Butto lì la mia esperienza.

Ho avuto una playstation prima serie e ho sempre comprato giochi originali (ai tempi la "modifica" era routine).

Quando l'ho fusa giocando a Gran turismo 1 e 2, ho lasciato perdere le console perchè stavano sforando di bestia tra costo d'acquisto e giochi.

Mi sono appassionato a giochi tipo SimCity e The sims, che su console non avevano la stessa resa del PC.

Purtroppo le patch e i forum per questi giochi si sprecano, visto l'alto numero di bug presenti.

Addirittura le espansioni danno problemi con i vari sistemi operativi, perchè il gioco "base" supporta un sistema (tipo xp) e l'ultima espansione Windows 7.

Che dire, io trovo scandaloso che sia l'utente finale a doversi sbattere prima con le demo e i forum. Ufficialmente io potrei essere un idiota in fatto di elettronica/informatica, ma se il mio pc supporta le caratteristiche stampate sulla confezione dal produttore, il gioco DEVE funzionare. Non devo sbattermi io a risolvere i loro problemi.

Diciamo che qui c'è stato un concorso di colpa, perchè dopo mesi non si può richiedere la restituzione integrale di quanto pagato.

Ultime considerazioni:

1) ho giocato con la Wii e mi pare che il rapporto prezzo/divertimento sia corretto. Scandaloso il prezzo degli accessori INDISPENSABILI per il gioco.

2) la console è sempre più un pc: connessione internet, multiplayer, potenze da urlo. Però per me il gioco con il controller va bene fino a un certo punto e per certi giochi.

Giocare a calcio con la tastiera è scomodo, ma ad esempio giocare a The Sims con il controller è semplicemente ridicolo.

3) non conosco le evoluzioni della x-box o della Playstation, ma se posso unire l'utilizzo domestico/lavorativo di un pc con il divertimento, evitando di comprare ANCHE una console...perchè no?

el Nino

Effettivamente il nostro amico doveva reclamare subito...fosse andato li il giorno dopo forse le cose sarebbero andate diversamente.

Proprio per quello che dici tu,preferisco giocare con la consolle (anche se ultimamente i giochi subiscono patch su patch pure li),per i giochi vado di usato e mi diverto alla grande con poco.Senza contare che la ps3 (non so l'xbox) supporta pure il mouse (ovvio che i giochi simil pc sono pochgi) e il move che sembra funzionare bene con gli strategici

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonami, ma quindi la mia colpa sarebbe stata di aver atteso e istallato cinque e sottolineo cinque patch ufficiali, tutte con la promessa che il gioco avrebbe funzionato? Ti rammento che ho anche pagato 3€ in più per avere un anno di garanzia totale, quando c'è già quella della UE che dura due anni e che copre i difetti di fabbricazione.

Secondo me il nocciolo della questione è se un problema del genere possa essere considerato un difetto di fabbricazione oppure no...

Il problema da te riscontrato non è un difetto...in quanto tutti i dischi sono uguali...puoi provarne 1000 ma non funzionerà lo stesso.In pratica il prodotto rispetta gl istandard di produzione.Diciamo che è un caso di pubblicità estremamente ingannevole.Il fatto che ci siano i forum per informarsi non giustifica nulla in quanto pensate a un papà che fa un regalo al figlio.Conoscenze tecniche pari a zero...incazzamento pari a 100.Se uno scrive requisiti minimi...quello è il minimo garantito.Se tu lo superi e non funziona sei come truffato.

è come se un programma mac non riportasse la scritta sulla custodia "only for ecc"

Sinceramente non capisco a cosa serva la garanzia.

Se righi il disco non credo che ti copra.Se non righi il disco e lo conservi bene non credo che si danneggi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.