Vai al contenuto

Andare da game stop e chiamare in causa tutti i santi


AleRPM

Messaggi Raccomandati:

Ma infatti mi sono sempre guardato bene dai negozi..sempre avuto PC assemblati dal mio fornitore hardware di fiducia che è anche un mio amico e hanno sempre funzionato benissimo; ho anche avuto tantissimi giochi della EA e non hanno praticamente mai dato problemi. Ho come l'impressione che stiano piano piano dismettendo il mercato di giochi per PC (l'ultimo fifa 11 in versione PC è il gioco per consolle riadattato) e anche la qualità ne sta risentendo Peraltro, ormai i negozi di hardware difficilmente tengono i software ludici, ormai sembra che sto c.... di Game Stop stia monopolizzando tutto. Però a me non mi prendono per i fondelli...

Il problema è che i tempi cambiano, 10 anni fa avevano anche un senso i negozietti ladrissimi dove gli lasciavi giù uno stipendio ma ti assemblavano il PC e tenevano anche qualche gioco....oggi con internet con 300€ ti assembli un buon computer (non da giocare ovvio ma comunque si risparmia di brutto) o altrimenti la maggior parte delle persone si compra i pre-assemblati all'Auchan o al MW notebook o desktop che siano, poi a lato c'è lo scaffale dei giochi...per altro scaffale molto modesto rispetto a quelli per le consolle.Gli unici negozietti che rimangono fanno prevalentemente assistenza a chi veramente non sa nemmeno usare un mouse (ad es. il mio negozietto sotto casa fa i miliardi con i medici di base incompetenti che inchiodano sempre tutto)

La verità è che il gaming su PC è migliore ma:

_ha % di pirateria mostruosi

_non tutti gli utenti sono disposti a cambiare hardware ogni 2/3 anni (una consolle fissa dura almeno 7 anni)

_chi un tempo perdeva tempo sui videogames ora perde tempo su shitbook...questo epr dire che c'è meno "massa critica" di videogiocatori

_per le software house è più facile concentrare lo sviluppo su un singolo hardware piuttosto che diventare matti fra sistemi operativi,driver,hardware diverso ecc ecc..

A questo punto è ovvio che le software house sviluppano più per consolle, magari spinte (e finanziate) dalla casa produttrice della consolle dove se non altro le garanzia di vendite sono più alte che su PC.Non a caso un colosso del gaming come M$ sono 10 anni che si è buttata nel mondo delle consolle abbandonando progressivamente i PC di cui era una delle maggiori sviluppatrici (Flight Simulator ed Age of Empire rimangono perle raffinate)

I negozi come GameStop non sono nè il male nè il bene assoluto: hanno i prezzi come potrebbe avere l'Auchan o il Comet, ovvio che se vui risparmiare compri il cd dal Regno Unito ;) però è altrettanto vero che ritirandoti l'usato (sottovalutandolo eh) generano un "circolo" molto vantaggioso per loro ma anche per noi.Da quando esiste GameStop faccio acquisti un pò più a cuor leggero, se non mi piace o mi dovesse stancare so che comunque prima o poi potrei rivenderlo,certo perdendoci........ma sempre meglio che lasciare il tutto a prendere polvere sullo scaffale.Anche qui: mi dirai che è meglio ebay, si è vero...ma mica tutti hanno tempo da perdere su ebay o stare dietro a spedizioni e pagamenti, andare in un Game Stop che tiene aperto fino alle 21 è infinitamente più comodo, ecco il perchè del successo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guarda, la tua panoramica è ineccepibile. Tuttavia fin quando possibile vorrei continuare a usare il PC per giocare..

Detto questo, posto che se dopo cinque e dico cinque patch ufficiali, il gioco ancora crasha, allora o io devo essere rimborsato oppure, come dicevo prima, devono scrivere una bella frasetta sulle scatole dove sia chiaro che da una riga in su sono problemi tuoi; in quel caso non pretendo manco un euro.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

devono scrivere una bella frasetta sulle scatole dove sia chiaro che da una riga in su sono problemi tuoi; in quel caso non pretendo manco un euro.

IMHO da qualche parte una clausola del genere c'è ;) per il resto direi che ormai conosci sviluppatore e publisher e dovrai tenerne conto per il futuro :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio modo di vedere il venditore é responsabile del prodotto che vende. Certo sarebbe stato meglio farlo presente nei giorni subito seguenti l'acquisto e non aspettare mesi.

Esempio campato in aria: Se compro un aspirapolvere e sulla scatola c'é scritto funziona sulla rete 220V e poi a casa per assurdo scopro che funziona solo attaccato a due prese da 110V non me la prendo con il venditore, magari non lo sapeva neppure del problema, ma mi deve rimborsare dell'acquisto al 100%.

Figuriamoci se a qualcuno verrebbe in mente di consigliarmi di chiamare un elettricista per cambiare lo schema elettrico di casa!

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO da qualche parte una clausola del genere c'è ;) per il resto direi che ormai conosci sviluppatore e publisher e dovrai tenerne conto per il futuro :D

guarda, ho letto tutto e non c'è. Ed è per questo che sono andato da Game Stop convinto delle mie possibilità e l'ho (anche se parzialmente) spuntata.

Per il futuro ne terrò molto conto...per esempio ora sta per uscire fifa 12. Prima lo proverò e poi lo comprerò. ;)

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, ho letto tutto e non c'è. Ed è per questo che sono andato da Game Stop convinto delle mie possibilità e l'ho (anche se parzialmente) spuntata.

Per il futuro ne terrò molto conto...per esempio ora sta per uscire fifa 12. Prima lo proverò e poi lo comprerò. ;)

Guarda che nel cambio hot pursuit----shift2,c'hai guadagnato come qualità del gioco....e poi ci sono vari bonus come il legend pack e altri dlc gratuiti...E'vero che c'è voluta una patch e ne sta per arrivare un'altra...contenente i pack di vetture bonus,ma ti garantisco che aggiornati i driver per la tua radeon,fila bene ed è anche carino,seppure sempre un arcade....

La regola aurea è,no demo no giocobuono...esempi?wrc milestone,f1 2010codemaster,la serie sbk09--11,ecc...

Quando la casa software non pubblica il demo,la sòla è dietro l'angolo;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che nel cambio hot pursuit----shift2,c'hai guadagnato come qualità del gioco....e poi ci sono vari bonus come il legend pack e altri dlc gratuiti...E'vero che c'è voluta una patch e ne sta per arrivare un'altra...contenente i pack di vetture bonus,ma ti garantisco che aggiornati i driver per la tua radeon,fila bene ed è anche carino,seppure sempre un arcade....

La regola aurea è,no demo no giocobuono...esempi?wrc milestone,f1 2010codemaster,la serie sbk09--11,ecc...

Quando la casa software non pubblica il demo,la sòla è dietro l'angolo;)

Ottimo, mi hai rincuorato sulla qualità del gioco. E terrò anche ben presente la regola aurea! :agree:

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Antefatto: 21 dicembre acquisto NFS Hot Pursuit, 44.98€+3€ di garanzia omnicomprensiva. Lo istallo e crasha. PC con pentium quad-core, win 7, 4g di ram e Radeon HD6870 appena montata (200 e rotti euri...). Cerco su internet e trovo che da problemi con i quad-core. Dico, ok aspettiamo le patch.

.........................................

................

.

Io con quei 20€ di differenza avrei provato a farc iscappare qualcosa con le ragazze del Gs ( :lol: ) sto scherzando ovviamente! Se uno avesse voglia e tempo da perdere ci sarebbe stato bene un bel reclamo all'associazione dei consumatori e anche ai produttori

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che nel cambio hot pursuit----shift2,c'hai guadagnato come qualità del gioco....e poi ci sono vari bonus come il legend pack e altri dlc gratuiti...E'vero che c'è voluta una patch e ne sta per arrivare un'altra...contenente i pack di vetture bonus,ma ti garantisco che aggiornati i driver per la tua radeon,fila bene ed è anche carino,seppure sempre un arcade....

La regola aurea è,no demo no giocobuono...esempi?wrc milestone,f1 2010codemaster,la serie sbk09--11,ecc...

Quando la casa software non pubblica il demo,la sòla è dietro l'angolo;)

sbk 11 è un gioco buono...da quello che ho letto non hanno avuto praticamente tempo per "creare" una demo...ma il gioco è buono...come lo era il 10

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Butto lì la mia esperienza.

Ho avuto una playstation prima serie e ho sempre comprato giochi originali (ai tempi la "modifica" era routine).

Quando l'ho fusa giocando a Gran turismo 1 e 2, ho lasciato perdere le console perchè stavano sforando di bestia tra costo d'acquisto e giochi.

Mi sono appassionato a giochi tipo SimCity e The sims, che su console non avevano la stessa resa del PC.

Purtroppo le patch e i forum per questi giochi si sprecano, visto l'alto numero di bug presenti.

Addirittura le espansioni danno problemi con i vari sistemi operativi, perchè il gioco "base" supporta un sistema (tipo xp) e l'ultima espansione Windows 7.

Che dire, io trovo scandaloso che sia l'utente finale a doversi sbattere prima con le demo e i forum. Ufficialmente io potrei essere un idiota in fatto di elettronica/informatica, ma se il mio pc supporta le caratteristiche stampate sulla confezione dal produttore, il gioco DEVE funzionare. Non devo sbattermi io a risolvere i loro problemi.

Diciamo che qui c'è stato un concorso di colpa, perchè dopo mesi non si può richiedere la restituzione integrale di quanto pagato.

Ultime considerazioni:

1) ho giocato con la Wii e mi pare che il rapporto prezzo/divertimento sia corretto. Scandaloso il prezzo degli accessori INDISPENSABILI per il gioco.

2) la console è sempre più un pc: connessione internet, multiplayer, potenze da urlo. Però per me il gioco con il controller va bene fino a un certo punto e per certi giochi.

Giocare a calcio con la tastiera è scomodo, ma ad esempio giocare a The Sims con il controller è semplicemente ridicolo.

3) non conosco le evoluzioni della x-box o della Playstation, ma se posso unire l'utilizzo domestico/lavorativo di un pc con il divertimento, evitando di comprare ANCHE una console...perchè no?

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.