Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Ma io non credo che qualcuno dica che siano una cazzata i risultati di fiat. Credo si stia dicendo essere una cazzata il fatto che GP "sostenga che i progressi fatti dalle auto Volkswagen in termini di efficienza energetica sono assai inferiori a quelli dei rivali"' date=' quando i progressi (e gli investimenti) sono evidentemente almeno alla pari di molti concorrenti. Certo, agli occhi di GP fa più scena una 500 twinair rispetto ad una A8 3.0tfsi ibrida con telaio asf. Ma significa veramente che il progresso di vw è stato "assai inferiore" ai rivali? :pen:

Ripeto: casomai avrebbero dovuto dire di trasferire tecnologie ad altri modelli più piccoli, non che i progressi sono assai inferiori.

Ma stiamo parlando di motori civili e umani o di progresso tecnologico in termini di efficienza energetica? Il 1.6 della golf gpl sfido chiunque a dire che non sia un motore umano, ma non so quanto sia più progredito di un 3.0tfsi ibrido. Che sia più politicamente corretto, su quello non c'è dubbio. :roll:[/quote']

Mi sono letto il rapporto disponibile sul sito citato poco sopra.

La sostanza è che imputano a VW di:

1) fare azioni di lobbying contro norme europee che prevedono limiti all'inquinamento

2) possedere tecnologie avanzate per il risparmio di carburante e contro l'inquinamento che però sono implementate in maniera da scoraggiare gli acquirenti a comprarle

Poi c'è il classico discorso da supereroe: VW è il più potente competitor nel settore automotive in Europa. A grandi poteri corrispondono grandi responsabilità, per cui il boicottaggio di certe norme anti-inquinamento, secondo GP, è più grave se lo fa VW di quanto lo sarebbe se portato avanti dallo sfigatello di turno.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sono letto il rapporto disponibile sul sito citato poco sopra.

La sostanza è che imputano a VW di:

1) fare azioni di lobbying contro norme europee che prevedono limiti all'inquinamento

2) possedere tecnologie avanzate per il risparmio di carburante e contro l'inquinamento che però sono implementate in maniera da scoraggiare gli acquirenti a comprarle

Poi c'è il classico discorso da supereroe: VW è il più potente competitor nel settore automotive in Europa. A grandi poteri corrispondono grandi responsabilità, per cui il boicottaggio di certe norme anti-inquinamento, secondo GP, è più grave se lo fa VW di quanto lo sarebbe se portato avanti dallo sfigatello di turno.

Cioè quello che sto dicendo io!!!! VISTO IL PUNTO 2, non puoi incolpare qualcuno di non impegnarsi a sviluppare tecnologie votate all'efficienza quando è evidente che le ha già (e anche più degli altri). Gli devi dire di renderle disponibili anche su modelli più modesti!! Su quello sono completamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

^^^

Sostieni quindi che le classifiche ufficiali siano taroccate a favore della Fiat? :)

E mi ripeto. Per una volta, una stramaledetta volta, che veniamo citati come esempio POSITIVO perchè dobbiamo dannarci l'anima nel dimostrare che è una cazzata? :disp2:

Non dico che sia una cazzata. Più che altro è che conosco gente simpatizzante di greenpeace che sono semplicemente degli anti-progressisti e che gli fa schifo qualsiasi cosa inventata dopo il fuoco (però la magliettina di greenpeace fabbricata in cina sotto le leggi del capitalismo più becero se la comprano :D); di ambientalista non hanno nulla.

Stavolta mi tocca di difendere, purtroppo, la VW. Hanno ragione loro. Se la FIAT è avanti nelle politiche ambientali, la VW non è molto dietro ;).

Infatti poi sti scemi vanno contro la CO2 che è la cosa più normale di questo mondo, e non contro i Diesel.:(r:(r:(r Insomma, ce l'hanno con chi consuma, non con chi inquina.

Link al commento
Condividi su altri Social

VISTO IL PUNTO 2' date=' non puoi incolpare qualcuno di non impegnarsi a sviluppare tecnologie votate all'efficienza quando è evidente che le ha già (e anche più degli altri). Gli devi dire di renderle disponibili anche su modelli più modesti!! Su quello sono completamente d'accordo.[/quote']

In quel rapporto di GP si dice che VW le tecnologie le possiede ma le usa principalmente per farsi pubblicità , in quanto dal punto di vista commerciale non invoglia l'acquirente a comprarle.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

In quel rapporto di GP si dice che VW le tecnologie le possiede ma le usa principalmente per farsi pubblicità , in quanto dal punto di vista commerciale non invoglia l'acquirente a comprarle.

E ti credo, le propongono a prezzi esorbitanti!!! Su quello non c'è dubbio. Fatto sta che le tecnologie ci sono eccome!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono letto il rapporto disponibile sul sito citato poco sopra.

La sostanza è che imputano a VW di:

1) fare azioni di lobbying contro norme europee che prevedono limiti all'inquinamento

2) possedere tecnologie avanzate per il risparmio di carburante e contro l'inquinamento che però sono implementate in maniera da scoraggiare gli acquirenti a comprarle

Poi c'è il classico discorso da supereroe: VW è il più potente competitor nel settore automotive in Europa. A grandi poteri corrispondono grandi responsabilità, per cui il boicottaggio di certe norme anti-inquinamento, secondo GP, è più grave se lo fa VW di quanto lo sarebbe se portato avanti dallo sfigatello di turno.

1) quello che pensavo io, probabilmente hanno raccolto voci o documentazione riservata che vanno in questo senso. Niente di troppo scandaloso, ma è come regalare un filetto a un pitbull

2) questo in parte può essere condivisibile, soprattutto su certi mercati. Basti vedere le motorizzazioni per l'america, in ogni caso tutto ciò che non è base base se lo son fatti sempre pagare. Da qui il successo di una macchina come la golf united o come si chiama che costerà poco,ma consuma come auto di pari cilindrata con potenza più che doppia. Gli acquirenti lo sannoe apprezzano viste le vendite, niente di scandaloso imho

Quoto sul terzo motivo. Se pretendi di essere il più migliore :mrgreen:, lo devi essere in ogni campo, soprattutto se il tuo marketing è anche basato sull'ecologia..

In più aggiungo che se GP attacca VW ha sicuramente un riscontro mediatico più alto che con qualsiasi altro marchio.. poi secondo me la possibilità di fare il viral di quello spot era troppo ghiotta :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

immaginehgc.png

Greenpeace contro Volkswagen

"La up! inquina più della Lupo"

Il movimento verde Greenpeace si scaglia contro la Volkswagen in nome dell'ecologia. E per farlo sceglie i riflettori del Salone di Francoforte. Davanti all'ingresso del motor show tedesco, infatti, ieri è comparso uno striscione di 400 metri quadrati con la scritta "Volkswagen (das problem) not up! to date. Distruzione del clima made in Germany". Il riferimento è alla citycar up!, una delle novità principali della Casa di Wolfsburg, e che secondo gli attivisti, invece, avrebbe pessime performance ambientali.

Specchietto per le allodole. "La up! non è altro che uno specchietto per le allodole - spiega Andrea Boraschi, responsabile della campagna energia e clima di Greenpeace Italia - ed è, a tutti gli effetti, l'ennesima occasione mancata per Volkswagen. L'azienda tedesca dovrebbe guidare l'evoluzione del mercato, stabilendo primati per quanto riguarda la salvaguardia del clima e, quindi, per la riduzione dei consumi. Pubblicizzare la up! come un'autovettura innovativa in tal senso è semplicemente grottesco". Insomma, "nelle sue strategie di comunicazione - conclude Boraschi - la VW si presenta come un'azienda amica del clima, ma si tratta solo di un inganno per i consumatori".

Più di 100 g/km di CO2. Secondo Greenpeace, la vettura, nella sua versione base necessita di "oltre quattro litri e mezzo di benzina per percorrere cento chilometri, producendo più di 100 g/km di anidride carbonica. Già nel 1998 la Lupo (molto più pesante della up!) produceva 78 g/km di CO2. Persino le versioni più efficienti della Golf e della Polo, che pure non brillano per primati ambientali, emettono meno agenti inquinanti".

Guerre stellari. Già da molto tempo la VW è sotto osservazione da parte dell'organizzazione ecologista con l'accusa di non impegnarsi a sufficienza per tutelare e salvaguardare la salute dell'ambiente. Alla fine di giugno, Greenpeace aveva già tirato le orecchie alla VW, lanciando una campagna di convincimento attraverso due video e un apposito sito (wvdarkside.com) ispirati alla saga di Guerre Stellari. Ora, ha deciso di sferrare un nuovo attacco mediatico.

Poca responsabilità. "La Volkswagen - si legge in una nota - in quanto primo produttore europeo d'auto, e secondo al mondo, è investita di una particolare responsabilità, rispetto alla quale si dimostra largamente carente. Le macchine vendute in un anno in Europa dal Gruppo tedesco producono nel loro ciclo di vita circa sessanta milioni di tonnellate di CO2. Infinitamente di più rispetto a qualunque altra azienda automobilistica".

Roberto Barone

Fonte: Quattroruote

Mi sembra una battaglia un po' troppo di parte ... non la vedo una battaglia per la salvaguardia dell'ambiente ma solo una battaglia contro una casa automobilistica fine a se stessa.

Greenpeace comincia a starmi antipatica riguardo a questo continuo attacco verso VW, come se le altre case automobilistiche fossero delle sante.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

immaginehgc.png

Fonte: Quattroruote

Mi sembra una battaglia un po' troppo di parte ... non la vedo una battaglia per la salvaguardia dell'ambiente ma solo una battaglia contro una casa automobilistica fine a se stessa.

Greenpeace comincia a starmi antipatica riguardo a questo continuo attacco verso VW, come se le altre case automobilistiche fossero delle sante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.