Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

la VW si presenta come un'azienda amica del clima, ma si tratta solo di un inganno per i consumatori".

Più di 100 g/km di CO2. Secondo Greenpeace, la vettura, nella sua versione base necessita di "oltre quattro litri e mezzo di benzina per percorrere cento chilometri, producendo più di 100 g/km di anidride carbonica. Già nel 1998 la Lupo (molto più pesante della up!) produceva 78 g/km di CO2. Persino le versioni più efficienti della Golf e della Polo, che pure non brillano per primati ambientali, emettono meno agenti inquinanti".

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a me greenpeace non piace, ma penso che si potrebbero fare

auto molto migliori in termini di emissioni.

La parola chiave è il peso

Invece di farmi pagare 30.000 euro una macchina con le batterie

mi fai una macchina che pesa 850 kg e poi alla fine

invece di non sapere come smaltire qualche 100 kili

di batterie al litio rifondo l'alluminio o la plastica.

non so' perchè non lo fanno ma a mio parere a breve chi

tira fuori un auto che fa' veramente i 3 litri per 100 km

fa' bingo nel mercato europeo

Altro che vendere premium qua bisogna pensare di

vendere e guadagnare con prodotti furbi.

E bisogna iniziare a far pressioni per incentivare non le elettriche o le ibride

ma le auto che dall'inizio alla fine della loro vita impattano meno sull'ambiente.

Il giorno che si capirà che le auto con le batterie non hanno ne' senso

ne' futuro sarà sempre troppo tardi. Il problema dell'inquinamento

dell'auto si riduce alla ecessiva massa impiegata per trasportare le persone

E noi che cosa facciamo l'aumentiamo con un macigno di batterie

che inquinano una follia per essere fatte, tolgono un sacco di soldi

a progetti o azioni nettamente più ecologiche, sono costosissime

da smaltire. Io mi chiedo ma quanto può costare oggi fare un auto diesel o a gas

da 60 cv e 850 kg

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo in pieno con giò ;)

E aggiungo. Le auto elettriche sono pensate per la città. Ma in città NON si dovrebbe usare l'auto. Fine. Vai a piedi, in bici, coi mezzi pubblici.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto anche io giò. Stesso discorso che facevamo da un'altra parte. Anzi, io macchine del genere le incentiverei. Sarebbe magari da rivedere tutto il troiaio concernente le norme antiurto, magari imponendo ai mezzi più grossi e pesanti linee di carico un po' meno assassine, tanto in questo caso l'estetica è relativa

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo in pieno con giò ;)

E aggiungo. Le auto elettriche sono pensate per la città. Ma in città NON si dovrebbe usare l'auto. Fine. Vai a piedi, in bici, coi mezzi pubblici.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

La eco - up! (una delle varianti presentate a Francoforte 2011 della VW up!) ha motore 1.0 tre cilindri da 68 CV con doppia alimentazione benzina/metano e permette di consumare 3.2 chili di metano ogni 100 chilometri (86 g di CO2 ogni mille metri), con l’ulteriore possibilità di scendere fino a 2.5 litri/100 chilometri e le emissioni di CO2 scenderanno a 79 g/km quando sarà disponibile la versione BlueMotion.

Fonte: Auto Blog: Video, Prove e Recensioni di Nuove Automobili | Autoblog.i

Mi domandavo dove avevano posizionato le bombole, ecco la risposta:

Il metano è contenuto in 2 bombole (per un volume totale di 72 l / 11 kg di metano) posizionate nel sottoscocca all’altezza del ponte posteriore. La prima bombola si trova a monte dell’asse, insieme a un serbatoio di riserva da 10 litri di benzina, la seconda è invece alloggiata nella vasca della ruota di scorta. Poiché l’intero impianto EcoFuel è stato integrato nella struttura della vettura, a parte l’eliminazione della vasca per la ruota di scorta non si registrano limitazioni all’uso.

Fonte: Electric Motor News

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è un'altra cosa che l'articolo di 4r non dice, ma che Greenpeace ha sempre contestato a VW: l'aver sempre sabotato o quantomeno l'essere riuscita, tramite pressioni, ad ammorbidire le varie normative comunitarie che si succedono per la regolamentazione delle emissioni inquinanti. Premesso che l'attività di lobbying in quelle sedi è a livelli incredibili su ogni argomento, pare che VW sia stata sempre un pochetto più efficace rispetto agli altri attori dell'automotive. Che questo dipenda dal suo peso specifico di maggior costruttore di auto in Europa o dagli appoggi ricevuti dalla Teutonia, non ci è dato sapere.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è un'altra cosa che l'articolo di 4r non dice, ma che Greenpeace ha sempre contestato a VW: l'aver sempre sabotato o quantomeno l'essere riuscita, tramite pressioni, ad ammorbidire le varie normative comunitarie che si succedono per la regolamentazione delle emissioni inquinanti. Premesso che l'attività di lobbying in quelle sedi è a livelli incredibili su ogni argomento, pare che VW sia stata sempre un pochetto più efficace rispetto agli altri attori dell'automotive. Che questo dipenda dal suo peso specifico di maggior costruttore di auto in Europa o dagli appoggi ricevuti dalla Teutonia, non ci è dato sapere.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

.

Detto ciò: prendersela con VW ha senso solo perché è leader nel mercato, la mossa di GP non mi sembra così criticabile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.