Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Greenpeace contro Volkswagen

Volkswagen Das Problem ?

di Federico Ferrero

Greenpace ha lanciato una nuova offensiva e da ieri ha dichiarato aperte le ostilità contro la più grande azienda produttrice d'auto d'Europa: Volkswagen.

La causa scatenante della “rivoluzione” verde risiede nel fatto che negli ultimi anni il colosso tedesco ha usato tutta la sua influenza di secondo produttore nel mondo per bloccare l'adozione di leggi fondamentali per la salvaguardia dell'ambiente e del clima: riduzione delle emissioni di CO2 del 30% in Europa ed ostacolato l’introduzione di motori più efficienti.

Greenpeace che denuncia le credenziali del colosso tedesco come gruppo verde e sostiene che i progressi fatti dalle auto Volkswagen in termini di efficienza energetica sono assai inferiori a quelli dei rivali come il gruppo Fiat, la Toyota e BMW.

Per sottolineare le scarse performance ambientali della casa automobilistica, Greenpeace ha lanciato un video che fa la parodia dello spot che è stato di grandissimo successo. Lo spot della Volkswagen Passat, come molti di voi ricorderanno, mostrava un piccolo Darth Vader esercitarsi all'uso della “Forza”. Greenpeace ne ha prodotto una parodia, che può essere vista su Volkswagen. The Dark Side. | Greenpeace. Nello rivisitato spot vengo mostrati i personaggi di Star Wars che sfidano un piccolo Darth Vader mentre la Morte Nera con il marchio Volkswagen minaccia di distruggere la Terra.

Gli attivisti non si sono limitati al video appena citato ma hanno ha affisso enormi cartelloni pubblicitari in prestigiosi siti a Parigi e Londra e protestato fuori dagli uffici dei dirigenti della Volkswagen in Inghilterra e Belgio. ''Volkswagen ha speso milioni e milioni nel suo nuovo spot, usando l'infanzia e l'iconografia di Star Wars per persuadere i consumatori di essere un'azienda responsabile. Non ce ne vorra', allora, se adesso riprendiamo la sua tattica pubblicitaria per puntare i riflettori sulle sue misere performance ambientali'', ha commentato Andrea Boraschi, responsabile della Campagna Energia e Clima di Greenpeace Italia.

Da: Autoappassionati.it - Greenpeace contro Volkswagen
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Andrea Boraschi è cugino di marchione :lol::lol:

edit: il viral è figherrimo! voglio la morte nera vw, a quanto la mettono la versione Highline? :mrgreen:

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno creato persino un sito Volkswagen. The Dark Side. | Greenpeace

Ma non dovrebbero prendere o rischiare di prendere una multa per uso del Logo e del Nome senza autorizzazione?

Comunque questa battaglia di Greenpeace mi pare un po' troppo schierata verso un singolo costruttore, in fin dei conti mi sembra che molte delle altre case automobilistiche siano come VW.

Greenpeace che denuncia le credenziali del colosso tedesco come gruppo verde e sostiene che i progressi fatti dalle auto Volkswagen in termini di efficienza energetica sono assai inferiori a quelli dei rivali come il gruppo Fiat, la Toyota e BMW.
:shock::pz:shock::pz:shock:

Posso Capire Toyota ed in parte anche BMW ma Fiat che centra? Come fanno a dire che Fiat è all'avangiardia nello sviluppo di tecniche per l'efficienza energetica? Io tutto questo sviluppo in casa Fiat non l'ho notato, a me pare agli stessi livelli di molte altre case automobilistiche compresa Volkswagen.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno messo il logo al contrario ;). Però non capisco cosa stia facendo vw di tanto meno rispetto agli altri!

Il logo non è al contrario' date=' comunque sono della tua stessa opinione (vedi mio post precedente).

Ecco il seguito del primo video:

Sinceramente non mi fa ne caldo ne freddo, mi pare solo alquanto patetico.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque questa battaglia di Greenpeace mi pare un po' troppo schierata verso un singolo costruttore, in fin dei conti mi sembra che molte delle altre case automobilistiche siano come VW.
Quoto ;)

Come fanno a dire che Fiat è all'avangiardia nello sviluppo di tecniche per l'efficienza energetica? Io tutto questo sviluppo in casa Fiat non l'ho notato
Fiat mediamente fa auto piccole, quindi intrinsecamente meno inquinanti. Poi pur senza impiegare chissà quali congegni ultraterreni, i M-Jet ed i M-Air sono motori all'avanguardia e poco dispendiosi.
Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat mediamente fa auto piccole, quindi intrinsecamente meno inquinanti. Poi pur senza impiegare chissà quali congegni ultraterreni, i M-Jet ed i M-Air sono motori all'avanguardia e poco dispendiosi.

quoto, greenpeace si riferisce alla graduatoria delle emissioni medie di Co2.

bello spot, ma come al solito GP si perde nella critica sterile e sempre a guardare il bicchiere mezzo vuoto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat è il attualmente il costruttore europeo con le minori emissioni di CO2 sulla media dell'intera gamma ;)

Lo fa senza (troppi) bestioni, senza tecnologiche vulcaniane (a prezzo vulcaniano) e con l'obsoleto gas? E' che è, un demerito adesso fare le cose semplici e economiche? :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto, greenpeace si riferisce alla graduatoria delle emissioni medie di Co2.

bello spot, ma come al solito GP si perde nella critica sterile e sempre a guardare il bicchiere mezzo vuoto.

sterile dal punto di vista della sostanza, ma molto efficace come impatto mediatico. L'equivalente del catamarano per le baleniere.

Greenpeace ha grandi ideali ma anche molta fuffa intorno..

OK.. Bannatemi :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.