Vai al contenuto

Google+, questo sconosciuto....


nucarote

Messaggi Raccomandati:

...pss.... c'è anche LUI.........:shock::pen::lol:

(probabilmente un fake... ma non c'è stata smentita)

Erm...

500. That’s an error.

There was an error. Please try again later. That’s all we know.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io non ho convinto UNA sola persona... non dico ad usarlo, ma nemmeno ad attivarlo (e magari avevano giù l'account gmail, quindi roba di 2 click).

Tommi, mi è arrivato un tuo invito, ma non mi vogliono!

Però ero già convinto da solo.. muhauah:lol:

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommi, mi è arrivato un tuo invito, ma non mi vogliono!

Però ero già convinto da solo.. muhauah:lol:

Adesso ti banno!!! :(r:(r:(r

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque io mi riferivo alle persone che vivono intorno a me.... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Esiste, che sappiate, un modo un po' piu' strutturato di quello precedente per invitare la gente?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso ti banno!!! :(r:(r:(r

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque io mi riferivo alle persone che vivono intorno a me.... :)

Ehehehe, immaginavo di non rientrare nel discorso, ma dato chemi era arrivato un tuo invito.. ;)

Con la gente intorno a me non ci provo neanche..:roll::(

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Esiste, che sappiate, un modo un po' piu' strutturato di quello precedente per invitare la gente?

Quello precedente era un NON modo per invitare... ;)

TEORICAMENTE era un BUG... che Mountain View ha fatto finta di non vedere... ;) ;)

Ora c'è semplicemente il pulsante

Google%2B.png

Non l'avevi notato nella home?

Basta inserire l'email di tutti coloro che vuoi invitare....

Piccola pecca: non tiene memoria di chi hai già invitato e se n'è fregato.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello precedente era un NON modo per invitare... ;)

TEORICAMENTE era un BUG... che Mountain View ha fatto finta di non vedere... ;) ;)

Ora c'è semplicemente il pulsante

Google%2B.png

Non l'avevi notato nella home?

Basta inserire l'email di tutti coloro che vuoi invitare....

Piccola pecca: non tiene memoria di chi hai già invitato e se n'è fregato.

Si, so che quello era un trick ;)

Comunque il pulsante che mi hai detto è comparso ora rereshando la pagina... lol :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Gustoso... :)

In arrivo grandi novità su Google+, o GooglePlus che dir si voglia: Vic Gundotra – Senior Vice President, Engineering di Google – ha infatti utilizzato il suo profilo del nuovo social network made in Mountain View per segnalare i prossimi step della piattaforma che saranno implementati già per la prossima settimana. Dopo due settimane lasciate ai betatester per imbattersi in ogni angolo di Google+, il team ha raccolto numerosi feedback e si è messo al tavolo, ragionandoci sopra. Il risultato è stato un via vai di informazioni e proposte, idee e considerazioni. Sembra così che molte richieste fatte dagli utenti saranno affrontate direttamente, anche se non è ancora confermato al 100%. Ecco un elenco dettagliato delle prossime (e probabili) release:

Possibilità di modificare i Circles dopo aver postato un messaggio sugli stessi.

Sarà inserito un “address book uploader” per invitare i contatti su Google+ e inserirli direttamente nei Circles.

Sparks e +1 saranno inserite sull’applicazione Android, più nuovi aggiornamenti di sistema.

Limite di 5.000 contatti nei Circles.

Possibilità di Circles sovrapposti.

Invio semplice di messaggi privati.

Implementazione dell’app Google+ per altre piattaforme.

Modo più semplice per combinare e realizzare i Circles.

Tasto per mostrare e nascondere tutti i commenti dopo la lettura.

Migliore integrazione della chat.

Risoluzione dei problemi di caricamento istantaneo delle foto.

Possibilità di condivisione con tutti i media disponibili, con l’opzione “A eccezione di“.

Aggiornamento di Google Reader per una più facile condivisione.

Possibilità di condividere Google Docs e Calendar in Circles.

Integrazione di file sharing.

Aggiunta di Hashtag per migliorare ricerca e conversazione.

Seguendo questi punti, è facile intuire che la guerra contro gli altri protagonisti della scena social sia solo all’inizio. Avevamo considerato che Google+ fosse più utile al business, all’informazione e al personal branding, piuttosto che all’utente medio dei social. Con queste novità sembra però che Google stia prendendo una direzione sicura, mirando Facebook e Twitter in primis.

Le novità di Google+: in arrivo hashtag e file sharing | Pragmatiko

Poi aggiungo una riflessione personale... :)

In molti uffici lavorativi è stato bloccato l'accesso a Facebook...(giustamente? ma soprattutto... inutilmente?) per evitare che gli impiegati passassero troppo tempo sul social.

Ora... una delle features più interessanti di G+ è la grande trasversalità del sito all'interno dei siti Google.... compresi quelli più comuni come Gmail... e Google Search!!!!!

Googleweb.png

Questo permette non solo di vedere al volo la presenza di eventuali notifiche.... ma anche di interagire su di esse lasciando commenti e "piuizzando©" come se non ci fosse un domani, oppure anche lasciando veri e propri POST comprensivi di foto, links, o quant'altro....

A questo punto mi domando: ipotizzando che tra 2 o 3 anni Google+ riesca ad arrivare a ritagliarsi una fetta quantomeno importante nel "mercato dei socialnetwork" (battere Facebook è imho attualmente impensabile) .... cosa succederà?? Gli uffici dovranno bloccare l'accesso a Google???? :shock::shock::shock::shock:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

CUT

Poi aggiungo una riflessione personale... :)

In molti uffici lavorativi è stato bloccato l'accesso a Facebook...(giustamente? ma soprattutto... inutilmente?) per evitare che gli impiegati passassero troppo tempo sul social.

Ora... una delle features più interessanti di G+ è la grande trasversalità del sito all'interno dei siti Google.... compresi quelli più comuni come Gmail... e Google Search!!!!!

Questo permette non solo di vedere al volo la presenza di eventuali notifiche.... ma anche di interagire su di esse lasciando commenti e "piuizzando©" come se non ci fosse un domani, oppure anche lasciando veri e propri POST comprensivi di foto, links, o quant'altro....

A questo punto mi domando: ipotizzando che tra 2 o 3 anni Google+ riesca ad arrivare a ritagliarsi una fetta quantomeno importante nel "mercato dei socialnetwork" (battere Facebook è imho attualmente impensabile) .... cosa succederà?? Gli uffici dovranno bloccare l'accesso a Google???? :shock::shock::shock::shock:

Effettivamente quando ho fatto notarela comodità del posting da (quasi) qualsiasi pagina di Google, non avevo pensato ai filtri aziendali.. Potrebbe essere una cosa che fa la differenza, sempre che gli amministratori di rete non trovino il modo di filtrare plus o addirittura che Google non dia loro modo di farlo in maniera trasparente, visto che penso che il grosso del guadagno sia sul motore di ricerca che non sul social, sicuramente per ora.

Un effetto certo di questa funzionalità comunque è che sarà più facile trovare su G+ gente matura che non ragazzini.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.