Vai al contenuto

Voglia di anni '80


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

No no, i Queen, musicalmente parlando, stanno un gradino o due sopra gli U2..(

Qui si entra nei gusti propri, per quanto mi riguarda la penso in maniera decisamente diversa..credo che alle volte si confonda la bravura ed il carisma di Freddy (indiscutibile) con il valore del gruppo in sè...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 431
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Vabbe', se pariamo di video iconici degli '80....

Canzoncina orecchiabile e video ose'... si parlava di una versione ancora più spinta di questa ma non l'ho mai vista.

E poi uno dei miti del tempo:

mitiche le due stangone bionde, non me le ricordavo più...pero' la canzone mi piaceva molto (e ovviamente anche la gn***a presente) !!!:mrgreen:

proprio canzoni di quei tempi 8-), certo che era proprio giovIne billy idol al tempo... e steve stevens un grande :clap:clap:clap

altro che ritorno al futuro qui :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui si entra nei gusti propri, per quanto mi riguarda la penso in maniera decisamente diversa..credo che alle volte si confonda la bravura ed il carisma di Freddy (indiscutibile) con il valore del gruppo in sè...

"il gruppo in sé"?

Guarda che se Mercury era un grande, gli altri non erano dei pirla, eh.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

u2 e queen facevano 2 generi diversi.

E' un po' come confrontare mele con pere.

Entrambi i gruppi erano/sono composti da gente che sa suonare... per fare robe eccelse non bisogna mica per forza fare cose difficilissime, basta trovare la "giusta" combinazione.

Diciamo che i Queen spaziavano un po' di piu' :mrgreen: ed erano meno inquadrabili degli U2 (rockband)...

ma entrambi bravi nel loro genere.

Ad esempio mi vengono in mente sempre il giro di basso di Under Pressure per uno.. e New Year's Day per gli altri.

Grandissimi nella loro semplicità :agree:

Modificato da toniz
sono dislessico, scrivo come un ebete, scusate... e correggo...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la penso come Loric.... Senza il minimo dubbio.

Diciamo che U2 li ho amati incondizionatamente fino a Joshua Tree e apprezzati fino a Achtung baby.....tollerati con Zooropa..... Dopodiché .....bah.:muto:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

"il gruppo in sé"?

Guarda che se Mercury era un grande, gli altri non erano dei pirla, eh.

mai detto questo, di certo non sono la banda musicale dell'oratorio..

Il mio discorso era che, IMHO, spesso venga confusa la bravura ed il carisma di Freddy con quello che effettivamente hanno dato i Queen alla musica, a mio parere niente di più di uno dei qualsiasi gruppi musicali che ci sono attualmente in circolazione...

N.B: da chitarrista autodidatta e scarsissimo preferisco 1000 volte The Edge a Brian May...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardandomi il video di Such a Shame dei Talk Talk sono incappato in questo!!!!

(stavolta agevolo io! )

http://www.youtube.com/watch?v=mXsmyLtpxlA&feature=relmfu

ma come ho fatto a dimenticarmelo :oops: non tanto per il video quanto per il brano...

ho consumato la batteria di un amico su sta canzone, uguale per tutto il tempo :shock: per cui c'era un giro solo da imparare... :mrgreen: tanto che avrebbe potuto pure essere una batteria elettronica... (aborro)....ma vuoi mettere lo sfogo delle bacchette???

e quel giro di basso fatto al pianoforte (il mio strumento) M-I-T-I-C-O-!-!-!

Ma la batteria era quella che mi piaceva di piu' :mrgreen:

Confesso che ascoltavo poca cosa dei Talk Talk :pen: ma c'avevo pochi money... per fortuna c'erano la radio e le cassette! ;)

Cmq ammetto che pur piacendomi il prog (rock) non disdegno puntate in brani semplici, ripetitivi e "monotoni" tipo questo... infatti mi piace pure il Bolero di Ravel e Big Sleep dei Simple Minds (per il giro di basso mitico pure quello... che ovviamente :oops: so fare, anche se non così bene ;))

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Il mio discorso era che, IMHO, spesso venga confusa la bravura ed il carisma di Freddy con quello che effettivamente hanno dato i Queen alla musica

Visto l'evolversi della musica negli ultimi decenni penso che la domanda corretta sia: «Chi potrebbe raccogliere l'eredità dei Queen?»

Lo stesso dicasi per Johan Sebastian Bach: finché ci sono stati dei Grandi (notare la maiuscola) come Mozart e Beethoven capaci di raccoglierne l'eredità, la sua opera non è caduta nel vuoto. Ma oggi te li vedi i vari 50 Cent o le varie Shakira a cantare Innuendo?

Non manca l'eredità, mancano gli eredi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non discuto freddie mercury comunque sembrerebbe che nei conceri la parte dove cantano belzebu has a devil put on side for me for me for meeee

mi sa' che è registrata infatti si vede sempre fumo e poi comunque è in falsetto

Link al commento
Condividi su altri Social

Non discuto freddie mercury comunque sembrerebbe che nei conceri la parte dove cantano belzebu has a devil put on side for me for me for meeee

mi sa' che è registrata infatti si vede sempre fumo e poi comunque è in falsetto

Azz, arrivi un po' lungo ;)

La parte stile Opera di Bohemian Rhapsody è sempre stata mostrata in versione recorded durante i concerti dal vivo semplicemente perché era impossibile da riprodurre sul palco.

Il cantato di quella parte è stato realizzato da Mercury, Taylor e May sovrapponendo le loro voci centinaia di volte. Nel disco, quel pezzo di BR richiese settimane, in cui i tre di cui sopra ricantavano il brano a ciclo continuo e cambiando tonalità, ciò per arrivare a quel livello di complessità corale voluto dalla band.

Quindi l'unico modo di fare Bohemian Rhapsody dal vivo era quello di portare sul palco un centinaio di cloni di May, Mercury e Taylor che cantassero in coro. Oppure mandare la parte operistica in recorded ;)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.