Vai al contenuto
  • 0

Fiat Nuova Panda: scasso portiera, cilindretto?


rivendicatore

Domanda

Ebbene si, nel 2011 scassano ancora le serrature delle macchine per rubare autoradio da poche decine di euro lasciando diverse cacciavitate sulla plancia :(r ! Sabato scorso hanno scassinato la serratura della mia panda del 2009 e si son fregati l'autoradio... però ora devo sostituire il cilindretto della serratura e alla fiat vogliano costringermi ad acquistare tutto il kit! io quasi quasi su ebay compro questo CILINDRETTO SERRATURA SX CON CHIAVE FIAT PANDA DAL 2003 | eBay e mi ce lo faccio installare... anche se dovrò girare con 2 chiavi ma col fatto che ho il telecomando non sarà poi una disgrazia... io non vedo altre alternative, non essendo coperto da assicurazione... voi cosa mi consigliate? è possibile trovare cilindretti da molare ed usare con l'attuale chiave?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma in FIAT non ti rifanno SOLO un cilindretto tramite numero di telaio che abbia la tua stessa chiave del blocco guida ???

comunque visto che hai il tlc mettici quello da sfascio e portati dietro una chiave e nascondi copia di quella della porta dietro lo specchietto retrovisore in caso ti mollasse la batteria ....

No, la procedura per riportare alla condizione precedente implica la sostituzione di nottolino, scheda centralina e blocchetto al volante: questo fa la Fiat.

Ma nessuno focalizza la mia richiesta: il mio danno è limitato al coperchietto della serratura, che funziona perfettamente nelle due opzioni: con chiave e telecomando.

Per questo mi sembra esagerato buttare tutto e  spendere 700 euro. Per questo non mi considero uno con tic da sfascio come sopra detto; tanto più che non farei altro che anticipare operazioni che farebbero alla Fiat buttando tutto quanto rimosso. Nessuno mi ha dato informazioni sulla risistemazione dei 4 pezzi messi in foto. Credo di avere compreso che il perno regga la molla ; viene alloggiato posteriormente alla piccola "imposta" coi due piccoli cardini e la molla la tiene in tensione contro l'apertura del frontalino dove passa la chiave. Introducendo la stessa l'imposta ruota sui cardini e permette l'ingresso della chiave. 

Quel che cercavo era il conforto a conferma della mia ipotesi: nella serratura esistono i 4 alloggiamenti per i cardini dell'inposta e l'asse che regge la molla? 

Qualcuno del forum non può suggerirmi qualche alternativa più specifica che fornisca informazioni sulla struttura dei nottolini?

Grazie a tutti comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.