Vai al contenuto
  • 0

Fiat Nuova Panda: scasso portiera, cilindretto?


rivendicatore

Domanda

Ebbene si, nel 2011 scassano ancora le serrature delle macchine per rubare autoradio da poche decine di euro lasciando diverse cacciavitate sulla plancia :(r ! Sabato scorso hanno scassinato la serratura della mia panda del 2009 e si son fregati l'autoradio... però ora devo sostituire il cilindretto della serratura e alla fiat vogliano costringermi ad acquistare tutto il kit! io quasi quasi su ebay compro questo CILINDRETTO SERRATURA SX CON CHIAVE FIAT PANDA DAL 2003 | eBay e mi ce lo faccio installare... anche se dovrò girare con 2 chiavi ma col fatto che ho il telecomando non sarà poi una disgrazia... io non vedo altre alternative, non essendo coperto da assicurazione... voi cosa mi consigliate? è possibile trovare cilindretti da molare ed usare con l'attuale chiave?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le due sole soluzioni fattibili le hai già in mano.

O ti fai cambiare tutte le serrature della macchina con una spesa non contenutissima, immagino, ma senza nessun problema o grattacapo futuro, oppureti compri la serratura per la sola portiera di guida e vai in giro con due chiavi in tasca.

Non essendoci la serratura sul lato passeggero, avere la serratura lato guida diversa dal blocchetto di accensione vuol dire portarsi dietro tutte e due le chiavi o rischiare di rimanere chiuso fuori dall'auto se ti si scarica il telecomando o la batteria della macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io nella punto del 2001 a causa di un simpatico scherzo(evito di raccontarvi quanto la gente possa essere infame) ho sostituito i cilindretti di n.2 portiere più bagagliaio posteriore.

la mia nn ha il telecomando.vado sempre in giro con due chiavi.

costo di n.3 cilindretti e due chiavi: 12,00 euro nell'autoricambi.la chiave è similissima all'originale.

la sostituzione l'ho fatta io stesso a costo zero. e non sono asoolutamente un meccanico o carrozziere.ma ci vuole un pò di pazienza e tempo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma in FIAT non ti rifanno SOLO un cilindretto tramite numero di telaio che abbia la tua stessa chiave del blocco guida ???

cmq visto che hai il tlc mettici quello da sfascio e portati dietro una chiave e nascondi copia di quella della porta dietro lo specchietto retrovisore in caso ti mollasse la batteria ....

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io nella punto del 2001 a causa di un simpatico scherzo(evito di raccontarvi quanto la gente possa essere infame) ho sostituito i cilindretti di n.2 portiere più bagagliaio posteriore.

la mia ØØ ha il telecomando.vado sempre in giro con due chiavi.

costo di n.3 cilindretti e due chiavi: 12,00 euro nell'autoricambi.la chiave è similissima all'originale.

la sostituzione l'ho fatta io stesso a costo zero. e non sono asoolutamente un meccanico o carrozziere.ma ci vuole un pò di pazienza e tempo.

ciao

Ciao, devo cambiare anche io il cilindretto della serratura perchè purtroppo un simpaticone ha pensato di forzarmela!!

Smontare il pannello, anche se un po macchinoso è fattibile..ma per togliere e rimettere il cilindretto è tanto difficoltoso?? grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, devo cambiare anche io il cilindretto della serratura perchè purtroppo un simpaticone ha pensato di forzarmela!!

Smontare il pannello, anche se un po macchinoso è fattibile..ma per togliere e rimettere il cilindretto è tanto difficoltoso?? grazie mille in anticipo

Al giorno d'oggi é uno scandalo che certe case non abbiano ancora deciso di adottare un sistema "moderno" per evitare che si possa aprire le auto forzando la serratura. Per le altre ti devono rompere il vetro, ma almeno a rompere il vetro si da più nell'occhio IMHO ed in certe situazioni forse eviterebbero.

Due anni fa mi é successa la stessa cosa su una punto. Son andato dal meccanico che alla fine mi ha comprato un cilindretto nuovo e me lo ha adattato per la chiave che avevo e con la quale aprivo tutte le altre. 50€.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Al giorno d'oggi é uno scandalo che certe case non abbiano ancora deciso di adottare un sistema "moderno" per evitare che si possa aprire le auto forzando la serratura. Per le altre ti devono rompere il vetro, ma almeno a rompere il vetro si da più nell'occhio IMHO ed in certe situazioni forse eviterebbero.

Due anni fa mi é successa la stessa cosa su una punto. Son andato dal meccanico che alla fine mi ha comprato un cilindretto nuovo e me lo ha adattato per la chiave che avevo e con la quale aprivo tutte le altre. 50€.

e quale sarebbe il sistema moderno? giusto per curiosità. Anche perchè qualsiasi macchina è forzabile in un tempo compreso tra i 5 e i 15 secondi senza che se ne accorga nessuno

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora il sistema moderno non te lo so dire quale sia.

Lasciai la punto in questione in un parcheggio sotteraneo, tutte le macchine nella mia fila erano state aperte. Alcune con il sistema del cacciavite nella serratura altre spaccando il vetro. Il che mi aveva fatto pensare che alcune macchine siano più difficili da aprire di altre. Nel caso in questione non sarebbe cambiato nulla, la macchina sarebbe stata aperta lo stesso, visto che erano state aperte tutte indiscriminatamente.

Ma tu poi sei così sicuro che tutte le macchine si aprano così facilmente con un cacciavite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con il cacciavite apri di tutto purtroppo, e non è il solo mezzo per aprire una portiera, ce ne sono altri sia meccanici che elettronici.

Per fare un esempio, una buona porta blindata di casa resiste al massimo meno di un minuto. Un tecnico dell'ufficio progettazione di una marca molto famosa veniva a scuola con me e ogni tanto mi racconta che novità si ritrova a combattere.. c'è di tutto veramente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buona sera a tutti

avrei una domanda da farvi, magari mi tranquillizzate. Hanno forzato la serratura della mia Panda ma non sono entranti. Ho portato la macchina dal mio meccanico e mi ha sistemato la serratura senza cambiarla. Adesso la chiave entra e funziona bene, dice che posso stare tranquillo. Secondo voi sto tranquillo o dovrei cambiarla? Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Ange979 scrive:

Buona sera a tutti

avrei una domanda da farvi, magari mi tranquillizzate. Hanno forzato la serratura della mia Panda ma non sono entranti. Ho portato la macchina dal mio meccanico e mi ha sistemato la serratura senza cambiarla. Adesso la chiave entra e funziona bene, dice che posso stare tranquillo. Secondo voi sto tranquillo o dovrei cambiarla? Grazie mille  


Tranquillo. Non saranno certo le serrature delle porte a fermare un ladro (basta rompere un vetro o scassinarle di nuovo) che vuole rubare all'interno dell'auto.
Quando la chiave funziona bene, apre e chiude senza puntare o forzare, sei a posto.

Per quanto riguarda il furto totale, la sicurezza antiavviamento è demandata all'immobilizer, non alla chiave meccanica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.