Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Continua a non convincermi. Il fatto che le batterie possano scaricarsi in mezzo ad un percorso lasciandoti con la sola trazione anteriore non mi piace granchè; da migliorare sicuramente, così è un po' inutile imho.

Poi certo, non è un'auto da usare in off road puro; ma se uno si compra un 4x4 si presume che, anche per poco tempo, questo gli sia veramente utile in qualche circostanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Continua a non convincermi. Il fatto che le batterie possano scaricarsi in mezzo ad un percorso lasciandoti con la sola trazione anteriore non mi piace granchè; da migliorare sicuramente' date=' così è un po' inutile imho.

Poi certo, non è un'auto da usare in off road puro; ma se uno si compra un 4x4 si presume che, anche per poco tempo, questo gli sia veramente utile in qualche circostanza.[/quote']Nell'utilizzo tipo non penso comunque che l'utente che compra quest'auto s'impegnerà in "twist" o percorsi come quello del video ;)

Comunque non pensiate che i suv che vedete in giro se la cavino tutti meglio di questa eh... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nell'utilizzo tipo non penso comunque che l'utente che compra quest'auto s'impegnerà in "twist" o percorsi come quello del video ;)

Comunque non pensiate che i suv che vedete in giro se la cavino tutti meglio di questa eh... :)

concordo.

comunque a me piace e molto. già la versione normale, che ho provato e scrutato con attenzione, mi ha molto convinto.

è ben fatta e va bene, la linea è filante e non sa troppo di lamierone. per me è promossa.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Presentata al Salone di Francoforte e prodotta in serie speciale Limited Edition per i primi 300 esemplari destinati al lancio commerciale, la Peugeot 508 RXH arriva in Italia a maggio con un listino di 43.000 euro. La nuova ammiraglia della Casa del Leone amplia l’offerta del Gruppo PSA per quanto riguarda la tecnologia ibrida a gasolio a trazione integrale “indotta” (condivisa dalla Peugeot 3008 e dalla Citroen DS5). Il turbodiesel e il motore elettrico sviluppano rispettivamente 163 e 37 CV (per un totale di 200), una coppia massima di 300 Nm a 1.750 giri/min più 200 Nm “elettrici” fin dallo spunto. I consumi dichiarati sono di 4.0, 4.2 e 4.1 litri/100 km per il ciclo urbano, extraurbano e combinato (con 107 g/km di CO2 emessa), mentre le prestazioni si riassumono in uno 0-100 km/h coperto in 8,8 secondi e una velocità massima di 213 km/h (a fronte di una massa di 1.845 kg, con lunghezza/larghezza/altezza pari a 4,82/1,86/1,53 metri).

COSA OFFRE DI SERIE

La Peugeot 508 RXH è proposta in un unico allestimento e in tema di sicurezza attiva e passiva offre di serie ABS, airbag frontali/laterali anteriori/a tendina, ESP con Hill Assist e Intelligent Traction Control (ITC), attacchi Isofix, freno di stazionamento elettrico, kit di riparazione pneumatici, sicurezza bambini elettrica, telecomando per le serrature e chiusura automatica in marcia. Le dotazioni per il comfort includono il climatizzatore bizona, i sensori di parcheggio, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, quattro prese da 12 V, vano portasci, barre portatutto longitudinali sul tetto, shift paddle al volante, pomello del cambio robotizzato “manettino” con indicatore delle quattro posizioni Zev, Auto, Sport, 4WD, quadro strumenti “Hybrid4” con 5 quadranti e schermo a colori, computer di bordo, head-up display con parabrezza e vetri laterali stratificati acustici, cruise control, retrovisori esterni elettrici/riscaldabili/ripiegabili elettricamente con indicatori di direzione integrati e spot luminoso, tetto Ciel panoramico in cristallo oscurato con tendina elettrica. L’abitacolo usufruisce di interni in tessuto e pelle “Tramontane”, mentre l’aspetto esterno si caratterizza per i cerchi in lega da 18 pollici “Grand Angle”, fari diurni a LED con design “ad artiglio” specifico per la RXH, pack visibilità (accensione automatica dei proiettori, tergicristalli automatici e retrovisore elettrico fotocromatico), griglia calndra specifica, inserti off-road sul paraurti in acciaio satinato, protezioni laterali su parafanghi e fiancate.

E COSA A PAGAMENTO

La dotazione di serie della Peugeot 508 RXH può essere integrata dai seguenti optional a pagamento: allarme volumetrico, perimetrale e antisollevamento (305 euro), intelligent electronic key (405 euro), climatizzatore automatico quadrizona (455 euro), portellone posteriore motorizzato (605 euro), riscaldamento autonomo programmabile (505 euro), interni in pelle Nappa (1.615 euro), interni in Alcantara (1.615 euro), cerchi in lega da 17” Chorus (senza sovraprezzo), cerchi in lega forgiati Archipel (155 euro), proiettori direzionali allo xeno (910 euro), pinze freni verniciate in nero lucido (205 euro), vernice metallizzata (605 euro), vernice madreperla (680 euro), impianto Hi-Fi JBL (405 euro).

Prezzo :

Hybrid :

HYbrid4 (200Cv) :

RXH : 43.000€

Mi avranno letto nel pensiero!

Un solo allestimento.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nell'utilizzo tipo non penso comunque che l'utente che compra quest'auto s'impegnerà in "twist" o percorsi come quello del video ;)

Comunque non pensiate che i suv che vedete in giro se la cavino tutti meglio di questa eh... :)

No io non discuto sul fatto che vada più o meno bene in fuoristrada, nel "twist" o sui famigerati rulli! Quello che dico è che una panda 4x4 (esempio) non rischierà mai di trovarsi a 2 sole ruote motrici. Magari devi affrontare una semplice salita innevata e non hai la trazione dietro perchè la batteria è scarica... boh :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Continua a non convincermi. Il fatto che le batterie possano scaricarsi in mezzo ad un percorso lasciandoti con la sola trazione anteriore non mi piace granchè; da migliorare sicuramente' date=' così è un po' inutile imho.

Poi certo, non è un'auto da usare in off road puro; ma se uno si compra un 4x4 si presume che, anche per poco tempo, questo gli sia veramente utile in qualche circostanza.[/quote']

Per evitare ciò la centralina motore chiederà molta più energia dal motore che sarà convertita dall'alternatore anteriore in energia elettrica da inviare al motore elettrico posteriore...come si vede nel video del twist finale si vede che accelerano le ruote anteriori e poi dopo un attimo riesce ad uscirne, le cose penso siano collegate!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

...come si vede nel video del twist finale si vede che accelerano le ruote anteriori e poi dopo un attimo riesce ad uscirne, le cose penso siano collegate!
Che poi il problema in quel frangente probabilmente è dovuto anche al fatto che l'auto oscilla facendo mancare a tratti l'aderenza ad una ruota posteriore, complicando la vita all'ESP che deve attuare una sorta di effetto blocco differenziale.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

presso le concessionarie Peugeot c'è un test drive in collaborazione con QR (c'è un totem e un tizio con la polo di quattroruote fa da tester e spiega la macchina).

dato che ero curioso ieri pomeriggio avevo un'ora di buco l'ho provata...

la macchina è una station piacevole, l'interno è curatissimo e i sedili comodi...mi hanno spiegato le varie modalità e procedure del'auto e poi sono partito...devo dire che nel percorso urbano + un pezzo di tangenziale il solo motore elettrico è stato usato MOLTO...se non si schiaccia forte in in città fino a 50-60 kmh l'auto viaggia in modalità solo elettrica..se aumenta la velocità si innesta il motore diesel in modo piuttosto fluido..poi ho provato a partire da fermo in modo più aggressivo..allora: il motore D viene chiamato in causa subito e nei passaggi di marcia per ridurre molto l'effetto "pendolo" dei robotizzati l'elettrico "tappa il buco" durante i cambi marcia..l'effetto è buono, complessivamente l'auto è più fluida delle auto con robotizzato che ho provato a suo tempo..

devo dire che per un uso da viaggio, anche con richieste di potenza per sorpassi ecc..mi sembra un'auto più che adeguata. il motore elettrico funziona fino a 120kmh, poi è una normale auto diesel TA.

note dolenti: ok, l'assetto comfort, ok i quasi 5 mt, ok il peso alto di sicuro ma la macchina come maneggevolezza e feeling è uno stralis :disp2: sei molto isolato dalla strada e ti da sicurezza, ma basta una rotatoria allegra per capire che certe cose le sono assolutamente precluse...non che sia pericolosa..ma è evidente paga molto il peso e il baricentro.

interno curatissimo ma mi fa veramente incazzare che non ci sia un normalissimo vano portaggetti comodo per chiavi, telecomandi e cell. o dentro il bracciolo o nella tasca della portiera.

listino veramente alto....quella che ho provato io (in pratica quella delle foto uff full opt ) viene 47k euro.

sui consumi non vi posso dire nulla. la danno per 107 g/co2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.