Vai al contenuto

superkappa125

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho idea che per quanto riguarda questo torque vectoring' date=' in Audi facciano come per la quattro, cioè chiamano nello stesso modo cose differenti:

nel video della rs5 (quindi anche a6/7/8) sembra che il torque vectoring sia proprio esclusivamente l'azione dei freni [/quote']Alla fine l'effetto è simile, nel senso che alla fine della storia, la coppia viene trasmessa in modo differente alle ruote: quella frenata ne applica meno al suolo (magari perché pattina) e di più al freno, quella agente sul freno si ripresenta in egual modo dall'altro lato del differenziale.

In punto resta che agire sui freni è un metodo poco efficiente a lungo termine e si può applicare solo in frangenti brevi, insomma serve lasciarli raffreddare ;) Sono quasi sicuro che nella realtà viene utilizzato più che altro in frenata ed in caso di pattinamento, oppure se proprio ci si da dentro pesantemente.

Il sistema attivo invece può lavorare sempre, gestendo in modo più progressivo il lavoro e realizzando asimmetrie molto spinte.

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco.. intendevo quello.. :mrgreen:

la prima volta il tuo pensiero è "maccheccazzo??!!" poi ti ci abitui e tieni schiacciato un tot prima della corda per uscire dalla curva in modo protervo :lol:

si, più o meno l'effetto é quello......solo che ero talmente "alla garibaldina" in un punto con un filino di strapiombo ....che Ricordo per un millisecondo mi son ritrovato tipo deja vu nella mia vecchia 205 Rallye mentre riflettevo fra me e me che da li a breve sarei stato morto, ma tanto tanto morto.

Poi ero su un'Alfa.....(si fa per dire)......ed é andato tutto bene.....8-)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

In punto resta che agire sui freni è un metodo poco efficiente a lungo termine e si può applicare solo in frangenti brevi, insomma serve lasciarli raffreddare ;)

esatto. è TUTTA un'altra cosa, ragazzi.

non facciamo paragoni impropri. non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.