Vai al contenuto

superkappa125

Messaggi Raccomandati:

Non mancherò!

Distinti saluti ?

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

, "God only knows"

Mica tanto eh, Chipperfield.

che le capote in tela* prendano gioco nel tempo ,specie se usate ad alta velocità lo sanno in molti . addirittura ad altissime velocità (tipo oltre 250 allora) hanno gioco e si piegano/fanno rumore e vibrazioni anche da nuove.

*tra l'altro più sono grandi (è il caso di A5..che è cabro a 4 posti veri) peggio è..più superficie.

io un'auto a tetto in tela per farci 40k /anno non la prenderei mai...oppure se sono certo di venderla in 3 anni

Link al commento
Condividi su altri Social

Mica tanto eh, Chipperfield.

che le capote in tela* prendano gioco nel tempo ,specie se usate ad alta velocità lo sanno in molti . addirittura ad altissime velocità (tipo oltre 250 allora) hanno gioco e si piegano/fanno rumore e vibrazioni anche da nuove.

*tra l'altro più sono grandi (è il caso di A5..che è cabro a 4 posti veri) peggio è..più superficie.

io un'auto a tetto in tela per farci 40k /anno non la prenderei mai...oppure se sono certo di venderla in 3 anni

Quotissimo!

Mio fratello ha da poco venduto la sua A4 Cabrio Tralascio considerazioni sull'auto in senso stretto....ma la Capote è stato un vero dramma; anche se più per i continui malfunzionamenti del meccanismo di apertura e chiusura che per la tenuta alle intemperie.....

Ciò detto, in bocca al lupo per l'acquisto !!!!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

..ma la Capote è stato un vero dramma; anche se più per i continui malfunzionamenti del meccanismo di apertura e chiusura che per la tenuta alle intemperie.....

da nuove o nei primi anni (1-2) sono tutte perfette. poi il fatto che sia un tessuto lo espone a "cambiamenti di stato", l'uso, il tempo, il clima e l'alta velocità agiscono come agente di variazione rispetto al funzionamento da nuovo..un po' di tolleranza c'è ma poi invariabilmente il meccanismo non funziona più perfettamente aggravando la situazione.

la soluzione è sostituirla facendo fare il lavoro da gente competente.

ad occhio , una macchina con uso medio al massimo ci fa 6-7 anni usandola bene e facendo manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho testimonianze positive sui cabrio Audi, in termini di qualità e resistenza. Ma è ovvio che può succedere di tutto. Come si dice dalle mie parti: speruma ben!

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

..dopo 9 anni e 70.000 Km la capote della mia è ancora in ottime condizioni, anche se da qualche mese a capote chiusa e con finestrino passeggero abbassato, il montante scricchiola a ogni venatura di asfalto :timido:

e magari ci vai a spasso...usala come un'auto normale e magari a 160km/h sotto la pigia in autostrada ti ritrovi la goccia d'acqua in abitacolo.

certo anche io uso la mia sotto la pioggia..ma alla goccia non ci bado.....ha 20 anni e avrebbe bisogno della III capote. ma chi se ne frega...:mrgreen:

io parlo di usarla in tutto e per tutto come una vettura normale, e relativo chilometraggio e modi d'uso..

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ce l'ho da un anno e mezzo (in cui ci ho fatto tipo 40000Km), la uso tutti i gg.

Buono è che sia di ridotte dimensioni (nonchè di buona fattura). Mai malfunzionamenti del meccanismo elettrico (che utilizzo assai frequentemente).

"speruma ben"!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ce l'ho da un anno e mezzo (in cui ci ho fatto tipo 40000Km), la uso tutti i gg.

Buono è che sia di ridotte dimensioni (nonchè di buona fattura). Mai malfunzionamenti del meccanismo elettrico (che utilizzo assai frequentemente).

"speruma ben"!!

Che belle parole, fa piacere un po' di ottimismo in questo sporco e grigio mondo, fatto di critiche, pessimismo e pomeriggio5.

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

In casa abbaimo una TT roadster di 6 anni e 50.000 Km. La usiamo come auto da tutti i giorni, per tratti sia autostradali che cittadini e viene parcheggiata spesso fuori anche in inverno.

Dopo tutto questo tempo direi problemi alla capote in sè nulli, al più si nota qualche scricchiolio in più sulle sconnessioni, ma niente di preoccupante. Quello che ci ha fatto uscire pazzi è il meccanismo di apertura/chiusura (che già ci aveva dato problemi sul Beetle Cabrio precedente): per ben tre volte di fila la capote ha rifiutato di chiudersi dopo essere stata aperta e ripararla ci è costato delle cifre importanti (nell'intorno dei 1000 euro a botta).

Quindi: capote in tela per me va benissimo anche per un uso normale dell'auto, ma il gruppo VAG non mi pare avere una affidabilità eccelsa sui motori per il movimento della stessa.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.