Vai al contenuto

Batterie cellulari


Uomo dell'Ovest

Messaggi Raccomandati:

Ormai al giorno d'oggi si può programmare un sacco di roba; ma può essere programmato il decadimento di una batteria per telefonini? Vi spiego il dubbio: fino a qualche giorno fa il mio scandaloso (:lol::muro:) samsung 5230 di 2 anni, una volta caricato, durava circa 3/4 giorni con un utilizzo normale: 30/40 sms al giorno, niente internet, pochissimo bluetooth. Addirittura quest'inverno, quando aveva un anno e mezzo, durava più di una settimana perchè dovevo inviare pochi sms. Ora, l'altro giorno mi sveglio e vedo che la batteria è quasi scarica; "strano che non me ne sia accorto", dico io, e lo metto a caricare. A distanza esatta di un giorno è di nuovo quasi scarico. Lo metto in carica e succede di nuovo la stessa identica cosa. Mi sta bene che dopo 2 anni e un mese debba cambiare batteria (o telefono), ma mi puzza il fatto che questo decadimento sia avvenuto da un giorno all'altro senza aver inviato più sms del normale, aver fatto chiamate o maltrattato il telefono in vario modo (cadute&co). Che ne pensate?

P.S: un parere sul vodafone smart android? Se dovessi cambiare telefono, starei sui 100 euri, nulla più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra invece che l'improvviso decadimento (e due anni non sono pochi) sia un sintomo genuino di problema reale della batteria e non di un comblotto del produttore.

E' facile che abbia subito un evento traumatico che l'ha danneggiata, come una caduta o un surriscaldamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

potrebbe essere stato un problema di attivazione di qualche funzione in background che ha consumato parecchia batteria??

Puo' essere che tu non abbia avuto copertura sufficiente???

se non sei in zona buona la continua ricerca di campo consuma batteria, se hanno fatto un lavoro sulla tua solita "antenna" e per qualche giorno si e' dovuto appoggiare ad altro potrebbe avere consumato piu' batteria.

certo la cosa e' un po' strana ma possibile.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti la cosa è molto strana!!! Il telefono non ha opzioni particolari (è come un vecchio telefonino, solo con il touch... niente internet per esempio). L'unica spiegazione che mi sono dato è che abbia preso un "colpo di sole" mentre era sulla scrivania. A quanto pare gli ha fatto bene, l'ho caricato sabato pomeriggio ed è ancora carico al massimo!!! In quei giorni non arrivava a 24 ore :lol:

fidati, sei fortunato! a me la batteria dura al massimo 15 ore! :(r

Per curiosità, che telefono è? Giusto per tenermi alla larga :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.