Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su auto da acquistare USATA BUDGET 3000€


Giovanni92

Domanda

Ciao, cerco un auto utilitaria, piccola, affidabile ed il mio budget è di massimo 3000€ compreso il passaggio. Girando un pochetto nei concessionari ho visto delle belle macchine ma tutte costavano almeno 4000€(la più bassa): Ho visto varie Punto, C3, Peugeot 206, Clio e tante altre macchine, quella che mi ha attirato di più è solamente questa: Una Clio 5 porte del 2001 con 105mila chilometri esteticamente è discreta, anche internamente(lasciando stare qualche cucitura da rifare) è una 1.2 con una 70 di cavalli credo il concessionario vuole 1800€(escluso passaggio). Fino ad ora questo è il miglior compromesso qualità prezzo solo che ho qualche dubbio. Il concessionario mi ha detto che quest'auto è di una signora che l'ha lasciata li avendone comprata un'altra allo stesso concessionario quindi non è intestata all'autoconessionaria ma alla signora(quindi loro fanno solo da tramite), e quindi mi ha detto di non potermi dare la garanzia. Secondo voi come mi devo comportare?? Io sapevo che era di legge 1 anno di garanzia!! E' un auto buona??? Aiutatemi!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao, cerco un auto utilitaria, piccola, affidabile ed il mio budget è di massimo 3000€ compreso il passaggio. Girando un pochetto nei concessionari ho visto delle belle macchine ma tutte costavano almeno 4000€(la più bassa): Ho visto varie Punto, C3, Peugeot 206, Clio e tante altre macchine, quella che mi ha attirato di più è solamente questa: Una Clio 5 porte del 2001 con 105mila chilometri esteticamente è discreta, anche internamente(lasciando stare qualche cucitura da rifare) è una 1.2 con una 70 di cavalli credo il concessionario vuole 1800€(escluso passaggio). Fino ad ora questo è il miglior compromesso qualità prezzo solo che ho qualche dubbio. Il concessionario mi ha detto che quest'auto è di una signora che l'ha lasciata li avendone comprata un'altra allo stesso concessionario quindi non è intestata all'autoconessionaria ma alla signora(quindi loro fanno solo da tramite), e quindi mi ha detto di non potermi dare la garanzia. Secondo voi come mi devo comportare?? Io sapevo che era di legge 1 anno di garanzia!! E' un auto buona??? Aiutatemi!!!

Purtroppo significa che al momento del nuovo acquisto la signora non ha dato dentro in permuta la sua vecchia auto, ma ha solo chiesto un "favore" alla concessionaria di trovare qualcuno a cui venderla.

Infatti sicuramente non ha ricevuto sconti sulla permuta, sull'acquisto del nuovo. Se compri quell'auto il denaro va direttamente alla signora, il concessionario fa solo da tramite e mette a disposizione il posto macchina per farla vedere ai clienti. Quindi non c'è la garanzia.

Io non comprerei mai un'auto usata con tutti quei km, da un privato, perchè appunto non hai nessuna garanzia. Metti caso che parti con l'auto appena presa e ti fermi dopo 50m, non puoi fare nulla, sono solo cavoli tuoi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve in questi ultimi giorni ho girato un paio di concessionari visionando qualche auto ma nulla di che, nulla che mi ha convinto. Sapete darmi una mano??? Cercherei un'auto sui 2500-3000€ tipo una Clio una Punto una Y Elefantino, insomma un auto piccola per adatta per la città ma anche per viaggi non troppo lunghi(200km)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, non hai provato a cercare qualche classe a 140, é un'auto carina, affidabile con delle prestazioni discrete ed è idonea per i neopatentati. Fatti un giro su autoscout24.it come ti ha consigliato crissom, e dovresti trovrare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se hai bisogno di qualche dritta su clio2 fase 2 io ne ho una dci del 2002 con 160.000 km - se cerchi per il forum troverai topic simili a questo, a qualcuno ho anche contribuito con le mie impressioni sulla clio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a quel budget di auto ben riuscite e affidabili le prime:

yaris prima serie

nissan micra prima serie

auto carina e con un prezzo accettabile la

polo 6n2/ o seat arosa o lupo

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194727385

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195411918

ma manutenzione leggermente maggiore e non so se gode della fama di affidailità dei due muli giapponesi sopra.

poi c'è la ford Ka stradeprezzata...quella rischi di trovarla con pochi km nel tuo budget.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197844497

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196392019

Però consuma la benzina.

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.