Vai al contenuto

Acqua Minerale VS Acqua Potabile (da rubinetto)


ilmerovingio

Messaggi Raccomandati:

dal sito dell'adoc:

ACQUA: ADOC, BENE GUARINIELLO SU CARAFFE FILTRANTI, INUTILI E POTENZIALMENTE NOCIVE

L’Adoc plaude all’iniziativa condotta dal Pm Guariniello sulle caraffe filtranti che, secondo analisi di laboratorio, si sono rivelate inutili e in qualche caso nocive ed è pronta a costituirsi parte civile per chiedere un eventuale risarcimenti dei danni subiti dai consumatori. “Sosteniamo il Pm Guariniello sull’indagine sulle caraffe filtranti – dichiara Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc – i cui risultati sono in linea con quanto da noi affermato. Analisi di laboratorio hanno confermato la loro inutilità e, in determinati casi, la loro pericolosità per la salute, in quanto hanno reso l’acqua filtrata non potabile. Ora ci auguriamo che il Ministero della Sanità prenda immediatamente provvedimenti in merito, sanzionando le aziende produttrici e vietando la commercializzazione di tali prodotti che, oltre ad essere potenzialmente nocivi per la salute, costituiscono anche pubblicità ingannevole per i consumatori. Lo scorso marzo, inoltre, la nostra sede di Torino si è costituita come parte offesa nel procedimento avviato a seguito di un esposto di Mineracqua. Se verrà accertato che i consumatori hanno subito dei danni alla salute a causa dell’utilizzo delle caraffe filtranti non esiteremo a costituirci parte civile e a chiedere il risarcimento degli eventuali danni.”

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questo 3d parte da una trasmissione che ho visto qualche settimana fa su rainews o su classnews, nella quale si parlava d'acqua!

C'era il conduttore e un ospite! L'ospite disse che se l'acqua della bottiglia uscisse dal rubinetto verrebbe dichiarata non potabile!

Apprendo che non era ben informata!

Poi consigliò prima di bere l'acqua di rubinetto di farla riposare, per far sedimentare le sostanze più pesanti, e per fare in modo che il cloro evaporasse!

Ma quello che mi lascia perplesso, non è tanto l'acqua, ma le condutture!

Nella mia casa, che non è giovincella, abbiamo poco tempo fa fatto dei lavori su una conduttura dell'acquedotto che perdeva! Al termine dei lavori abbiamo aperto l'acqua ed è uscito una melma rossiccia per alcuni secondi :shock:

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

l'acqua del rubinetto è bevibilissima per legge, l'importante è non installare MAI quelle cagate di pseudo depuratori con filtri a carboni attivi.... se non cambiati frequentemente (molto frequentemente) diventano dei veri e propri bioreattori per crescita batterica con rischio di bersi ogni volta zuppe di microrganismi..... quelli si, potenzialmente nocivi :roll:

all'uni avevamo analizzato la questione, appena torno dal lavoro recupero le mie vecchie relazioni di laboratorio e posto dati più precisi

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io bevo l'acqua del rubinetto.... Gasata con Sodastream!

Per i patiti della frizzante come me, e' l'invenzione del secolo!:mrgreen:

Modificato da lantanio

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. la stessa acqua che bevono sulla stazione orbitante ISS 8-):shock:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io sono un amante della gassata non bevendo ne' birra ne coca etc

però mi sembra spropositato il costo delle bombole alle fine ti viene a costare quasi

come quella in bottiglia.

Soprattutto contando il costo della CO2 che è riserrimo.... Geniacci sti israeliani, ti fan pagare oro un gas comune.....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.