Vai al contenuto

Acqua Minerale VS Acqua Potabile (da rubinetto)


ilmerovingio

Messaggi Raccomandati:

viene usato normalmente nel trattamento delle acque potabili, in linea di massima si possono vedere i risultati delle analisi quotidianamente online e spesso l'acqua degli aquedotti è nettamente migliore di quella imbottigliata, che poi arrivi nelle stesse condizioni al rubinetto di casa è tutto un altro discorso e li un bell'impianto ad osmosi inversa non è che faccia male
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alcune considerazioni:

-L'acqua (e le bevande in genere) sono uno dei primi BUSINESS al mondo, quindi okkio perche' le info sono sempre manipolate

-L'acqua deve essere MANGIATA (e non bevuta): quindi frutta e verdura a volonta' e nessuna soft drinks !

-Lacqua del rubinetto puo' essere pessima (le leggi conrollano POCHI parametri e le deroghe permettono di bypassarli...!)

-L'acqua in bottiglia non è sempre meglio, dipende da DOVE viene: logicamente piu' è pura (leggi fonte in altitudine) e meglio è..

-L'acqua in bottiglia è CARISSIMA e scomodissima da trasportare.

-Impianti ad osmosi/filtri/caraffe /etc sono SCORRETTI e potenzialmente pericolosi

L'unica alternativa seria è l'utilizzo di apparecchi x l'alcalinizzazione dell'H20. Puliscono l'acqua , ma non la privano dei minerali (in piu' combattono l'acidita' dell'organismo) Ma anche qui, costi, fregature e disinformazione la fanno da padrone.

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica alternativa seria è l'utilizzo di apparecchi x l'alcalinizzazione dell'H20. Puliscono l'acqua , ma non la privano dei minerali (in piu' combattono l'acidita' dell'organismo) Ma anche qui, costi, fregature e disinformazione la fanno da padrone.

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

Da fruitore dell'Acquedotto Pugliese ti ringrazio per la dritta. :D

Anche se il vero problema a casa mia è il ristagno in autoclave.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

hai qualche consiglio pratico? per esempio, marche?

grazie!

Io , dopo una attenta ricerca e analisi del mercato condotta PERSONALMENTE, ho fatto un acquisto direttamente in GB (è uno tra gli apparecchi piu' venduti in Usa e tutto il mondo), filtri di ricambio compresi.

Ci sono decine e decine di ditte (anche in Italia) che vendono prodotti CARISSIMI e con funzionalita' non superiore.

E' un percorso lunghissimo, darti un nome non mi sembra corretto (e non so nemmeno si sia possibile sul Forum)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io , dopo una attenta ricerca e analisi del mercato condotta PERSONALMENTE, ho fatto un acquisto direttamente in GB (è uno tra gli apparecchi piu' venduti in Usa e tutto il mondo), filtri di ricambio compresi.

Ci sono decine e decine di ditte (anche in Italia) che vendono prodotti CARISSIMI e con funzionalita' non superiore.

E' un percorso lunghissimo, darti un nome non mi sembra corretto (e non so nemmeno si sia possibile sul Forum)

per il nome se vuoi me lo puoi mandare con messaggio privato.

in ogni caso credo che potrebbe interessare tutti avere un'idea di come funziona e perché secondo te ci sono prodotti o sistemi che non valgono quello che costano...

grazie in ogni caso

Link al commento
Condividi su altri Social

Come scritto, se surfi sul WEB troverai tutto (in inglese....).

L'acqua potabile potrebbe essere buona, ma spesso non lo è nella realta' (al di la' delle leggi)

L'impianto ad osmosi è costoso da acquistare e mantenere, e toglie TUTTI i minerali.

Gli impianti x l'alcalinizzazione dell'H2O sono il top (oggi):la purificano, tolgono odori, preservano i minerali e soprattutto alcalinizzano l'organismo (la dieta consumistica lo acidifica, determinando molti malesserie/allergie/malattie)

Se cerchi sul web (in inglese!), trovi i principali produttori mondiali.

In Italia si trovano solo quelli piu' costosi (ricarico della Ditta italiana COMPRESO!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.