Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 2011 - Design Story


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

Bella la roba del Nino, ce l'ho salvata pure io da qualche parte ;)

Per quanto riguarda la calandra, Lorenzo Ramacciotti, capo del CS Fiat (e Lancia, presumo) e ahimè ingegnere, ha ribadito che lo stelo verticale nella calandra non è un elemento onnipresente nella tradizione Lancia. Senza dubbio è vero, ma questa è una calandra Chrysler nata e sputata, non vengano a dire che si rifà a quella della Flavia e della Fulvia... bastava mettere il logo al centro!

Ma ormai sono considerazioni trite e ritrite...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Auto&Design:

Fosse stata così, l'avrei presa al volo!

issimo6.jpg

Questa invece la versione pre-Chrysler, secondo me il cofano era migliore in questo modo ;)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando che si tratta pur sempre di uno schizzo devo dire che questa soluzione è quella che maggiormente sarebbe piaciuta al sottoscritto. Tra l'altro mi pare di ricordare che questo schizzo è quello più volte mostrato da quattroruote in questi mesi di avvicinamento alla presentazione dell'auto.
Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo la vecchia soluzione per il cofano migliore di quella poi realizzata.

Ma c'è anche da dire che la vecchia calandra rendeva il tutto un pò troppo verticale, aumentando l'impressione che l'auto sia stretta e alta.

Da questo punto di vista, la nuova calandra è più adatta.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.