Vai al contenuto

Lotus Evora S per i Carabinieri


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di presentazione delle nuove gazzelle dei carabinieri: si tratta di due Lotus Evora S, bolidi da 277 km/h che la Casa britannica ha deciso di affidare gratuitamente all'Arma per due anni, nel corso dei quali si farà carico della manutenzione attraverso i suoi concessionari italiani.

Caratteristiche. Con i suoi 350 CV e i 400 Nm di coppia a 4.500 giri, la Evora S è in grado, stando ai dati dichiarati, di toccare i 100 km/h con partenza da fermo in 4,8 secondi, prestazioni ideali per missioni speciali, com'era avvenuto per la Lamborghini Gallardo della Polstrada. Non a caso le due coupé, accanto agli avanzati sistemi di segnalazione d'emergenza, all'innovativo apparato per il controllo del territorio e alla radio bibanda di ultima generazione, sono equipaggiate con un moderno defibrillatore e unità portatili di raffreddamento specifiche per il trasporto di organi e sangue. Due sportive non certo alla portata di tutti ed è per questo che alcuni militari selezionati hanno partecipato a un corso di guida offerto dalla Lotus sulla pista di Hethel.

Dichiarazioni. "Le due Evora S che Lotus mette oggi a disposizione dei Carabinieri sono veicoli ad alto contenuto tecnologico, che coniugano le più recenti esperienze dell'Arma e della Casa inglese", ha dichiarato il colonnello Marco Minicucci. "Siamo davvero orgogliosi di avere l'opportunità di collaborare con un'organizzazione prestigiosa e altamente professionale come l'Arma dei Carabinieri" ha detto Dany Bahar, amministratore delegato del Gruppo Lotus. "Per un costruttore britannico di dimensioni relativamente piccole come la Lotus è motivo di particolare onore, visto che in Italia ci sono marche ricche di fascino che costruiscono altrettanto prestigiose granturismo". A.C. - C.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

bella è bella!

Mi fa però sorridere se penso a come sia ridotto il parco auto delle FDO...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

speriamo non faccia la fine della lamborghini della polizia....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.