Vai al contenuto

Icone anni '80


poliziottesco

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ecco le mie icone anni '80:

Fiatduna.jpg

Che ne dite? :mrgreen::mrgreen:

"Ssssh, mia moglie non lo sa! E se non le piace? Ma no, la Duna è bella, spaziosa, costa poco!" :mrgreen:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

- Ferrari F40

- Alfa 75

- BMW serie 5(E34)

- Autobianchi Y10

- FIAT Croma

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

State postando dei veru e propri miti, auto che piacenti o no, hanno fatto storia.

Adoro la duna e la uno turbo i.e., tuttavia voglio fare menzione d'onore in particolare per alcune auto postate da Pawel72:

1) Saab 900 turbo 3 porte aero (la commemorative edition e' venuta fuori dopo) - sublime, insieme ad alfetta gtv e lancia beta HPE rimangono tra le mie auto preferite in assoluto

2) Volvo 480 turbo - un amore, va a spasso con le 3 di cui sopra

3) Renault 25 che, in particolare con il V6 e nell'allestimento top (LX?) fu una vera ammiraglia. Ricordo di aver passato una intera estate a spulciare un 4R su cui c'era la prova, credo si stia parlando dell'84. Ero estasiato dai comandi al volante, se non mi sbaglio c'era anche il coumputer di bordo con un sistema vocale. Epocale.

Aggiungo una grande icona che non e' ancora stata menzionata e che ha rivoluzionato il modo di intendere l'auto in europa

espace.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm... non e' facile :D

1) La Fiat Uno Turbo, ma in realta' dovrei dire tutte le piccole bare rasoterra della categoria... stupende, anche se probabilmente una delle grandi fortune della mia vita e' stato non avere 18 anni quando erano in voga

2) La Delta Integrale - non credo servano commenti un mito insieme alla Sierra Cosworth e alla Celica

3) La F40 - nessun commento anche qui

4) La Opel Omega Lotus (e le sue sorelle, come la citata Thema 8:32)

5) Forse qualcuno si soprendera' di una simile scelta da parte mia.... ma... la 320is E30... perche'? perche' alla fine e' per molti versi un simbolo della svolta del decennio:

la prima aspirata di serie con 100cv/litro e l'ultima serie 3 introdotta a listino, che rendeva tutta la gamma completamente catalizzata.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

MB300E.jpg987848-bilde12-1988volvo740gl002.jpg

nissan_patrol_red_2door_1985.jpg

1987-toyota-fj-60-landcruiser-1.jpg

Mi son venute in mente anche queste, Mercedes 300, Volvo 740, Nissan Patrol e la mitica Toyota Land Cruiser.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Molte sono state citate, ma ne aggiungerei due , agli antipodi

La prima è una ragazza di 22 anni che ci fa ancora impazzire oggi...:)

60516-mazda-mx-5_1989_009.jpg

la seconda è un pò più vecchiotta e forse non dovremmo neppure citarla....se non per essere stata protagonista di uno di quegli eventi epocali che capitano una volta al secolo..

1_DSC02167%20trabant%20resize.JPG

unita_foto5.jpg

1989_bacio-large.jpg

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molte sono state citate, ma ne aggiungerei due , agli antipodi

La prima è una ragazza di 22 anni che ci fa ancora impazzire oggi...:)

Tu pensa che non mi e' nemmeno venuta in mente perche' la pensavo piu' moderna... tra parentesi, sono l'unico a pensare che la piu' bella di tutte sia proprio l'originale? sara' che i fari a scomparsa mi hanno sempre fatto impazzire :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.