Vai al contenuto

Suggerimenti per un nuovo cellulare


Ario_

Messaggi Raccomandati:

Il cellulare di mia madre ha fuso, e dovrebbe prenderne uno nuovo. Io non ne capisco granché, per cui spero nell'intervento di qualche esperto.

Per ora ha trovato due offerte da MediaWorld: C5-03 a 189€ o X200 (credo Nokia entrambi) a 89€.

L'obiettivo è di prendere un cellulare resistente (anche nella borsa), semplice da usare anche senza troppe applicazioni che poi non saprebbe usare.

Probabilmente qualche foto o video ci scapperà una volta presa la mano, per cui sarebbero gradite la fotocamera e la possibilità di trasferire il tutto al PC almeno via Bluetooth.

Grazie a tutti, in seguito chiederò aiuto anche per me, se vorrete aiutarmi. :thx:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

mio consiglio, se tua madre ha una certa età (non saprei :) ) cerca di restare sulla stessa marca e stesso sistema operativo.

es: nokia con symbian in modo che il passaggio da uno all'altro non sia "traumatico" e possa essere operativa in fretta...

nota anche che forse uno schermo da almeno 2,5" potrebbe essere gradito per non vedere caratteri minuscoli.

puo' andare bene anche un "no touch" se serve per telefonare, sms, e qualche foto/video.

ciao

tipo questo??? http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-c5-00

si trova su internet a 122 circa, poi bisogna vedere se c'e' qualche offerta su negozi fisici...

my 2 cent

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che non me ne intendo neanch'io, posso dirti di essere soddisfattissimo del mio vecchio Nokia 6120.

250px-Nokia_6120_Classic_alga_01.jpg

Semplice ed intuitivo nell'utilizzo, con le funzioni da te richieste ed una discreta qualità nei contenuti multimediali. Super affidabile ed indistruttibile (anche dopo decine di cadute :P).

Pochi mesi fa ho comprato un Samsung Galaxy Ace, ma continuo a tenere il primo con una seconda SIM perché lo trovo davvero insostituibile per una serie di applicazioni di uso quotidiano come l'agenda, il blocco note, la sveglia, ecc.

Ottima anche l'interfaccia col PC: via cavo con Nokia PC Suite, via bluetooth o via card di memoria.

Si è svalutato pochissimo da quando è uscito. Lo presi oltre 2 anni fa a 150 euro. Poco tempo fa lo vidi a 129.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

ottimo aggeggio il 6120

oltretutto leggerissimo

ce l'avevo (e ce l'ho ancora nel cassetto) prima del E75 e dell'attuale Desire Z

il 6120 e' il mulo d'emergenza per tutti nel mio clan :mrgreen: (cognati, cugini, fratelli... etc.etc...)

ciao

ps: oltretutto per symbian si trovano parecchie applicazioni gratis.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se posso suggerire

nokia_c3_front_gold_604x604.png

Dentro e' un Symbian classico

nokia-c3-messaging-smartphone-review.jpg

E' un Nokia: semplice da usare, indistruttibile, a prova di tutto.

Va pure su internet col wifi.

E costa poco: 130 a Natale, magari ora e' sceso...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, vedi che nella mia totale ignoranza ci avevo preso bene a suo tempo scegliendo il 6120. :)

Vero. Avevo dimenticato di dire che è estremamente leggero.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Buon giorno a tutti,

mi allaccio a questa discussione per chiedervi un consiglio in merito alla sostituzione del mio attuale telefono.

Premesso che in quanto a cellulari sono informato tra il pochissimo ed il nulla, vi elenco di seguito le mie esigenze e mi affido ai Vs. graditissimi consigli ;)

- Lo uso tantissimo per lavoro, quindi deve essere funzionale, avere un'ottima ricezione con 3, deve sopportare almeno 2 ore di chiamate e 12 ore di connessione internet quotidiane senza per questo rischiare di pigliar fuoco :razz:.

- Deve supportare UMTS + HSDPA/HSUPA.

- Deve avere il bluetooth 2.x, altrimenti non funzionerebbe con il Blue&Me della macchina (non mi frega nulla degli SMS, ma il telefono e la rubrica devono funzionare!).

- Il sistema operativo non è importante, ma è assolutamente fondamentale che possa essere utilizzato come modem collegato al mio notebook.

- Deve avere uno schermo tale da consentirmi di navigare agevolmente (quindi possibilmente touch capacitivo di qualità decente).

- Non mi interessa più di tanto la possibilità di fare foto e/o filmati (per quello ci sta altro :mrgreen:).

- Deve avere il GPS, dato che fungerà anche da navigatore.

- Non deve essere un BlackBerry (ottimi, per carità, ma nel mio abbonamento non è compreso il canone per il mail-push).

- Deve costare al massimo 300,00 € IVA esclusa.

Grazie anticipatamente a chiunque vorrà contribuire a dipanare i miei dubbi (al momento non so che pesci pigliare :oops:)

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.