Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

madre de dios !!! :azz:

sulla fiancata è inutile infierire, non si è mai isto un cambiamento radicale in un semplice restyling di metà carriera

davanti, secondo me, potrebbe venire fuori una cosa quasi carina togliendo quei fari iso-juke che non c'entrano niente con la linea e lo spirito dell'auto

il posteriore invece è frutto di diverse notti sotto acido

ma quelle cosette sul portellone saranno solo appiccicate a fini estetici o funzionanti ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Premessa: l'unica Twingo è la prima, con la sua forma a Buondì con le ruote.

Ho letteralmente adorato la sua capacità di essere auto spartana e chic contemporaneamente, in base all'allestimento scelto. Un po' come fu per la prima Panda.

La quadratura del cerchio è stata la prima serie restyling, con i nuovi fari posteriori e i paraurti in tinta, e un miglioramento generale dei materiali. Da sbavo la versione Initiale.

Tentai invano di convincere i miei a sostituire la Panda con la Twingo, per lo sfruttamento dello spazio interno e per lo spirito sbarazzino della vettura.

Detto ciò, la seconda serie della Twingo era brutta già di suo, con un frontale che rinnegava i fari a ranocchia e la linea monovolume.

Ho letto da qualche parte un'intervista secondo cui questa decisione fu presa perchè alcuni potenziali clienti temevano che il muso corto non offrisse adeguata protezione in caso d'urto.

Per il resto, la linea delle maniglie e del lunotto, oltre all'andamento dei vetri in fiancata, tentava di riprendere le linee dell'originale, con scarsi risultati a causa dell'aumento delle dimensioni.

Renault da tempo ha perso coerenza in fatto di stile, più o meno dopo il periodo Megane II e il muso a becco con la losanga al centro e le due prese d'aria ai lati.

Temo che il nuovo corso Renault sia simile a quanto proposto da Vw con l'effetto fotocopia. Fari quadrangolari con losanga al centro e fascia nera di congiunzione.

Notate quanto le concept car proposte da Renault siano simili al muso ISO-Golf, ad esclusione dell'enorme marchio al centro del muso.

Tornando alla Twingo, questo restyling è osceno IMHO. Davanti c'è TROPPA roba e non c'è coerenza con la fiancata.

Paradossalmente il posteriore mi piace di più, nonostante l'aggiunta dei fari staccati, che spero siano funzionali e non posticci come fu per la Punto II 3 porte.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premessa: l'unica Twingo è la prima, con la sua forma a Buondì con le ruote.

Ho letteralmente adorato la sua capacità di essere auto spartana e chic contemporaneamente, in base all'allestimento scelto. Un po' come fu per la prima Panda.

La quadratura del cerchio è stata la prima serie restyling, con i nuovi fari posteriori e i paraurti in tinta, e un miglioramento generale dei materiali. Da sbavo la versione Initiale.

Tentai invano di convincere i miei a sostituire la Panda con la Twingo, per lo sfruttamento dello spazio interno e per lo spirito sbarazzino della vettura.

Detto ciò, la seconda serie della Twingo era brutta già di suo, con un frontale che rinnegava i fari a ranocchia e la linea monovolume.

Ho letto da qualche parte un'intervista secondo cui questa decisione fu presa perchè alcuni potenziali clienti temevano che il muso corto non offrisse adeguata protezione in caso d'urto.

Per il resto, la linea delle maniglie e del lunotto, oltre all'andamento dei vetri in fiancata, tentava di riprendere le linee dell'originale, con scarsi risultati a causa dell'aumento delle dimensioni.

Renault da tempo ha perso coerenza in fatto di stile, più o meno dopo il periodo Megane II e il muso a becco con la losanga al centro e le due prese d'aria ai lati.

Temo che il nuovo corso Renault sia simile a quanto proposto da Vw con l'effetto fotocopia. Fari quadrangolari con losanga al centro e fascia nera di congiunzione.

Notate quanto le concept car proposte da Renault siano simili al muso ISO-Golf, ad esclusione dell'enorme marchio al centro del muso.

Tornando alla Twingo, questo restyling è osceno IMHO. Davanti c'è TROPPA roba e non c'è coerenza con la fiancata.

Paradossalmente il posteriore mi piace di più, nonostante l'aggiunta dei fari staccati, che spero siano funzionali e non posticci come fu per la Punto II 3 porte.

el Nino

quoto ogni virgola!! eppure nel periodo fine anni 90 con scenic-espace-twingo-clio aveva avuto un buonissimo successo e belle auto, poi col tempo sempre peggio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che hanno combinato! :shock:

Perchè quei faretti tondi? Perchè?! :disp2:

P.s.

Il posteriore fa schifo... :si:

Mi unisco ai commenti precedenti.......:|

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

di Twingo ce ne sarà sempre e solo una: la prima.

questa è nata male, ha raccolto le briciole del successo della prima serie, e con questo restyling cercano di venderne qualcuna in più. la realtà è che avrà un ciclo di vita nemmeno avvicinabile a quello dell'antenata, in tutta probabilità tempo due anni e arriverà una sostituta.

imho non sarei comunque così catastrofico sul design Renault: Megane III si sta rivelando un successo, pur mancando di originalità. il restyling di Clio III, ispirato al design di quest'ultima, ha salvato un modello oggettivamente ancora più anonimo e ne ha risollevato le vendite. imho con Clio IV e le prossime generazioni di Twingo e Laguna capiremo se la burrasca è passata...

Link al commento
Condividi su altri Social

brutta brutta brutta quei due fari tondi che non ci azzeccano un bel niente sono le diurne?:pz

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sacrificano la Twingo per abituarci al prossimo design Renault....

Ci sta. Tanto è una vettura che bella o brutta farà sempre gli stessi numeri, a prescindere.

...e intanto il cliente medio si abitua l'occhio.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.