Vai al contenuto
  • 0

Ford Focus 1.6 16 Picchia in testa


Sub_Jaghon

Domanda

Salve a tutti e complimenti per il forum. Io possiedo una ford focus 1.6 16v 101cv Zetec del 2001 con impianto gpl della stargas.

Tempo fa un mesetto dopo l'impianto, si accendeva l'errore della centralina ripetutamente anche dopo averlo azzerato e il minimo era alto (cioè anche se in discesa mettevo a folle non scendeva a 800 giri ma rimaneva anche a 2000 giri). Allora l'ho portata alla stargas e hanno fatto qualcosa penso nei parametri di miscelazione perchè adesso l'errore non si accende più; il difetto del minimo era stato corretto cambiando il motorino passopasso detto anche flussometro: il meccanico me ne aveva messo uno usato di una fiesta 1.2: il minimo scendeva bene però sentivo la macchina un pò strozzato, così approfittando della manutenzione da dover fare (candele,olio ecc) ho comprato anche il flussometro in base al telaio dell'auto per essere sicuro che fosse quello per il mio modello: da quel giorno in poi sia a benzina che a gas la macchina picchia in testa e il minimo è alto in movimento, ho provato a mettere il motorino vecchio del 1.2, il minimo è normale ma la macchina continua a picchiare in testa quando va sotto sforzo.

Cosa potrebbe essere?

Centralina, cinghia distribuzione messa male, flussometro non corrispondente (la macchina è usata possibile che il motore non sia il suo?) ecc ecc.

Grazie in anticipo per le risposte.

Saluti, Ciro.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il motirno passo dei ford 16v è un ricambio davvero odioso......infatti ne esistono diversi modelli,di cui alcuni fisicamente uguali,ma con parametri diversi...

diciamo che sei stato stra-fortunato a non avere problemi con quello della fiesta.

una cosa....da quanto tempo non fai il tagliando??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La macchina l'ho comprata usata con 60.000 km a Febbraio 2010 e a detta del commerciante erano state sostituite frizione e cinghia distribuzione.

15 giorni fa ho effettuato il tagliando (meccanico privato,amico di famiglia):

- candele

- cavi candele

- ganasce

- olio

- filtro olio

- filtro aria

- filtro antipolline

- flussometro (comprato alla ford)

ma il difetto che picchiava in testa lo faceva già prima della manuntenzione, però ha iniziato subito dopo averla portata alla stargas per non far accendere più l'errore a gpl, ma il difetto lo fa ugualmente sia a benzina che gpl ed inoltre il minimo è alto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
puo' essere che la macchina sia fuori fase?

Quoto:agree:

Quando le macchine avevano i spinterogeni e picchiavano in testa si regolava la fase, mi pare postcipandola.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.