Vai al contenuto
  • 0

Presa AUX


Waterland

Domanda

Apro la discussione qui perchè non saprei dove altrimenti.

Sulla mia Jazz ho una presa frontale aux. Ho comprato un cavo con due jack alle estremità, uno lo collego all'auto, l'altro al mio lettore mp3 Sony, imposto l'autoradio su AUX metto play al lettore ma....non sento nulla.

Silenzio assoluto.

Sono io che sbaglio qualcosa oppure c'è un problema di cavo o lettore?

Grazie a chi risponderà.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Apro la discussione qui perchè non saprei dove altrimenti.

Sulla mia Jazz ho una presa frontale aux. Ho comprato un cavo con due jack alle estremità, uno lo collego all'auto, l'altro al mio lettore mp3 Sony, imposto l'autoradio su AUX metto play al lettore ma....non sento nulla.

Silenzio assoluto.

Sono io che sbaglio qualcosa oppure c'è un problema di cavo o lettore?

Grazie a chi risponderà.

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dovrebbe essere un minijack da 3,5 maschio-maschio stereo (come quello delle cuffie)

prova eventualmente ad alzare MOLTO (gradualmente) il livello audio del sony...

praticamente il lettore manda fuori un segnale analogico e la presa aux non e' altro che un'entrata analogica sull'autoradio ...

se le impedenze sono diverse potrebbe esserci un problema di volume e se spari alto dal lettore magari si sente basso dall'autoradio (e quindi dovresti alzare molto anche lì...)

ciao

ps: se hai qualche altro accessorio installato (tipo vivavoce, o caricatore cd forse hanno usato sul lettore l'entrata usata dalla aux e quindi dalla aux che vedi tu forse non e' possibile collegarci nulla...)

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dovrebbe essere un minijack da 3,5 maschio-maschio stereo (come quello delle cuffie)

prova eventualmente ad alzare MOLTO (gradualmente) il livello audio del sony...

praticamente il lettore manda fuori un segnale analogico e la presa aux non e' altro che un'entrata analogica sull'autoradio ...

se le impedenze sono diverse potrebbe esserci un problema di volume e se spari alto dal lettore magari si sente basso dall'autoradio (e quindi dovresti alzare molto anche lì...)

ciao

ps: se hai qualche altro accessorio installato (tipo vivavoce, o caricatore cd forse hanno usato sul lettore l'entrata usata dalla aux e quindi dalla aux che vedi tu forse non e' possibile collegarci nulla...)

Beh nel lettore mp3 ci entra quindi in teoria è il jack giusto.

Con il volume ti dirò che ci avevo pensato ma nel lettore è al massimo e non è possibile che in auto ci sia un silenzio TOTALE.

Dopo ricontrollo per essere sicuro però.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

un silenzio TOTALE e' effettivamente difficile...

fai una prova, poco sopra dicevi che da sola dovrebbe andare in aux se metti il jack...

prova: accendo l'autoradio su "radio"... infila il jack solo nella aux (l'altro capo lascialo LIBERO) e vedi se passa da sola in aux... se lo fa buon segno altrimenti il problema e' nella presa...

se passa in aux, prendi l'altro jack rimasto volante tra 2 dita e "pizzicalo" se senti delle scariche dalla casse vuol dire che il jack funziona... se non senti nulla facilmente il jack ha un problema.

hai preso un cavo di quelli termosaldati immagino vero? :pen: per cui non e' possibile "svitarli" per vedere se i collegamenti degli spinotti sono saldati...

sempre a jack libero prova a spiegazzare il filo tipo a S per vedere se c'e' un'interruzione in qualche punto che si "attacca/stacca" per cui dovresti sentire delle scariche...

di piu' non saprei dirti... :mirror:

ovviamente hai provato a mettere delle cuffie nel lettore vero?? e funziona... (ovviamente...) ;)

per vedere se il jack funziona prova ad attaccare sony+cavo ad un altro amplificatore, tipo delle casse da computer, utilizzando (se c'e') l'entrata MIC che appare su alcune casse (anche economiche) se tutto funziona il problema e' l'auto...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.