Vai al contenuto

Ho intenzione di spendere un po' di soldi: consigli per gli acquisti


Artemis

Messaggi Raccomandati:

entry level canon a me han regalato questa:

EOS 1100D Kit 18-55 IS, prezzo giusto e per me prima reflex non c'è paragone rispetto alla digitale che usavo prima (coolpix bho)...peccato che non ho ancora avuto un pò di tempo per mettermi seriamente ad imparare ad usarla...

anzi, se qualcuno ha qualche corso (video o guida pdf...), giusto per iniziare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Denghiù..

A proposito, cos'hai tu? io ho provato alla veloce una 550 e mi è sembrata una gran macchina

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho preso una 50D l'anno scorso , ero molto indeciso con la 7d ma alla fine non valeva tutta quella differenza. C'è voluto un po' per conoscerla ma sono soddisfatto dell'acquisto.

Tra le macchine della serie XXX secondo me il top l'hanno raggiunto con la 450D poi le altre le hanno fatte con features (video in HD, milioni di MPX) che servono solo per attirare i niubbi. La 550 è carina è che in mia mano il display basculante farebbe una brutta fine.

allora era la 450.. il display me lo ricordo fisso :pen: con le sigle ricordo sega... :mrgreen:

50D invece roba molto seria, presa in mano una volta e mi è sembrata veramente roba fatta bene, alla fine credo che con il prezzo della 7d ti pigli una 50 con obbiettivo.. imho scelta più che sensata

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

entry level canon a me han regalato questa:

EOS 1100D Kit 18-55 IS, prezzo giusto e per me prima reflex non c'è paragone rispetto alla digitale che usavo prima (coolpix bho).

quoto, bell'aggeggino (meglio della mia cessetta 1000d :roll: (presa usata :mrgreen:) ma i soldi erano pochi.

Io ho preso una 50D l'anno scorso , ero molto indeciso con la 7d ma alla fine non valeva tutta quella differenza. C'è voluto un po' per conoscerla ma sono soddisfatto dell'acquisto.

quoto, ottima la 50d (sarebbe un mio possibile upgrade se vinco al superenalotto :§)

Tra le macchine della serie XXX secondo me il top l'hanno raggiunto con la 450D poi le altre le hanno fatte con features (video in HD, milioni di MPX) che servono solo per attirare i niubbi. La 550 è carina è che in mia mano il display basculante farebbe una brutta fine.

concordo, la 450d era un ottimo compromesso qualità/prezzo le altre hanno aggiunto video (che sono difficili a farsi) e monitor basculante (che non a tutti serve... a me si... :razz: raramente)

dici che la 600 non vale i soldi che costa???

la D3100 mi piacerebbe provarla (da canonista pure io... piccolo piccolo...)

borsa: io ho una tamrac velocity 6x Tamrac - Model 5766 Velocity 6x non male... ma giusta giusta...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho acquistato una Canon 450d con l'obiettivo originale 18-55, è la mia prima reflex e devo dire di essere veramente contento. Ho poi acquistato il 55-250 come tele. Io mi sono rivolto per tutto sull'usato, c'è un negozio nella mia città che è molto serio e fa buoni prezzi. Ora volevo prendere anche un obiettivo tutto fare tipo il 18-200 per quando viaggio in aereo (tipo Ryan) è lo spazio è decisamente poco, solo che al momento mi sono bloccato causa prezzo... Siamo sui 500 eurozzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Come borsa invece ho un comodissimo zaino monospalla... All'inizio pensavo fosse una ca@@@@a invece il negoziante aveva spinto molto per quello... Effettivamente essendo monospalla lo fai scorrere davanti tenendolo addosso ed in un secondo riesci a tirare fuori la macchina avendo pure una borsa aperta davanti dove mettere le cose vedi coperchio... Acquisto fantastico!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho acquistato una Canon 450d con l'obiettivo originale 18-55, è la mia prima reflex e devo dire di essere veramente contento. Ho poi acquistato il 55-250 come tele. Io mi sono rivolto per tutto sull'usato, c'è un negozio nella mia città che è molto serio e fa buoni prezzi. Ora volevo prendere anche un obiettivo tutto fare tipo il 18-200 per quando viaggio in aereo (tipo Ryan) è lo spazio è decisamente poco, solo che al momento mi sono bloccato causa prezzo... Siamo sui 500 eurozzi...

ciao

se posso dirti la mia... (anche se siamo un po' OT :sorry: )

quando ho cercato un tutto fare ho guardato, chiedendo su qualche altro forum, e guardando su photozone.de

- Canon 18-200 IS (schifo)...

- Canon 18-135 IS (un po' meno schifo)

- Sigma 18-125 OS decente...

alla fine ho preso il sigma e sono molto contento, la diff tra 200 e 135 non la vedi poi molto (puoi fare la prova con il 55-250 per regolarti, che ho anche io :agree: )

solo che sto aggeggio (300 euro circa) puo' soffrire di front back focus :( (in sostanza sembra mettere a fuoco dove dici tu poi in realta' o lo fa un po' piu' avanti o piu' indietro...)

quindi metteti d'accordo col negozionate che se non va bene te lo cambi, fai la prova delle 3 pile... per controllare.

io l'ho preso usato da un tizio che l'aveva appena mandato in assistenza per sta cosa.... e quindi va benissimo, mi ci trovo bene, bella costruzione solida (pesa quanto la reflex quasi) e massiccio...

secondo me il migliore dei 3

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

allora era la 450.. il display me lo ricordo fisso :pen: con le sigle ricordo sega... :mrgreen:

50D invece roba molto seria, presa in mano una volta e mi è sembrata veramente roba fatta bene, alla fine credo che con il prezzo della 7d ti pigli una 50 con obbiettivo.. imho scelta più che sensata

Modificato da lantanio

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

se posso dirti la mia... (anche se siamo un po' OT :sorry: )

quando ho cercato un tutto fare ho guardato, chiedendo su qualche altro forum, e guardando su photozone.de

- Canon 18-200 IS (schifo)...

- Canon 18-135 IS (un po' meno schifo)

- Sigma 18-125 OS decente...

alla fine ho preso il sigma e sono molto contento, la diff tra 200 e 135 non la vedi poi molto (puoi fare la prova con il 55-250 per regolarti, che ho anche io :agree: )

solo che sto aggeggio (300 euro circa) puo' soffrire di front back focus :( (in sostanza sembra mettere a fuoco dove dici tu poi in realta' o lo fa un po' piu' avanti o piu' indietro...)

quindi metteti d'accordo col negozionate che se non va bene te lo cambi, fai la prova delle 3 pile... per controllare.

io l'ho preso usato da un tizio che l'aveva appena mandato in assistenza per sta cosa.... e quindi va benissimo, mi ci trovo bene, bella costruzione solida (pesa quanto la reflex quasi) e massiccio...

secondo me il migliore dei 3

ciao

Grazie mille! Quell'obiettivo lì mi era sfuggito, avevo guardato Tamron ma non ha una cosa simile. Il prezzo mi sembra per me raggiungibile e se in più ti sei trovato bene mi hai dato una dritta non da poco! Guarderò sicuramente!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.