Vai al contenuto

Processo alla 911


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Alcune precisazioni doverose da fare sulla 911

Dalla serie 964 hanno smesso di uccidere sia perchè sono state rese disponibili le versioni a 4 ruote motrici adatte ai meno esperti (prima Turbo 4x4 la 993) , sia perchè c'è stato un cambiamento epocale nella sospensione posteriore che passo dal classico ponte Porsche con le barre di torsione al posteriore al multilink e soprattutto (fate riferimento all'ultima proposta in procinto di arrivare la 991) il motore pian pianino lo stato accentrando. Come schema sulla carta il motore fuoribordo non è il massimo ma a Zuffenhausen sono riusciti a portarlo al limite vincendo una serie innumerevole di gare , inoltre le 911 GT siano aspirate o turbo sono tenute in considerazione da molti Sunday Racers. 911 vs GTR beh io non ho mai sognato sin da piccolo di possedere Godzilla anche se sbavavo per la R34.

Su Alfa Romeo

Mi sono ammorbidito da talebano devo ammettere che la Giulietta è proprio riuscita non amo alcuni dettagli degli interni tipo la plancia avrebbero potuto farla tutta in materiale morbida non solo il riporto, curare un filo in più le portiere con i classici inserti a cannelloni Alfa, avere le bocchette di ventilazione più grandi (questa però è un mia fisima dato che patisco molto il caldo in macchina) e curare un po' di più la zona comandi clima. Per il resto è un grande prodotto, con un'ampia offerta di accessori anche a catalogo specifico (addirittura in carbonio) e se la gioca alla grande con le concorrenti. Magari un versione GTA tanto per insidiare le concorrenti più specilistiche sarebbe la ciliegina sulla torta e magari un coupè sul C-EVO visto che la concorrenza inizia a puntare su questa nicchia.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcune precisazioni doverose da fare sulla 911

Dalla serie 964 hanno smesso di uccidere sia perchè sono state rese disponibili le versioni a 4 ruote motrici adatte ai meno esperti (prima Turbo 4x4 la 993) , sia perchè c'è stato un cambiamento epocale nella sospensione posteriore che passo dal classico ponte Porsche con le barre di torsione al posteriore al multilink e soprattutto (fate riferimento all'ultima proposta in procinto di arrivare la 991) il motore pian pianino lo stato accentrando. Come schema sulla carta il motore fuoribordo non è il massimo ma a Zuffenhausen sono riusciti a portarlo al limite vincendo una serie innumerevole di gare , inoltre le 911 GT siano aspirate o turbo sono tenute in considerazione da molti Sunday Racers. 911 vs GTR beh io non ho mai sognato sin da piccolo di possedere Godzilla anche se sbavavo per la R34.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che la 911 sia comunque una bella macchina, ed è sempre stata legata al suo passato e da questo vengono le sue limitazioni di guida.

Ma rimane comunque una auto emozionante, quindi non giustifico il processo

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Processo è un termine un poco provocatorio usato giusto per dare un titolo alla discussione.

Che sia emozionante non lo nego. Ma è altrettanto vero che, se gli ingegneri della Porsche tentano di togliere di mezzo la 911 sin dalla fine degli anni '70 (la 928 era nata per quello), un motivo c'è.

Link al commento
Condividi su altri Social

preciso altresì che nelle corse 911 non vince più quasi nulla se non vittorie di classe in categorie creati quasi su misura per lei o con sistemi per equilibrare le prestazioni con altre auto, questo perchè in effetti ha una base utenti notevole.

escluto ovviamente i monomarca, dove arriva sempre prima e ultima contemporaneamente :mrgreen:

ci si diverte in pista (verissimo ) ma le auto da corsa oggi SONO ALTRE.

La GT3 RSR ha ottenuto delle vittorie di classe a LeMans aderendo ai regolamenti vigenti per la categoria ; concorrere oggi per l'assoluto a LeMans vuol dire fare un prototipo diesel. Semmai la Porsche ha fatto figure barbine con la recente Rs Spyder.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Processo è un termine un poco provocatorio usato giusto per dare un titolo alla discussione.

Che sia emozionante non lo nego. Ma è altrettanto vero che, se gli ingegneri della Porsche tentano di togliere di mezzo la 911 sin dalla fine degli anni '70 (la 928 era nata per quello), un motivo c'è.

Perchè per l'epoca la 928 era fin troppo avanti dal punto di vista tecnico. Le auto sportive di quel periodo erano esigenti dal punto di vista dell'handling ovvero oltre una guida moderatamente sportiva ci voleva manico o almeno esperienza; insomma bisognava saper guidare tuttavia molti automobilisti erano più preparati di quelli odierni quindi riuscivano e si divertivano a domare la 911 con relativa facilità. La 928 con la sua perfetta distribuzione dei pesi sfoggiava una stabilità esemplare (transaxle rules :-D) e dato il motore V8 era vista come una GT complice anche il grande passo in avanti in termini di lusso fatto per gli interni rispetto a quelli della 911. Porsche inoltre era diventata grande grazie alla 356 , derivata dal Kafer perciò la clientela era abituata ed affezionata ad un tale comportamento. Oggi ad essere onesti sarebbe più opportuno adottare il motore centrale viste le possibilità offerte da un tale schema tecnico però chi vuole comprarsi ed ha sognato di farlo un giorno una 911 la vuole esattamente così. Giuro che non lavoro per l'ufficio mkt Porsche :-D ed a oggi avessi le disponibilità economiche andrei senza ombra di dubbio su una 458 Italia però non sarebbe la mia unica auto in garage , ci starebbe bene con una Targa o una Speedster (questa d'epoca però) a fianco. Non avevo mai amato troppo le Porsche ma da quando ho comprato un libro molto completo sulla loro storia sono rimasto affascinato dal lungo lavoro di affinamento , sviluppo e reinvenzione dello stesso concetto di auto.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Cavalier dell'Ordine del Momento Polare ha gettato il guanto della disfida: http://www.autopareri.com/forum/porsche/50535-processo-alla-911-a.html#post27750918, chi si cimenterà nell'inegual tenzone?

Pazzo, come osi mettere in dubbio le qualità della versione più iconica e longeva del Maggiolino VW? :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.