Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Auto Usata 4000-5000 euro: dubbi amletici


mc1981

Domanda

Buongiorno a tutti gli autopareristi, dopo avere letto parecchi thread posto anche io in ricerca di una opinione/consiglio.

Necessito di una auto che:

  1. sia semplice da mantenere e che se si rompe un pezzo non devo svenarmi.
  2. andando spesso in montagna ed a volte in autostrada desidererei che non sia piantata in salita e che non sia un frullatore quando passa i 120km/h. ho provato una corsa mille in salita ed è stato un incubo (non va su...e se c'è una salita in autostrada non sorpassa)
  3. che abbia interni accettabili con un clima decente perchè soffro il caldo.4)Non mi scervello per i consumi perchè farò 5-7000km annui
  4. che mi piaccia l'estetica
  5. non ci devo fare tutta la vita, bastano 4 anni

Premetto che a me non piacciono molto le varie clio/fiesta/fiat.

OPZIONE ALFA 2003 (estetica e grinta)

Iniziando a guardarmi in giro mi sono fissato per l'alfa 147 1.6 TSI 105CV (che si trovano a 4mila euro del 2003-4) perchè obiettivamente secondo me è un'auto molto bella.Tuttavia leggendo nei forum degli alfisti vedo che sembrano un po' delicate dopo i 100milakm, ad esempio sembra ballerina la rottura della distribuzione (difettosa?) che puo creare grossi danni...ho letto di persone che la cambiano molto spesso.confermate?Poi beve molto ma non è che mi interessi..Ma sul forum di alfisti la difendono a spada tratta anche se ci hanno speso 2mila euro ogni 2 anni per sistemarla.esempio esempio2

OPZIONE POLO 2004 (sicurezza)

POLO 1.4TDI 100milakm 2004 pero' il modello prima del restyling del 2004 non mi piace molto...Il modello successivo invece non si trova a quel prezzo.esempio esempio restyling

OPZIONE YARIS (non si svalutano)

Non si svalutano, i privati e le concessionarie chiedono troppo...a me piace la seconda versione che non si trova ed è fuori budget.

OPZIONE GOLF 4 (teutonic classic)

Golf 4 25 years 1.6 benzina, ne ho trovate sotto i 3500 euro con meno di 100mila km. sarebbe la sicurezza della golf. Io ho una golf II del 1991 e ho solo cambiato gomme, ammortizzatori e frizione!Questa opzione mi è balenata in questi ultimi giorni.

Tra le tedesche VW meglio una golf 4 1.6 benz del 2001 con 80mila km o una polo del 2003 TDI 1.4 con 120mila km?l'istinto mi dice meglio il golf (che mi piace esteticamente più della polo vers vecchia con quei fari doppi che non digerisco)

Ultima domanda sul taroccamento dei km: so che per le alfa si possono controllare da un meccanico se corrispondono, ma per le golf del 2001 si pu' verificare solo con i tagliandi? esempio (chiede troppo?come faccio a verificare i km?)

Grazie scusate se sono stato prolisso.

Modificato da mc1981
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A quei prezzi potresti trovare anche le Renault Megane di penultima generazione col 1.6 16 v da 113 cv oltre alle varie Stilo, Citroen C4 etc. Io le preferirei alle golf IV.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alfa Romeo e ti godi al meglio delle tue possibilità le strade di collina/montagna. Resta comunque il fatto che beve (e forse tu la sottovaluti in questo)... ma se non è un problema, io mi fionderei su quella ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie dei consigli,a malincuore ho abbandonato un po' l'idea della 147 sentendo le esperienze di qualche amico e sul web.

La golf iV il tipo l'ha venduta dopo solo 2 giorni di annuncio.

ora sto guardando un po' nei concessionari le polo.

http://tinyurl.com/4y23kmp

Questa è una polo 1.4 benzina del 2006 sportline, volevo sapere se è tanto fermona. Il prezzo è ok secondo voi?

Hanno anche un 1.2cc benzina.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

up....

Volevo sapere cosa ne pensate della polo 1.4 benzina del 2006 modello restyling (link sopra).

cosa ha lo sportline in piu del confortline?

Mi dicono che è piantata ma è vero?

e ripongo la fatidica questione:

"meglio una polo del 2006 oppure una golf IV del 2004 (parità di prezzo e km)? "

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Estratto dal regolamento:

2.12 Non è consentito porre le stesse domande o riportare il medesimo messaggio in discussioni differenti, evitare pertanto fenomeni di Cross-Posting. Analogamente sono vietati gli "UP", o messaggi artificiosi che abbiano come unico scopo quello di ridare visibilità alla discussione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.