Vai al contenuto

quanto ti piace la Hyundai i30 2012?  

109 voti

  1. 1. quanto ti piace la Hyundai i30 2012?

    • • Molto
      49
    • • Abbastanza
      36
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 293
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' difficile essere originali ormai almeno se si resta nei parametri dei classici segmenti: uscendo invece si possono sfornare auto come Delta, Juke, Qashqai, X6, Multipla, ds4 e ds5 etc.

Forse è per questo che in vw hanno deciso di fare il copia incolla tra i loro modelli tenendo un family feeling in modo da non essere accostati ad altri marchi!

Ritornando alla nuova i30 devo dire che mi piace, ha una linea sinuosa in stile i40!

Se proprio devo trovare un difetto punto il dito sulla bocca troppo grande e nella zona laterale posteriore la trovo un pesante anche con quel cerchio, quindi penso che con cerchi più piccoli le cose peggiorino!

LA vista 3/4 posteriore mi fa venire in mente la Nissan Leaf

nissan_leaf_i_prezzi_europei_12359.jpg

Gli interni mi danno la sensazione di astronave, non so valutarli!

Sono preoccupato per la Panda: quando uscirà la nuova i10?

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

l'auto è un collage di vari stilemi di altre marche (mazda,ford ecc),ma in generale è abbastanza riuscita.soprattutto se si pensa che sia una hyundai......

dico abbastanza perchè non soddisfa l miei gusti....io amo molto le linee pulite tipo quelle della nuova astra,che è un po' troppo cicciotta,ma che ha un disegno filante e senza i fin troppi giochi di linee ,luci e lucette di molte ultime creazioni....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti !!!!!!!!

E non solo x questa i30, ma per TUTTA la gamma, la qualita' delle vetture e la garanzia maxi.

Con questi ingredienti si diventa tra i LEADER del mercato mondiale.

Forse la DS4 dietro è piu' bella , ma non è direttamente paragonabile.

L'interno è ancora un po' effetto "mazinga Z"...ma sono dettagli.

Attendiamo i prezzi (che non sono piu' stracciati , visto l'innalzamento della qualita' globale delle Hyundai)

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte 4 o 5 modelli (giulietta, A3, serie1, delta, golf), in questo segmento non c'è molta roba di riconoscibile a prima vista. Per questo, tra le tante "irriconoscibili", preferirei senza dubbio questa come linea; frontale "urlato" per mascherare gli urti dei pedoni come tutte le altre e fiancata/posteriore imho migliori. Dentro, A PRIMA VISTA, come impatto fotografico non sembra avere niente meno delle altre, anzi! Vedo un bel tunnel centrale con freno a mano a pulsante, portaoggetti con chiusura a tendina come la golf e una bella pedaliera comoda. L'unica cosa che non mi piace e che mi sa di vecchiecoreane è il volante (sul quale ho già espresso parere negativo anche per i comandi irraggiungibili).

Come motori un 1.6 a gasolio con 126cv è il motore giusto per il momento, magari abbinato al doppia frizione.

Mooolto curioso di sapere i prezzi. Spero che restino coreani (quelli si!!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Di ritorno da una visita lampo a Francoforte, dove abbiamo avuto la possibilità di osservare dal vivo la nuova Hyundai i30. Un modello che dichiara fin da subito guerra a Sua Maestà Golf. Possibile? Forti del quinto posto tra i costruttori, dei 3,6 milioni di veicoli venduti in tutto il mondo e del 5% di mercato conquistato quando quest’ultimo si è contratto proprio del 5%: l’ottimismo in Corea non manca. I motivi del successo possono essere diversi, ma anche i più critici riconoscono il salto in avanti fatto in termini di qualità stilistica e dei materiali, rispetto alle Hyundai di qualche anno fa.

La nuova Hyundai i30 nasce sulla base di un modello che per certi versi è stato capostipite del nuovo corso coreano. Progettata interamente in Europa, è stato il primo tentativo di creare un veicolo espressamente dedicato ai clienti del vecchio continente. Il nuovo modello punta ancora più in alto, portando nel segmento C dotazioni di livello superiore. Vediamo allora qualche caratteristica. 378 litri di capacità (+10% rispetto alla versione precedente), cruscotto TFT supervision clusters ad alta visibilità, navigatore con schermo da 7 pollici, clima bi-zona, tetto panoramico, sterzo con regolazione flessibile a tre modalità, il tutto senza dimenticare sistemi di sicurezza attiva e passiva per raggiungere le 5 stelle Euroncap. Qualche indiscrezione sulle motorizzazioni. 3 motori benzina e 3 disel con potenze dai 90 ai 135 cv, più un nuovo 1.6 benzina Blue Drive da 128 cv che promette emissioni sotto ai 100g C02. Bocche cucite sui prezzi di vendita, anche se si è parlato di un abbassamento del TCO (Total Cost Ownership - Costo Totale di Proprietà).

Avendola vista da vicino la prima impressione è quella di un’auto sicuramente interessante, con un design sportivo ma senza esagerare. Si fanno notare le due linee parallele che corrono lungo la fiancata a livello di finestrino e maniglie. Cofano molto simile a quello della i40, che punta verso l’esagono della mascherina frontale, contornata dai due gruppi ottici “importanti”. Rinnovato anche il posteriore, dove ora trovano posto i fanali disposti orizzontalmente. Decisamente particolari i cerchi dalla doppia tonalità, realizzati con due metalli differenti, che si fanno notare quando li si osserva da vicino. Salendo a bordo la prima sensazione è la spaziosità. Da questo punto di vista ho fatto una piccola prova, tanto per dare l’idea. Con il sedile completamente arretrato non riuscivo a toccare i pedali (supero i 180 cm di altezza): ebbene in questa posizione, sedendomi sul divanetto posteriore, le ginocchia non toccavano il retro del sedile anteriore, davvero sorprendente. I materiali al tatto sembrano di buona fattura, con una gradevole alternanza di colori. Abbiamo trovato qualche plastica un po’ “sottotono”, che però ci è stato assicurato che sparirà nella versione definitiva. Ottima la visuale cromatica offerta dal cruscotto così come l’ampio display multifunzione. Ultimo, il tetto panoramico aiuta ovviamente quell’effetto di luminosità interna.

autoblog.it

Quelli di autoblog l'han già vista e han riscontrato pareri davvero positivi...

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco oggi vende chi tira fuori un prodotto valido e non chi va avanti a promesse ... I risultati ottenuti dai coreani dovrebbero far un po riflettere chi in Europa se la passa male vedi anche fiat.:|

Tornando all´auto mi piace molto, tutta un´altra classe rispetto all´attuale i30 .

Link al commento
Condividi su altri Social

Noto che la versione presentata ha diverse cose che in EU "fanno fico", vedi pulsante di accensione, freno a mano elettrico, cambio automatico (dovrebbe essere doppia frizione), bizona, sedili riscaldati, pedaliera alluminio, LED, Xenon...

Io comunque è un marchio che apprezzo per la rapidità in cui è cresciuto, rinnovato la gamma, ed ha iniziato a fare auto con un design notevole, tuttavia non mi fido molto del servizio di assistenza offerto nel post vendita e manutenzione... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco oggi vende chi tira fuori un prodotto valido e non chi va avanti a promesse ... I risultati ottenuti dai coreani dovrebbero far un po riflettere chi in Europa se la passa male vedi anche fiat.:|

Tornando all´auto mi piace molto, tutta un´altra classe rispetto all´attuale i30 .

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.