Vai al contenuto

quanto ti piace la Hyundai i30 2012?  

109 voti

  1. 1. quanto ti piace la Hyundai i30 2012?

    • • Molto
      49
    • • Abbastanza
      36
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

io ammetto di essere prevenuto, con la i20 ci siam presi una discreta inculata.. per cui all'affidabilità coreana non credo del tutto. Per il resto la macchina è piacevole, ma credo che lo sia come qualsiasi altra segmento C. Non trovo niente di miracoloso
Modificato da drucker
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 293
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusa Cosimo era un piccolo sfogo di uno che non si capacita a comprendere perché i coreani riescono a vendere tanto cosa che a noi italiani non riesce .

Sull´affidabilitá mi astengo ma se mi dai sette anni di garanzia invece che due il rischio lo corro o no?

Comunque mi scuso ancora per OT.

Sembra che i prezzi non subiranno grosse variazioni , la base motore 1,4 a meno di 16000€

fonte Focus

Ma figurati..:mrgreen:

Comunque te la raccomando la garanzia.. a radiatore esploso dopo 1500 km (semplicemente non avevano messo le fascette ai manicotti..e han fatto pure altro) già facevano delle storie tipo "eh.. ma è sicuro sia capitato così in autostrada ai 110 e non sul nurburring mentre sorpassavate in controsterzo un'impreza vrx?"..

Per la carità, ci sono conce e conce, ma i 7 anni temo ce li faranno sudare..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

io ammetto di essere prevenuto, con la i20 ci siam presi una discreta inculata.. per cui all'affidabilità coreana non credo del tutto. Per il resto la macchina è piacevole, ma credo che lo sia come qualsiasi altra segmento C. Non trovo niente di miracoloso

Niente di miracoloso di sicuro anche perchè se i prezzi in rapporto alla categoria saranno come quelli della i40 saranno più o meno in linea con quelli della concorrenza europea che di solito sconta di più.

Però io noto un bel passo avanti come estetica rispetto alla i30 ricarozzamento della ceed in salsa vagamente sr1 disegnata dall'italiano Nicola Danza (penso sia quello il prof di Aymaro)....ora grazie al nuovo capo design ex bmw si ha un design molto piacevole e un family feeling con il resto della gamma.

Ok è vero le ultime auto si somigliano un pò tutte nemmeno più renault è distinguibile vedi prox clio e peugeot senza boccona sarà uguale alle altre, però in foto questa pare tra le più piacevoli e ad esempio più equilibrata dell'ultima focus-global, con un frontale che quasi tutte le generaliste si sognano, il laterale non mi convince in pieno e con un bel posteriore fin troppo ispirato:lol::lol::lol:

Ottimo se mettono il diesel 1700 da 135-136cv di i40

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella è bella rispetto alle coreane di anni fa :) però questi design così carichi su tante macchine piacciono adesso ma invecchiano rapidamente e (almeno per me) dopo un pò stancano e tornano nell'anonimato.

Sarebbe però per FGA da prendere come esempio per alzare le vendite :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest bulletproof

Credo che da qualche tempo a questa parte i costruttori stiano andando quasi tutti in una direzione ben precisa: il rafforzamento, decisamente maggiore che in passato, del family feeling. Come diceva qualcuno prima di me (ilmerovingio forse) per creare qualcosa di realmente distintivo bisogna superare il concetto di segmento classico ed esplorare nuove nicchie e tipi di carrozzeria che mescolino elementi e proporzioni diverse dal solito; in caso contrario quando imbocchi la via di un family feeling che piace alla gente inizi a proporlo con decisione su tutti i modelli, in modo da renderli riconoscibili. Il gruppo VW è maestro in tutto ciò ma in molti iniziano a seguire il suo esempio con più convinzione che in passato. Si spera solo che non si arrivi ad un appiattimento complessivo...

Quanto a questa i30: un mix di stilemi ripresi qua e là, quindi nulla di particolarmente personale o innovativo a mio parere, ma mescolati in maniera sicuramente azzeccata. D'altro canto, ripeto, se si accetta di stare entro determinati vincoli dettati dai segmenti di mercato non è che si possa tirare fuori dal cappello un'astronave che oltretutto piaccia al pubblico...

Link al commento
Condividi su altri Social

Un bel passo in avanti. L'attuale generazione non mi è mai piaciuta nemmeno un po': manteneva lo stile delle vecchie coreane impersonali quando invece la cugina cee'd' date=' pur non essendo un capolavoro, era nettamente migliore. Mi ha sempre dato l'idea di auto vecchia, la i30.

Questo concept, all'anteriore, è in pratica una 308 restyling. E davanti la 308 restyling imho è molto bella.[/quote']

concordo in tutto. il dietro poi mi ricorda più modelli...

ben riuscita ci manca ancora, ma quella plancia proprio non mi piace!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma figurati..:mrgreen:

Comunque te la raccomando la garanzia.. a radiatore esploso dopo 1500 km (semplicemente non avevano messo le fascette ai manicotti..e han fatto pure altro) già facevano delle storie tipo "eh.. ma è sicuro sia capitato così in autostrada ai 110 e non sul nurburring mentre sorpassavate in controsterzo un'impreza vrx?"..

Per la carità, ci sono conce e conce, ma i 7 anni temo ce li faranno sudare..

concordo. la garanzia molto spesso è una trovata pubblicitaria e poco altro. con me, Mazda per mesi ha fatto gnorri per un punto in cui è saltata la vernice. e probabilmente, a detta del mio carrozziere di fiducia, comunque era un sassolino e non un difetto. ma è stato detestabile il modo in cui per mesi si sono negati a darmi una risposta che fosse una. il tutto con una normalissima garanzia di 3 anni o 100mila km.

sulle coreane sono prevenuto un pò anch'io: quanto ad affidabilità non leggo chissà quanto bene, e non parlo di un punto in cui la vernice è saltata via come nel mio caso, ma di guasti meccanici ben più seri come nella i20 di Cosimo. difetti che badate bene venivano rinfacciati, anni e anni addietro, a Fiat o alle auto italiane, al giorno d'oggi imho di gran lunga più affidabili anche con una banalissima garanzia di 2 anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] Preserie. "Quelle che avete visto sono versioni di preserie", si affretta a dire Allan Rushforh, vice presidente di Hyundai Motor Europe, riferendosi alle due i30 esposte. E, in effetti, la plastica utilizzata per alcuni elementi, come lo scudo sul retro dei sedili anteriori e le vaschette portaoggetti nella parte inferiore interna delle porte, verrà sostituita, visto che contrastano con la realizzazione delle altre componenti dell'abitacolo, piacevoli non solo al tatto, ma anche come qualità percepita.

L'importanza del design. Rushforh ci dice anche che con i nuovi modelli, come la i30 e la i40, la Hyundai punta ad elevare la percezione del marchio, cioè a far sì che i clienti decidano l'acquisto anche in funzione del look accattivante e non solo per il prezzo contenuto. Sarà così? Beh, ne è convinto Thomas Buerkle, responsabile del centro di design di Hyundai Motor Europe. "Osservate le ruote, che sono le "scarpe" di una vettura. Siamo partiti da loro. Sono di generose dimensioni per evidenziare l'assetto basso, per dare, a una berlina di classe media, un'immagine di auto grintosa. Il frontale corto, poi, ci ha consentito di offrire una notevole abitabilità, quasi al livello di un'auto di categoria superiore. Un'auto, la i30, nata in Europa, per l'Europa, ma in un centro di design multietnico in cui lavorano una decina di stilisti, anche italiani."

La i30, in effetti, ha una linea filante con un gioco di luci dovuto a soluzioni stilistiche di indubbio impatto visivo: spigoli vivi si alternano a forme morbide che la rendono muscolosa. E ancora: frontale spiovente, caratterizzato però da alcune soluzioni stilistiche non del tutto inedite, fianchi con linea a cuneo e "mossi" da scalfature che ne aumentano il dinamismo, coda con portellone dotato, a richiesta, di telecamera nascosta sotto il logo della Casa e "segnata" dai gruppi ottici di forma spigolosa e orizzontali.

Caratteristiche. Con un interno spazioso (si sta comodi anche dietro), con plancia dominata dalla console che si protende sino al tunnel centrale, ben accessoriata anche per quanto riguarda la sicurezza (5 le stelle Euroncup), la i30 offre una capacità di oltre 370 litri, il 10% in più della versione precedente. Quanto alle altre caratteristiche, gli uomini Hyundai non si sono sbilanciati più di tanto visto l'anticipo con cui ci è stata svelata la seconda generazione della i30 che, lo ricordiamo, debutterà fra una settimana al Salone di Francoforte. Tuttavia, siamo riusciti a sapere che sarà equipaggiata con tre motori a benzina (più il nuovo 1.6 Blue Drive da 128 CV e con emissioni inferiori ai 100g di CO2) e tre diesel. Potenze comprese tra i 90 e i 135 CV. Nessun accenno, invece, ai prezzi della i30 che sarà in vendita i Italia nei primi mesi del 2012.

Da: Hyundai i30 - Nuove informazioni - Quattroruote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.