Vai al contenuto

quanto ti piace la Hyundai i30 2012?  

109 voti

  1. 1. quanto ti piace la Hyundai i30 2012?

    • • Molto
      49
    • • Abbastanza
      36
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

,.-

Può esser ci sia umidità accumulata dentro, ma non ne capisco la fonte.

Comunque assicurati che il clima non sia in modalità "ricircolo" altrimenti ti conserva l'aria e quindi anche l'umidità all'interno ;)

Comunque visto che la dai in assistenza poi aggiornaci, che siamo curiosi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 293
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

neanche io capisco la fonte ...non penso sia la bottiglia d'acqua che tengo in macchina a far salire tutta quell'umidità :roll:

stamattina ad esempio non l'ho trovata baganata internamente...e si che ieri l'ho lavata...

il clima non è modalità "ricircolo", in questi giorni non lo uso il clima, ma solo l'aria normale.

boh....sempre più fitto il mistero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Recuperata oggi dopo 2 giorni di ispezioni...il meccanico dell'officina mi ha detto che l'ha ispezionata ovunque, e ha trovato "solo" un tubo di scolo dell'acqua montato male...messo a posto, e mi ha detto di tenerla controllata (ma và?) e se ci fosse ancora qualche problema di avvisare... -_-

L'ha lasciata fuori stanotte e naturalmente il problema non si era presentato, solo sul tettuccio panoramico ha trovato condensa...ha detto che probabilmente è troppo isolata e l'umidità non va fuori...boh...sta ipotesi non è che mi convinca...ma mi ha convinto di più quello del tubo..sperem!

Ha segnalato il caso alla Hyundai italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ho una Ix20 comprata usata un anno fa è mi dà lo stesso problema,anche stasera ho preso l'auto per accompagnare mia figlia,ed era totalmente bagnato il parabrezza anteriore e posteriore e tutto il tettuccio panoramico nella parte interna.

Ho 45 anni e cambiato molte auto delle più svariate marche(Fiat,Lancia,Vw,Skoda,Ford,Renault,Honda) e mai avevo avuto un problema del genere.La condensa o il ghiaccio l'ho sempre trovato esternamente e mai internamente.Internamente al massimo con tutte le auto precedenti potevo trovare un appannamento del vetro.Ho sempre vissuto nella stessa città che ha un clima umido e piovoso di autunno ed inverno.

Volevo chiedere a Nosadello se dopo che ti hanno sistemato il tubo di scolo il problema si è sistemato oppure si è ripresentato.Presumo se non hai scritto più niente che la cosa si sia risolta.

Penso che anche per il mio caso il problema possa probabilmente dipendere dalla stesso difetto.Quando piove non ci sono infiltrazioni ma quando c'è umido e/o freddo mi è capitato diverse volte di avere questo inconveniente che trovo assolutamente non normale per un'autovettura fabbricata nel 2011.Ti sarei grato se mi facessi sapere qualcosa in merito.

Modificato da GIADAC
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una Ix20 comprata usata un anno fa è mi dà lo stesso problema,anche stasera ho preso l'auto per accompagnare mia figlia,ed era totalmente bagnato il parabrezza anteriore e posteriore e tutto il tettuccio panoramico nella parte interna.

Ho 45 anni e cambiato molte auto delle più svariate marche(Fiat,Lancia,Vw,Skoda,Ford,Renault,Honda) e mai avevo avuto un problema del genere.La condensa o il ghiaccio l'ho sempre trovato esternamente e mai internamente.Internamente al massimo con tutte le auto precedenti potevo trovare un appannamento del vetro.Ho sempre vissuto nella stessa città che ha un clima umido e piovoso di autunno ed inverno.

Volevo chiedere a Nosadello se dopo che ti hanno sistemato il tubo di scolo il problema si è sistemato oppure si è ripresentato.Presumos e non hai scritto più niente che la cosa si sia risolta.

Penso anch'io che anche per il problema possa dipendere dalla stesso difetto.Quando piove non ci sono infiltrazioni ma quando c'è umido e/o freddo mi è capitato diverse volte di avere questo inconveniente che trovo assolutamente non normale per un'autovettura fabbricata nel 2011.Ti sarei grato se mi facessi sapere qualcosa in merito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao...ma si è presentato ancora ... lavorando su 3 turni non sempre riesco a "beccare" il difetto, ma in questi giorni si è ripresentato., anche io una Hyundai i30 ... con tettuccio ...a questo punto credo sia un problema sul montaggio del tetto panoramico ... se piove nulla ... ma se c'è freddo o umido il parabrezza presenta ancora quegli inconvenienti ... non ho piu scritto fino ad ora perchè in tutto questo tempo non mi era piu capitato, ma in queste sere/mattina l'ho notato ancora ...

Durate il viaggio casa lavoro ho aperto la tendina e cercato di asciugare anche li ... non vorrei che con la tendina la condensa rimanga e non riesca ad asciugare ...

Ora vedrò di segnalare ancora il problema alla concessionaria ... tu hai segnalato il caso in concessionaria?

Ciao Nosadello,intanto grazie per la velocissima risposta.Purtroppo di problemi l'auto ne ha avuti molti e la concessionaria della mia città fino ad ora si è dimostrata assolutamente non all'altezza.Ho scritto molto sul forum ufficiale Hyundai ed ho dovuto chiamare il numero verde affinchè sbloccasse alcune situazioni le cui tempistiche erano assurde.Sette mesi per cambiarmi il volante tutto spellato,problema comune a molte Hyundai,una cassa dello stereo sul lato sinistro anteriore che vibrava,il navigatore satellitare che non partiva ed un pezzo di plastica esterno che si era tutto rovinato,12 giorni totali l'auto in concessionaria con 5 appuntamenti quando queste cose potevano essere ordinate e risolte in un solo appuntamento lasciando l'auto 2 giorni.Non conto le telefonate e le visite fatte.Ora ho capito perchè danno 5 anni di garanzia se per ogni cavolata ci mettono mesi per risolverla.Comunque conto di andarci a parlare dopo le vacanze.Ora vado a trovare i genitori di mia moglie in Francia per Natale e non ho il tempo di andarci.

Mi immagino che diranno che non è nulla come hanno fatto per il problema del battito in testa del motore(scoperto da me su internet,il capofficina non mi ha detto nulla io non sapevo manco cosa fosse) di cui sono afflitte la mia e altre vetture con il piccolo turbodiesel 1400 cc. da 90 cavalli.Fino ad oggi anche lì tante ipotesi, ma nessuna risposta da parte di un capofficina assolutamente non all'altezza a parte di scherzare e fare battute continuamente quando invece sarebbe richiesta serietà e autorevolezza nel fornire un servizio adeguato ad un cliente.

Io so solo e per certo che in 25 anni che ho la patente sarà la mia decima auto ed è la prima che presenta questo difetto.

L'altra sera mia figlia e la sua amica hanno toccato il parabrezza posteriore ed il tetto panoramico con le mani ed era completamente bagnato all'interno, non ti dico come era conciato quello anteriore.Ci ho messo 5 minuti di riscaldamento a superpalla per asciugarlo tutto.La Hyundai avrà fatto passi da gigante e sforna un'auto ogni 6 mesi per guadagnare fette di mercato ma farebbe meglio a curare meglio i suoi prodotti.Le plastiche inferiori si graffiano a guardarle basta passare con una busta della spesa sopra e si segnano.Di cose da dire ce ne sarebbero molte ma chiudiamo qui che è meglio.E comunque l'auto,nonostante tutto, mi piace e non poco.

Modificato da GIADAC
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Nosadello,intanto grazie per la velocissima risposta.Purtroppo di problemi l'auto ne ha avuti molti e la concessionaria della mia città fino ad ora si è dimostrata assolutamente non all'altezza.Ho scritto molto sul forum ufficiale Hyundai ed ho dovuto chiamare il numero verde affinchè sbloccasse alcune situazioni le cui tempistiche erano assurde.Sette mesi per cambiarmi il volante tutto spellato,problema comune a molte Hyundai,una cassa dello stereo sul lato sinistro anteriore che vibrava,il navigatore satellitare che non partiva ed un pezzo di plastica esterno che si era tutto rovinato,12 giorni totali l'auto in concessionaria con 5 appuntamenti quando queste cose potevano essere ordinate e risolte in un solo appuntamento lasciando l'auto 2 giorni.Non conto le telefonate e le visite fatte.Ora ho capito perchè danno 5 anni di garanzia se per ogni cavolata ci mettono mesi per risolverla.Comunque conto di andarci a parlare dopo le vacanze.Ora vado a trovare i genitori di mia moglie in Francia per Natale e non ho il tempo di andarci.

Mi immagino che diranno che non è nulla come hanno fatto per il problema del battito in testa del motore(scoperto da me su internet,il capofficina non mi ha detto nulla io non sapevo manco cosa fosse) di cui sono afflitte la mia e altre vetture con il piccolo turbodiesel 1400 cc. da 90 cavalli.Fino ad oggi anche lì tante ipotesi, ma nessuna risposta da parte di un capofficina assolutamente non all'altezza a parte di scherzare e fare battute.Io so solo e per certo che questa sarà la mia decima macchina in 25 anni che ho la patente ed è la prima che presente questo difetto.L'altra sera mia figlia e la sua amica hanno toccato il parabrezza posteriore ed il tetto panoramico con le mani ed era completamente bagnato all'interno, non ti dico come era conciato quello anteriore.Ci ho messo 5 minuti di riscaldamento a superpalla per asciugarlo tutto.La Hyundai avrà fatto passi da gigante e sforna un'auto ogni 6 mesi per guadagnare fette di mercato ma farebbe meglio a curare meglio i suoi prodotti.Le plastiche inferiori si graffiano a guardarle basta passare con una busta della spesa sopra e si segnano.Di cose da dire ce ne sarebbero molte ma chiudiamo qui che è meglio.E comunque l'auto,nonostante tutto, mi piace e non poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum e intervengo perchè sto valutando quale vettura acquistare nei prossimi mesi. Ora ho una Kia 1.6 TD SW 2008, ma che dopo 4 anni ha macinato 130.000km ed è ora di pensare al suo cambio; la mia scelta si restringe ora tra la i30 TD 128 Cv (5 porte) o la nuova Auris Active+ (ho anche postato un msg simile a questo sul forum dedicato)

Io viaggio molto in autostrada (circa 2/3 dei miei km, spesso su tratte di 250 km per lavoro, velocità stabile sui 110/120), ma il resto in città su percorsi di una decina di km, per totale circa 33.000 Km/anno.

Qualcuno può avere valutazioni o esperienze personali per una i30 su percorrenze simili alle mie? La giudicate conveniente/valida?

Ho notato su vari forum qualche carenza, come i finestrini senza up/down automatico, piuttosto strano e fastidioso. Avete idea se vi saranno correzioni in corsa ai modelli ora in vendita?

Grazie!close


Link al commento
Condividi su altri Social

Se la coreana non ti ha deluso per tanti km, perchè cambiare marca? innanzitutto ti consiglio di provarle entrambe, magari da solo troverai le risposte ai tuoi dubbi! poi dipende anche dai gusti a me l'auris nuova esteticamente non piace proprio! e non mi pare essere il solo, basta vedere i sondaggi in cima! certo sulla i30 c'è la mancanza del finestrino up/down, ma non mi pare che una tale mancanza possa far modificare l'ago della bilancia sulla scelta dell'auto. Anche perchè l'auto perfetta che ti soddisferà al 100% è difficile da trovare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.