Vai al contenuto

Traccie cd su display


g.mariano

Messaggi Raccomandati:

salve ragazzi dopo tante peripezie sono riuscito finalmente a montare sulla mia clio 1.2 benzina 3 porte anno 2005 display, stereo cd update list e comandi al volante.

ho notato però una cosa, con la radio nessun problema sul display mi compaiono le stazioni ma se metto il cd non mi compare il nome della canzone ma semplicemente track 01 track02 e così via.

come mai? devo forse impostare qualcosa?

altra cosa ho notato che è possibile attivare l'aux ma dove collego il mio iphone?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Nell'autoradio LG che montai sulla mia Punto c'era un tasto che consentiva di cambiare visualizzazione, cliccandoci passavi dalla visualizzazione del n° della traccia alle caratteristiche della canzone(testo - artista), ovviamente sul formato mp3. Hai letto bene le istruzioni?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Mariano, vediamo se riesco ad esserti di aiuto:

se metto il cd non mi compare il nome della canzone ma semplicemente track 01 track02 e così via.

come mai? devo forse impostare qualcosa?

Dipende da come hai fatto il CD. E' un CD masterizzato?

In tal caso quando lo masterizzi da pc devi fare attenzione e settare la funzione per avere CDTEXT.

Nel dubbio rimonima i files, i tag di ognuno e dai appunto il CDTEXT.

Non garantisco, sulla mia autoradio pero' funziona.

Facci sapere!

dove collego il mio iphone?

grazie a tutti

Se hai l'ingresso AUX vai da un elettricista non troppo stupido, e chiedigli di farti un cavo "minijack - minijack", mezzo metro e' piu che sufficiente.

Avrai un cavo con due ingressi, uno per lato.

Uno e' da collegare all'uscita cuffie dell'iPhone, l'altra estremita' e' da collegare all'ingresso AUX dell'autoradio

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo il manuale d'uso non mi è stato dato perchè l'auto è stata acquistata usata e stereo display e comandi li ho montati per conto mio.

ora proverò a masterizzare un cd come da voi detto e vi faccio sapere.

per l'aux se acquisto questo pensate vada bene

Cavo AUX IN radio MP3 I-POD Renault Clio Megane Twingo | eBay ?

grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo il manuale d'uso non mi è stato dato perchè l'auto è stata acquistata usata e stereo display e comandi li ho montati per conto mio.

ora proverò a masterizzare un cd come da voi detto e vi faccio sapere.

per l'aux se acquisto questo pensate vada bene

Cavo AUX IN radio MP3 I-POD Renault Clio Megane Twingo | eBay ?

grazie per le risposte

Non sono certo sia il cavo adatto, perche' te ne serve uno valido per qualunque autoradio.

Mi sembra che in quello linkato ci sia un connettore verde che non capisco a cosa serva...

Io ho preso un cavo come questo

PION-5.jpg

e lo uso per l'autoradio. Da un lato metto nell'uscita cuffie, dall'altro lo inserisco nell'autoradio.

Costa sui 15 euro

Dovrebbe essere questo qua -> Sandberg MM Saver minijack stereo minijack Z 200 centim | eBay

Se hai modo recati comunque da qualcuno che venda articoli elettrici, di solito i negozietti piu' sono piccoli e piu' ne sanno.

E spieghi al commerciante che devi passare dall'uscita della cuffie all'auto, e che ti hanno suggerito un "minijack - minijack"

PS: non troppo lungo se no ti dara' fastidio il filo!!!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo il manuale d'uso non mi è stato dato perchè l'auto è stata acquistata usata e stereo display e comandi li ho montati per conto mio.

ora proverò a masterizzare un cd come da voi detto e vi faccio sapere.

per l'aux se acquisto questo pensate vada bene

Cavo AUX IN radio MP3 I-POD Renault Clio Megane Twingo | eBay ?

grazie per le risposte

il cavo che dici tu, ho letto l'inserzione, va collegato posteriormente all'autoradio (ecco il perche' del terminale verde, ci saranno le linguette che vanno incastrate nell'apposita presa) e poi ti porti davanti, facendolo passare dove puoi il cavetto con il minijack da 3,5 da collegare all'iphone.

il discorso minijack-minijack funziona di solito solo con le autoradio che DAVANTI hanno una presa minijack (vedi un foro tondo dove appunto collegare il jack) se la tua non ce l'ha devi per forza usare un cavo come quello che hai indicato tu... secondo me... perche' hanno la predisposizione posteriore (per l'aux) ma non la presa davanti.

ps: sul sito ebay linkato mi pare ci siano tutte le istruzioni... sul retro dell'autoradio non e' serigrafato da qualche parte AUX per capire dove connettere la spina verde???

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora se hai messo la radio originale renault update list,non credo proprio che potrai mettere questo cavo:

http://www.autoprestige-autoradio.fr...EER/PION-5.jpg

è da vedere(ma non credo)se l'autoradio ha l'uscita per il caricatore e infilando questo cavo in tale uscita,essa venga riconosciuta e cosi' usata per attaccarci l'mp3;è molto improbabile che l'autoradio abbia l'uscita aux,quella che vedi sarà quella del caricatore....

Ma l'autoradio è a cassetta?

P.s come non detto ho riletto il 1 messaggio

Soluzione:riuscire in qualche modo a ponticellare l'usita del caricatore facendo si che venga riconosciuta dall'iphone.

Soluzione 2:cambia autoradio :lol:

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

allora io ho messo la radio originale renault update list che non ha presa aux avanti quindi deduco che devo prendere il cavo che ho postato io.

mi chiedevo poi sul display collegando un lettore allo stereo escono i titoli delle canzoni?

altra cosa come estraggo lo stereo per collegare il cavo aux?

ps. ho masterizzato un cd con cdtext ma niente sul display compare sempre traccia 01 e non il titolo.

ps spesso lo stereo mi da errore cd quando inserisco i cd dipende dalla qualità dei cd?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

raga nessuno potrebbe dirmi dove procurare un manuale d'uso per lo streo update list?

vorrei capire se il mio stereo non mi permette di far uscire i titoli sul display o sbaglio io in qualcosa.

altra cosa se acquisto un update list mp3 mica devo cambiare anche display?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.