Vai al contenuto

Le mie auto per The Sims 2, Parte II - La Vendemmia


vpn

Messaggi Raccomandati:

Nuova aggiunta alla carrellata! Il mio ultimo progettino:

-Dover Andromeda

L'Andromeda è stata una berlina media di segmento C prodotta dalla casa automobilistica simglese Dover Engineering Stillhon dal 1967 al 1977.

Sostituire la vecchia 444 non era compito facile: nonostante l'auto adottasse un pinale obsoleto, quello della vecchia Dover 442 concepita nella metà degli anni '40, era ancora una delle più vendute auto del segmento C in Simghilterra. Così, nel 1964, gli ingegneri Dover avviarono lo sviluppo di una nuova piattaforma TP basata su quella della Rival, e una nuova serie di motori a 4 cilindri che avrebbe sostituito la vecchia serie "Oceanos", prodotta con varie migliorie dal 1938. Lo stile fu curato dal centro stile interno e dopo un lungo sviluppo, la vettura fu presentata al TSA 1965 come concept car, col nome di Dover "Hesperia", lasciando attonito il pubblico grazie al suo stile sportivo ed elegante e motori tutti nuovi.

Le riviste di auto elogiarono il prototipo per la sua maneggevolezza, grazie alle rinomate sospensioni idrauliche "Liquoplasm" e il nuovo motore. Così, la vettura entrò in produzione nel 1967 col nome di Dover "Andromeda", e dopo un'iniziale fase di vendite sottotono, riuscì a sostituire la vecchia 444 nel cuore dei simglesi, diventando una best seller: lo stile sportivo ed elegante, un ottimo comfort di marcia ed i nuovi motori la resero un successo in Simghilterra e mise a dura prova la concorrenza nel resto della Seuropa e della Samerica. L'Andromeda fu anche la prima Dover che adottò la sigla "HRS" nel 1970, rendendola un'icona tra i giovani, e divenne famosa per essere pericolosa se guidata da piloti non esperti. La vettura era disponibile in sei allestimenti: l'allestimento base L equipaggiata con il vecchio ma affidabile motore 4 cilindri 1.1 "Oceanos" mutuato dalla 444, la versione HL con un il nuovo motore 1.3 a 4 cilindri, la top di gamma HLS equipaggiata con il nuovo motore 1.5 4 cilindri, le versioni diesel DL e DLS dotate di unità a gasolio 1.8 e 2.0 realizzate dalla GDC e dopo il 1970 era disponibile anche nella versione sportiva "HRS" dotata di una versione depotenziata del motore 2.4 V6 "Titanus" proveniente dalla coupé "SixPower", realizzata sulla piattaforma della Andromeda. L'auto era disponibile come berlina e giardinetta chiamata "Estate" e montava il sistema di sospensioni idrauliche "Liquoplasm" all'avantreno e al retrotreno. La "Andy" uscì di produzione nel 1977.

snapshot_5a8e3565_3b6429b1.jpg

Come sempre, le varianti carrozzeria e le auto citate nella descrizione le potete vedere nei link che contengono le immagini delle suddette auto! :)

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' un'ottima scelta come storica!

Pratica, spaziosa, comfortevole, anche d'inverno! :mrgreen:

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Nuova aggiunta al parco macchine Alterrano! Sempre nel mercato seuropeo, ecco qui la mia ultima creazione:

-Smord Champion Mk.1

Il nome Champion è utilizzato dal 1980 per le auto da famiglia di Segmento C realizzate dalla divisione seuropea della casa samericana Smord Motor Company e che recentemente, ha sostituito il nome Armada, estendendo il nome Champion anche alle versioni tre volumi e giardinetta della gamma. La prima generazione della Champion (nella foto sotto) ha debuttato nel 1980 e fu concepita come un'alternativa più versatile alla convenzionale Smord Armada, la berlina media per eccellenza della Smord, per poter competere contro le altre berline a due volumi con portellone del segmento C, come la datata (e quasi anacronistica, per il 1980) BNB Excalibur B "Slantback", la sempreverde Dover Rival e la più moderna Leopard, e la controversa Lamell Mira. Lo stile era totalmente diverso da quello Armada e numerosi dettagli furono ispirati dalla iconica Blackwood Mk3. Così, la vettura fu basata sulla piattaforma dell'Armada seconda serie e molte parti erano state condivise tra i modelli, tranne che per l'esterno e gli interni. La stessa piattaforma dell'auto fu data anche alla Smoogo come risultato di una profittevole joint-venture siglata tra la Smord e la casa automobilistica simovietica, per progettare insieme l'erede del vecchio fuoristrada Runner e per ridurre i costi di sviluppo della piattaforma dell'Armada Mk.2. Così, come l'Armada (che ricordiamo fu il secondo modello a trazione anteriore realizzato dalla casa automobilistica dell'Ingrafulmine, il primo fu la Tempest), la Champion Mk.1 era caratterizzata da una particolare caratteristica tecnica: il motore era montato longitudinalmente, e la trasmissione era montata sotto il pianale, come sulle auto a TP. A differenza di una macchina a TP, la trasmissione aveva un anello e un pignone sulla parte anteriore della trasmissione, sotto il motore. Dei mezzi alberi permettevano la trasmissione alle ruote anteriori, un sistema piuttosto rudimentale, già utilizzato sulla più piccola Tempest, che mostrava quanto la Smord fosse ancora impreparata all'uso di massa della TA sui suoi modelli, e soprattutto si rivelava più costosa da produrre rispetto ai sistemi di trasmissione più convenzionali. Grazie al suo stile semplice ma gradevole, i suoi interni spaziosi e la sua affidabilità, la Champion Mk.1 diventò un modello di successo sul mercato Seuropeo, risultando la più venduta berlina due volumi con portellone di segmento C in Seuropa. La vettura era disponibile in quattro allestimenti: la versione base ST dotata di un motore 1.1 "Durasmall" V4, l'allestimento intermedio L dotato di una unità 1.3 V4, il top di gamma XL dotato di una unità 1.5 V4, e la versione diesel XLD equipaggiata con l'ultima incarnazione del vecchio motore 1.6 diesel "Herbert" V4, che fu poi sostituito con un più semplice ed economico quattro cilindri Diesel della GDC. Le versioni sportive GTS e GTSa non furono realizzate per non cannibalizzare le vendite dell'Armada. Le sospensioni erano un McPherson davanti e un ponte torcente sul posteriore. La Champion prima serie uscì di produzione nel 1986.

snapshot_5a8e3565_9b7fd49b.jpg

(P.S. I cerchi della Champion non vi ricordano qualcosa? :mrgreen:)

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...
Inviato (modificato)

New entry nella nostra scuderia di auto alterrane d'epoca! (Ne ho fatte una valanga dall'ultima volta che ho aggiornato il tredd, ma le pubblicherò qui gradualmente :P)

-Dover Amazon Mk1

L'Amazon è una piccola auto di segmento B realizzata in due generazioni dalla casa automobilistica singlese Dover Engineering Stillhon, dal 1976 al 1984. Quando la Duet (segmento B a cinque porte, ancora da realizzare) debuttò sul mercato, la vettura fu offerta solo come un modello a cinque porte, poiché la dirigenza della Dover aveva inmente di "offrire una due volumi a tre porte che sarebbe dovuta essere diversa dalla sua versione cinque porte." E quindi la versione a tre porte della Duet doveva avere un design diverso, più sportivo, ma doveva essere pur sempre pratica e spaziosa. Così, a partire dalla piattaforma della Duet, gli ingegneri singlesi iniziarono i lavori per accorciarla, mentre lo stile della nuova auto fu commissionato al centro stile interno. Molte maquettes e disegni furono fatti (con risultati diversi), fino a quando la proposta congiunta presentata dal giovane designer Scott McRowan e il capo designer di allora, Steve Barbery, fu approvata dalla dirigenza. La proposta di Barbery e McRowan fu chiamata "Il trapezio" per via della sua forma spigolosa e delle sue linee tese. Dopo l'approvazione del management, solo 18 mesi trascorsero prima che il prototipo fosse totalmente industrializzato, e infatti fu svelato al TSA del 1975 come un modello pronto per la produzione, chiamato Dover "Amazon", dedicato al fiume singlese omonimo. Durante l'evento, il prototipo fu molto apprezzato dal pubblico, che amava il suo stile moderno e suoi interni spaziosi, nonostante le dimensioni compatte (era una Duet accorciata, tecnicamente), così la macchina entrò in produzione un anno dopo, nel 1976, e divenne un successo immediato: la più venduta del segmento B in Sengland e la terza vettura più venduta in Seuropa, grazie al suo stile e la sua alta affidabilità. La prima generazione della Amazon fu anche quella che adottò il nuovo logo della Dover, soprannominato "L'Onda d'oro", e fu il primo modello di segmento B della casa di Stillhon che adottò la versione sportiva HRS. La Amazon Mk1 era disponibile in sei diversi livelli di allestimento: la versione base L dotata di un 4 cilindri 1.0, la HL dotato di un 4 cilindri 1.2, il top di gamma HLS dotato di una unità di 1.4 (sempre a 4 cilindri), gli allestimenti DL e DLS dotati di un 1.6 e 1.8 4 cilindri Diesel e la versione sportiva HRS dotata di un 2.0 4 cilindri sovralimentato. Un cambio automatico a tre marce era disponibile per l'allestimento HLS e DLS, e le sospensioni erano un McPherson completamente indipendente sulla parte anteriore e un ponte interconnesso sul retro, mentre gli allestimenti HLS, DLS e la versione HRS adottavano le sospensioni idrauliche Liquoplasm. La Amazon Mk1 uscì fuori produzione nel 1980.

La Seconda generazione introdotta nel 1981 presentava numerosi miglioramenti, come nuovi profili in plastica anzichè in metallo, nuovi paraurti più avvolgenti, nuovi cerchi, nuove maniglie e nuovi specchietti retrovisori. Molti dei cambiamenti applicati nella seconda generazione furono mutuati dalla Seurope e dalla versione HRS, che al contrario della versione normale, non subì nessun cambiamento, eccetto una piccola modifica nel rapporto di compressione del motore e nella lunghezza dei rapporti del cambio, la Amazon Mk2 uscì fuori produzione nel 1984.

La prima generazione (1976-1980):

snapshot_5a8e3565_bc79f5df.jpg

Potete vedere le altre generazioni cliccando sui link che ho aggiunto! :)

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, si possono creare anche auto reali, basta avere buona conoscenza di grafica 3D, se si vuole farle da zero. Altrimenti si possono convertire le auto reali da GTA IV, GTA San Andreas o Forza Motorsport. Nel mio caso, dato che non sono interessato alle auto reali (dato che sto realizzando un "pianeta" per i sims in cui sto realizzando una loro industria, quindi nessuna influenza del "nostro pianeta"), realizzo le auto di fantasia che vedi. ;)

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

snapshot_5a8e3565_bc79f5df.jpg

Ho deciso che mi regalerò una Dover Amazon prima serie del 1980, 1.4 HLS, colore Rosso Fuego, con cambio automatico 3 marce e cerchi sportivi della HRS come optional. Vengo a ritirarla dopo Pasqua al tuo VPN Custom Garage??

Preferisco le cromature della prima serie alla plastica della seconda...Che comode le sospensioni Liquoplasm, sembra di viaggiare su un materasso ad acqua!!

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, si possono creare anche auto reali, basta avere buona conoscenza di grafica 3D, se si vuole farle da zero. Altrimenti si possono convertire le auto reali da GTA IV, GTA San Andreas o Forza Motorsport. Nel mio caso, dato che non sono interessato alle auto reali (dato che sto realizzando un "pianeta" per i sims in cui sto realizzando una loro industria, quindi nessuna influenza del "nostro pianeta"), realizzo le auto di fantasia che vedi. ;)

Se non chiedo molto, a il software, è contenuto in Sims2 oppure ti appoggi ad un software di programmazione (tipo Canvas, 3D StudioMax, Zmoddellers, ecc...)?

Mi potete trovare su

You Tube: The636318

http://www.amicitreni.net/

W Le E636 :angelo:

Socio A.T.S.P. N°111

___TOO__FAST___\--------->

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho deciso che mi regalerò una Dover Amazon prima serie del 1980, 1.4 HLS, colore Rosso Fuego, con cambio automatico 3 marce e cerchi sportivi della HRS come optional. Vengo a ritirarla dopo Pasqua al tuo VPN Custom Garage??

Preferisco le cromature della prima serie alla plastica della seconda...Che comode le sospensioni Liquoplasm, sembra di viaggiare su un materasso ad acqua!!

el Nino

@El Nino:

La versione HRS la rilascerò proprio domani al Garage, mentre la prima e la seconda serie sono già disponibili! Come sai puoi trovare il mio sito nel link che ho nella mia firma! Inoltre la Amazon prima serie è disponibile anche per The Sims 3, se Cibus è interessato! icon_wink.gif La prima e la seconda serie sono disponibili in 30 colori diversi, mentre la HRS riceverà dei colori speciali una volta rilasciata!

Se non chiedo molto, a il software, è contenuto in Sims2 oppure ti appoggi ad un software di programmazione (tipo Canvas, 3D StudioMax, Zmoddellers, ecc...)?

@E636:

Per realizzare le mie auto per The Sims 2 utilizzo Milkshape 3D come programma di grafica 3d poichè è l'unico che gestisce il formato grafico di The Sims 2 (*.5gd e *.Simpe), mentre una volta che il modello 3d è finito (dato che le mie auto sono al 99% realizzate da zero, dico 99% poichè parto da delle basi rozze e semplici, e da quelle le rifaccio da zero creando l'auto che voglio) programmo l'auto nel gioco usando SimPE, un programma che gestisce i file di gioco di The Sims 2, e che permette appunto di convertire i modelli nel gioco. :)

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.