Vai al contenuto

Le mie auto per The Sims 2, Parte II - La Vendemmia


vpn

Messaggi Raccomandati:

Dopo tantissimo tempo e tanta acqua che è passata sotto i ponti di AP, e siccome sono stati fatti molti passi avanti anche nel campo dell'industria dell'auto "simlese", ho deciso di postare nuove immagini delle più recenti novità per The Sims 2. Come sapete io realizzo auto d'epoca "simlesi" per The Sims 2 che metto a disposizione nella mia comunità (che vedete in firma ;)), ma non ci sono solo auto, bensì anche storie ambientate in un nuovo mondo tutto da scoprire, Alterra!

Ed iniziamo con la carrellata! Le versioni principali le ho messe in foto mentre le immagini delle varianti carrozzeria sono nei link delle descrizioni ;)

1-BNB Avalon

Grossa berlina di segmento D prodotta dalla casa sirlandese BNB Motor Company dal 1962 al 1967. Dopo la grande ristrutturazione fatta da Derrick Butler, il presidente dell'azienda, per trasformare la casa sirlandese da produttrice di tre ruote e bicimotore "che produceva anche automobili" a vera e propria casa automobilistica, c'era bisogno di entrare anche nel segmento D per sfidare sul mercato simglese la Dover Academic, ma per farlo ci voleva una marcia in più, e la Avalon era proprio questo.

I motori erano un 1.7 a 4 cilindri per la versione base TL, un 2.0 per la versione intermedia TR, un 2.2 V6 per il top di gamma TV, un 2.0 4 cilindri Diesel fatto dalla Sinclair per l'allestimento TD, e la versione sportiva GTE con un 2.6 V8. Era disponibile come berlina a tre volumi, giardinetta, coupè e trasformabile chiamata "Runabout", queste ultime due varianti erano realizzate dalla carrozzeria simglese Passman.

snapshot_5a8e3565_fb1cdf91.jpg

2-Smord Tempest Mk.1

Prima generazione della compatta segmento B realizzata dal 1978, dalla filiale seuropea della casa samericana Smord Motor Company, fu introdotta in tempi difficili per l'azienda, dato che dopo la crisi energetica che colpì Alterra nel 1973, la Smord Seurope continuava ancora a credere che il trend crescente verso le piccole auto sarebbe stata solo una "moda passeggera". La sua gestazione fu lunga e travagliata, e la dirigenza della Smord Seurope non credeva molto nel progetto, tanto che la dirigenza samericana si occupò direttamente dello sviluppo della vettura, ed esautorò i manager seuropei. Comunque, nonostante i vari ripensamenti e proposte di stile respinte, lo stile definitivo fu realizzato dal designer sitaliano Fulvio Rietti, figlio di Carlo Rietti, designer alla Cermeydes Sense e fautore del rinnovamento stilistico della casa sermanica occidentale. La Tempest prima serie fu lanciata nel 1978 in Seuropa e nello stesso anno, una versione leggermente modificata, chiamata Tempest "RA" fu la prima Smord a uscire dal nuovo stabilimento di Amaranta, in Riberia, dove si sarebbero costruite le Smord destinate ai paesi simunisti e sud orientali (RA significa infatti Riberia Amaranta). Disponibile solo a tre porte, la gamma era composta dall'allestimento base ST con un motore da 975CC V4 "Durasmall", l'intermedia L con lo stesso V4 ma portato a 1.1, la top di gamma XL con il 1.2 Durasmall, la versione Diesel XLD con il 1.4 Durasmall e la versione sportiva GTS che montava una versione elaborata del V4 Durasmall con l'aggiunta di un turbocompressore.

snapshot_5a8e3565_1ab1dc55.jpg

3-Heaveola Quasar

Il canto del cigno per la casa samericana che inventò l'automobile in Alterra. La Quasar fu prodotta dal 1967 al 1978, ed era una berlina di segmento D, frutto della collaborazione tra Heaveola e il recentemente acquisito studio di design sitaliano Calceus. La Quasar era stata concepita per essere un modello globale, quindi venduto con poche modifiche sia sul mercato samericano che su quello seuropeo. Anticipata al TSA del 1966 dal concept "Heaveola LGC", il prototipo era molto avanzato tecnologicamente, e presentava delle funzioni ritenute avveniristiche per il tempo, come sedili riscaldabili e ventilati con memoria, cambio automatico a doppia frizione,

servosterzo idraulico, fari adattivi e altre interessanti funzioni. A causa della cronica mancanza di soldi della Heaveola (che aveva sperperato con la fallita joint venture con la Smoogo), molti di questi optional innovativi furono cassati, anche se alcuni furono mantenuti. Immediatamente dopo il suo debutto, la Quasar ebbe molto successo, e in Nord Samerica fu venduta col nome di "Heaveola Special". Gli allestimenti erano: allestimento base B con un 1.8 a 4 cilindri preso dalla più piccola Conventa, l'intermedio L con un 2.0 4 cilindri, l'allestimento GL con un 2.2 V6, la versione sportiva S con un 2.6 V6 Turbo e la versione top di gamma, inizialmente commercializzata con il marchio Statement, ma che poi con la soppressione della divisione "lusso" della HMC si tramutò nell'allestimento GLS, spinto da un 2.8 V8 preso dalla coupè Roadlane. La Quasar ebbe un buon successo di vendite in Seuropa, ma in Samerica fu considerata un mezzo flop, specialmente per le dimensioni, ritenute inadatte dalla clientela samericana, che la vedevano "troppo piccola", e soprattutto per la scarsissima affidabilità dei gadget dell'auto che erano piuttosto fragili (senza nascondere i problemi di ruggine nella versione giardinetta, dato che per risparmiare sui costi di produzione, si decise di non realizzare un gocciolatoio più esteso per proteggere la terza luce laterale, esponendola alla corrosione). Era disponibile come berlina a tre volumi e come giardinetta.

snapshot_5a8e3565_faf6c04d.jpg

4-Smord Blackwood Mk.3

Terza generazione dell'ammiraglia di segmento E prodotta dalla divisione seuropea della Smord Motor Company, la terza generazione fu prodotta dal 1969 al 1975. Le prime due generazioni della "Blackwood" non ebbero vita facile, a causa dell'infelice decisione della dirigenza della Smord Seurope, di contenere i costi di progettazione della Blackwood, utilizzando la piattaforma di un modello di segmento D della gamma samericana, realizzando per la prima generazione, un'auto pesantissima, dall'estetica ridondante e smaccatamente samericana, e una tenuta di strada al quanto discutibile. Si tentò di correre ai ripari sulla seconda generazione, grazie a interventi mirati di alleggerimento del pianale, revisione della geometria delle sospensioni e un design decisamente più seuropeo, ma il successo continuava ancora a non arrivare. Quindi, i tecnici della Smord seuropea decisero di ricominciare daccapo e progettare una nuova piattaforma concepita espressamente per la terza generazione della Blackwood, che avrebbe dovuto garantire un comportamento sportivo e una buona tenuta di strada. Lo stile fu curato dal designer sitaliano Zeno Reno, già conosciuto per aver realizzato altre auto iconiche, donando all'auto un aspetto "felino e sfuggente". La Blackwood terza serie dopo il suo debutto, grazie anche alla nuova piattaforma, oltre che allo stile muscoloso ed elegante, piacque molto alla clientela, e riuscì a ritagliarsi il suo spazio nel Segmento E in Seuropa. La gamma motori era fatta dall'allestimento L che montava il 3.0 V6 "Super Six", il top di gamma XL con il 3.5 V8 "Dragoon" e le versioni sportive GTS e GTSa che montavano le versioni 3.8 e un 4.2 del V8 "Dragoon", con sovralimentazione. La Blackwood Mk.3 era disponibile come berlina e giardinetta.

snapshot_3a3b9589_fa62fcfb.jpg

5-Lamell Ciclo Mk.1

Prima generazione della storica utilitaria sitaliana di segmento A, prodotta sin dal 1976 in sei generazioni. Dopo la fine della produzione della storica Alba, la Lamell aveva bisogno di nuovo di riaffermare la sua leadership nel segmento a in Sitalia e continuare a restare competitiva in Seuropa. Quindi i progettisti si posero in mente l'obbiettivo di realizzare un'auto che potesse essere ben più di una semplice utilitaria, bensì come una "cittadina chic" che poteva essere guidata sia dalla gente del ceto medio che da una clientela elegante e facoltosa. Lo stile dell'auto fu disegnato dallo studio di design Calceus, dopo un lungo "scontro" tra il Centro Stile Lamell e lo studio sanovese, che era stato da poco acquisito dalla Heaveola, e che quindi avrebbe fatto si che il progetto della Ciclo sarebbe stato il suo ultimo progetto da studio indipendente. Oltre che allo stile, piuttosto moderno per i suoi tempi, la Ciclo aveva anche delle importanti novità sotto pelle: fu il primo modello a trazione anteriore della casa automobilistica sitaliana, e portava anche con se il nuovo motore 3 cilindri "Sartia" (chiamato così dal cognome dell'ingegnere che lo progettò, il Dr.Giuseppe Sartia). La Ciclo prima serie era disponibile in cinque allestimenti: il modello base S con il 3 cilindri "Sartia" da 650Cc, l'intermedio SX con lo stesso 3 cilindri portato a 760Cc, l'allestimento ST con la versione da 800Cc, il top di gamma Special con la versione più potente del nuovo motore, di 925Cc e la versione Diesel che montava una versione a gasolio del piccolo motore "Sartia" che vinse anche molti premi per essere il motore Diesel più piccolo ed efficiente sul mercato. L'auto fu anche prodotta in Riberia con alcune modifiche estetiche e chiamata "Lambda 17 Josefina".

snapshot_3a3b9589_7a750649.jpg

Queste sono solo una piccola parte delle auto nuove che ho realizzato, le altre non le ho messe per non rendere il thread lungo chilometri, molte altre auto d'epoca "simlesi" le potete trovare sul mio sito! ;)

Allego comunque le foto di alcune auto che al contrario di queste sopra, non partono dalle auto di GTA San Andreas come base, bensì le ho realizzate completamente da zero (di queste però non metto le foto delle varianti carrozzeria). :agree:

-Smord Three 2.9 20HP

snapshot_5a8e3565_fb3ef4cf.jpg

-BNB Oberon

Snapshot.jpg

-BNB Galahad

snapshot_3a3b9589_9a46eab3.jpg

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie compaesano! :D

Per progettare queste auto ci vuole un pò di tempo, soprattutto per quanto riguarda lo stile, che deve essere il più unico possibile, ma per fortuna dopo molti affinamenti, l'auto giusta alla fine nasce :mrgreen:

Per poter raggiungere queste abilità con il 3d è tutto frutto di determinazione e pazienza, ma soprattutto tanta voglia di imparare, infatti ho imparato come autodidatta! ;)

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

per fare i modelli 3D uso un programma di nome Milkshape 3D, è fatto appositamente per fare modelli per The Sims 2 e vari videogiochi, mentre per poterle mettere nel gioco, utilizzo un programma di nome SimPE. 3Ds Max lo uso poco dato che lo utilizzo più per fare i rendering delle auto che per la grafica. ;)

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se posso azzardare...sul forum ufficiale di The Sims, molti utenti di The Sims 3 confermano che non ci sono molte migliorie rispetto a The Sims 2, a parte il vicinato unico che elimina i caricamenti...

Io, pur non avendo giocato a The Sims 3, ma avendo smanettato su Youtube per vedere com'è, non penso che lo acquisterò. Anche perchè devo ancora finire di giocare con tutte le espansioni del 2!

Sarà che sono lento, sarà che preferisco caricarne una alla volta e sfruttarla per bene...ma per ora non sono ancora stanco della seconda versione.

Ho scoperto che molti giocano ancora alla prima versione...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Adesso mi strozzerai, ma... hai mai pensato di fare qualcosa per Sims3?

Nooo dai, non sono un tipo violento, anzi sono mooolto tranquillo, non ti strozzo mica, probabilmente... :mrgreen:

le_moko4.jpg

Comunque c'ho provato Cibus, ma purtroppo parlando a medio-lungo termine, non realizzerò le mie auto per The Sims 3,

a meno che non si offra qualcuno volontario per convertirle (chi è interessato a convertire auto per The Sims 3 o creare auto simlesi per The Sims 2 si faccia pure avanti! :D)

Ho provato molte volte a convertire le mie auto per The Sims 3, ma vuoi per un motivo, vuoi per l'altro, non sono mai uscite nel gioco come volevo... :muto:

Diciamo che preferisco impegnarmi a lavorare su The Sims 2, dato che molta gente che frequenta il Garage e con cui ho avuto contatto personalmente, preferiscono di gran lunga il secondo capitolo e addirittura alcuni hanno disinstallato The Sims 3 per tornare al 2, e lavorare per il 2 mi da più soddisfazione. ;)

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Eehehe

Immaginavo che ci fosse un valido motivo.. Ma che tipo di problemi ci sono? Me ne intendo relativamente, ma sono curioso di capirci di più.

Per quel che gioco resto sul tre, alcune dinamiche e alcune possibilità costruttive mi mancherebbero..

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Praticamente per realizzare auto per The Sims 3, la procedura è molto più lunga e laboriosa rispetto a quella per The Sims 2. Oltre al fatto che manca anche un sistema di posizionamento CRES, che permette di posizionare ruote, sims e luci dei fari come si vuole, così la macchina può essere più grande o più piccola della sua base, elemento per me importantissimo dato che realizzo auto per segmenti e quindi con dimensioni standard a seconda del segmento, usando solo tre tipi di basi. Con The Sims 3 mi ritroverei una Smord Blackwood (Berlina di Segmento E, quindi abbastanza grossa), con le dimensioni di una Segmento C a causa della mancanza di possibilità di cambiare la posizione delle ruote, dei sims all'interno e della posizione dei fari, praticamente una "Giulia" simlese! :lol::mrgreen:

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.