Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

big_LandRoverDefenderModelYear2012_01.jpg

big_LandRoverDefenderModelYear2012_02.jpg

big_LandRoverDefenderModelYear2012_03.jpg

Model Year 2012 rappresenta forse l’ultima evoluzione del Land Rover Defender, che viene ora omologato Euro 5 in attesa di una prossima generazione non ancora confermata. Questo nuovo step introduce il motore 2.2 a gasolio, con filtro antiparticolato e valori di potenza e coppia non certo esorbitanti:: i CV restano 122 a 3.500 giri/minuto, mentre i Nm sono 360 a 2.000 giri. Il 2.2 sostituisce la precedente unità 2.4 ed emette 266 g/km su carrozzeria 90 e 295 g/km su carrozzeria 110 e 130.

Per tutte viene dichiarata una velocità massima di 145 km/h, superiore rispetto ai 132 km/h del motore Euro 4. La trasmissione GFT MT 82 è manuale a sei innesti. Il Defender MY 2012 è proposto con i due pacchetti Confort Pack e Off-Road Pack (da valutare l’effettiva disponibilità in Italia). Il primo costa l’equivalente di 1.900 euro e prevede l’aria condizionata, l’impianto audio con lettore CD e ingresso Aux, i vetri elettrici e la chiusura centralizzata con telecomando, mentre il secondo (circa 1.700 euro) è composto da ABS, ruote di maggiori dimensioni, gancio di traino e protezione sottoscocca. Il fuoristrada inglese verrà commercializzato nel Regno Unito da novembre con prezzi compresi fra l’equivalente di 24.000 e 36.000 euro.

autoblog.it

Probabilmente, a Francoforte, sarà svelato il futuro della Defender.. Vedremo.

Edited by Touareg 2.5

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.